Capitolo 8

345 25 3
                                    

Sono passati già quattro giorni da quando Igneel ha annunciato il ritorno di suo padre, Zeref mi ha detto che era partito per un viaggio d'affari un mese prima del nostro arrivo e che sarebbe dovuto rientrare il mese prossimo, il suo ritorno improvviso il giorno dopo ha lasciato spiazzate molte persone... per essere padre e nonno mi pare un po' troppo giovane, ma Natsu mi ha spiegato che è molto più vecchio di come appare. Dal giorno del suo ritorno alla villa l'atmosfera è cambiata molto, Kristal e Natsu non escono più di casa, se non per andare a scuola; mentre Zeref passa tutto il suo tempo libero all'università, come se non volesse nemmeno entrarci in casa e Wendy dal canto suo è più terrorizzata del solito; quindi la domanda mi sorge spontanea, ma che razza di persona è loro nonno, un killer? Lui è tornato di martedì sera e non ostante oggi sia venerdì noi ancora non l'abbiamo incontrato, non scende nemmeno per mangiare, una cameriera consegna tutto nel suo studio all'ultimo piano della villa, Igneel dice che ha molto lavoro arretrato, ma Kristal e Natsu non avevano delle facce molto convinte quando l'ha detto, anche se mi sorge un dubbio... non era Igneel il capo delle aziende di proprietà dei Dragneel? Allora perché il lavoro lo svolge loro nonno? <<'giorno >> Natsu mi appoggia la mano sulla spalla e io sussulto, ormai mi sono abituata alla sua presenza, ma mi fa ancora strano tutta questa confidenza e poi io non ho mai avuto una cotta per nessun ragazzo, quindi non so come comportarmi << buongiorno >> sussurro, poi ripetendolo con tono di voce più alto perché possa sentirmi, lui sorride e si siede nel posto accanto al mio, lasciandosi cadere sulla sedia e iniziando a mangiare una fetta di toast con sopra della marmellata << il vecchiaccio non si è fatto vedere nemmeno oggi? >> chiede << no >> gli rispondo versandomi della cioccolata nella scodella << mi chiedo cosa stia tramando? >> dice grattandosi la nuca <<nulla di buono quest'è certo!>> afferma Kristal scende dalle scale, forse l'ha detto con un tono di voce troppo alto, ma immagino l'abbia fatto apposta << come mai tutta questa diffidenza?>> domanda Erza che intanto si sta alzando dal tavolo << voi non lo conoscete non potete capire >> ci confessa Kristal appoggiando i palmi sul tavolo sospirando, poi scosta la sedia e si siede di fronte a me <<come avete detto che si chiama? >> chiede Gray tirando un coppino a Natsu che di rimando lo guarda male, gli è andato di traverso il toast e Kristal è scoppiata a ridere, ma lanciando un sguardo verso l'alto la risata si affievolisce diventando una specie di ringhio soffocato <<Acnologia>>Zeref sputa fuori quel nome come se fosse veleno, mentre Natsu tossisce un po' troppo rumorosamente per farlo sembrare reale e Kristal storce il naso come se avesse sentito un odore che la disgusta, lo detestano davvero tanto! << Come mai è lui che svolge i lavori arretrati e non vostro padre? >> dovevo togliermi questa domanda dallo stomaco << nostro padre è il direttore delle industri solo formalmente, il vero grande capo è nostro nonno >> mi spiega Kristal, sembra molto annoiata da questo discorso <<fareste meglio ad andare tutti o farete tardi >> ci suggerisce Grandine entrando in salotto e sorridendoci apre la porta per lasciarci passare, mentre ci dirigiamo a scuola l'atmosfera cambia parecchio, è molto più allegra. Oggi è un giorno molto particolare, perché non ci sarà lezione, il preside ieri ha annunciato che da oggi per tutta la settimana prossima avremmo utilizzato le ore scolastiche per preparare un evento che verrà annunciato alla fine delle lezioni e poi oggi si sceglieranno i ruoli per la recita di fine anno, scoprendo con mia grande sorpresa che quest'anno possono partecipare anche persone che non sono iscritte al club per aiutare con la scenografia o i vestito, oppure nel caso servano degli attori in più. Quasi tutti i ragazzi hanno deciso di aiutare, io compresa e infatti ora ci stiamo dirigendo all'interno del teatro, Jun mi ha detto che ci si diverte un sacco e che la presidentessa è Aranel, quindi sono sicura che sarà un posto tranquillo... mentre apriamo la porta una sedia va a sbattere contro il muro finendo distrutta << Aranel cambia repertorio le sedie ci servono! >> afferma Kristal chiudendosi la porta alle spalle come se non fosse successo niente << non dire cosi per l'amor del cielo, mica che ti ascolta e decide di lanciare altra roba >> la ammonisce Michela ridacchiando di tanto in tanto, sono finita in una manica di pazzi << cos'è successo questa volta? >> domanda Kristal << le persone non si impegnano come dovrebbero, come sempre del resto >> asserisce Michela << non è una persona che si arrabbia cosi facilmente devono averla fatta esasperare davvero tanto, io sapevo che la gente è stupida, ma non che tendesse al suicidio >> riflette Kristal e quindi mi sorge spontanea una domanda << che intendi? >> <<Aranel è una persona calma, un po' pazza, ma calma... l'unica cosa che non devi fare con lei è prendere sotto gamba il teatro o la recitazione in sé, sono cose che le stanno molto a cuore, ama recitare più di ogni altra cosa e guai a farla arrabbiare, ve lo assicuro non vi conviene se volete vivere a lungo >> ci intima Kristal, non sapevo che Aranel fosse così legata alla recitazione, è davvero stupendo avere una passione forte come la sua. Mentre ci avvicinavamo al palco abbiamo sentito qualcuno parlare e Kristal mi ha spiegato che Aranel prima che inizino i corsi recita qualche battuta della suo commedia preferita, mi ha detto che lo fa anche prima delle interrogazioni o delle verifiche, sta recitando un dialogo molto noto di Romeo e Giulietta <<O Romeo, Romeo! Perché sei tu Romeo? Rinnega tuo padre; e rifiuta il tuo nome: o, se non vuoi, legati solo in giuramento all'amor mio, ed io non sarò più una Capuleti.
Il tuo nome soltanto è mio nemico: tu sei sempre tu stesso, anche senza essere un Montecchi. Che significa "Montecchi"? Nulla: non una mano, non un piede, non un braccio, non la faccia, né un'altra parte qualunque del corpo di un uomo. Oh, mettiti un altro nome! Che cosa c'è in un nome? Quella che noi chiamiamo rosa, anche chiamata con un'altra parola avrebbe lo stesso odore soave; così Romeo, se non si chiamasse più Romeo, conserverebbe quella preziosa perfezione, che egli possiede anche senza quel nome. Romeo, rinunzia al tuo nome, e per esso, che non è parte di te, prenditi tutta me stessa.>> sono rimasta senza parole, ma la sa a memoria? <<è davvero bravissima >> Levy-chan è davvero stupefatta << ve l'avevamo detto no!>> gongola Kristal, dev'essere davvero molto fiera di avere un'amica come Aranel e sono sicura che valga anche per Michela, Natsu mi ha spiegato che loro tre sono davvero molto legate << se cercate Aranel la troverete sempre a teatro no Kris!>> ci informa Michela << esatto! se cercano te invece se sempre in aula di danza e io in quella di musica, sono i luoghi in cui ci rinchiudiamo più spesso>> <<come mai l'aula di musica? Pensavo quella di arte >> le domando curiosa << è una storia molto lunga >> afferma sorridendo << Kristal adora disegnare, ma ha un legame molto particolare con la musica>> ci voltiamo e incrociamo lo sguardo di Aranel che ci sorride, perché porta la cravatta intorno alla testa? Dietro di lei c'è anche un ragazzo alto più o meno come Natsu, penso che sia il ragazzo di Aranel, Robin se non sbaglio! << Aranel ti sei calmata?>> le domanda cautamente Kristal <<si, ma se me li ritrovo davanti gli lancio addosso i coltelli >> Kristal le da due pacche sulla spalla per consolarla, non sta dicendo sul serio vero? << su, su... Michela nascondi i coltelli>> l'ultima frase la sussurra mentre spinge via Aranel e se la trascina dietro, non so dove, stava dicendo sul serio. Michela annuisce e scompare dietro l'angolo, noi invece decidiamo di fare un giro per il teatro visto che quando siamo arrivati l'abbiamo visto solo di sfuggita... mentre giriamo ritroviamo Robin, Michela e Aranel che parlano animatamente, ci guardiamo e decidiamo di avvicinarci <<Natsu tua sorella ti sta cercando >> una voce mi porta a girarmi dalla parte del interpellato, lui annuisce poi in contra il mio sguardo mi sorride e mi fa cenno di andare avanti, io obbedisco << di che state parlando? >> domanda Jun, loro sussultano, ma quando si accorgono che siamo noi si rilassano e ci invitano ad avvicinarci << stavamo parlando di Kristal, di suo nonno più specificatamente >> ci confessa Aranel sospirando << il fatto che sia tornato non mi piace per niente>> <<nemmeno a noi Michi, ma che possiamo farci, non ci lasciano nemmeno avvicinare alla casa i domestici, lo sai che suo nonno ci detesta >> afferma Robin << davvero? >> domando incredula << già, ritiene che siamo dannosi per l'istruzione e il comportamento di Kristal >> ci risponde Michela enfatizzando l'ultima frase <<noi non l'abbiamo mai incontrato, ma Kristal e Natsu ci hanno raccontato tante cose...>> ci informa Aranel << quali? >> domanda Gerard, sembra molto curioso, quai quanto me << per esempio che Zeref avrebbe dovuto prendere il suo posto come capo delle aziende, ma si è rifiutato e da quel giorno sono in lotta aperta...>> ora capisco perché Zeref passa molto tempo all'università << e quindi visto il rifiuto di Zeref ora quelli che dovranno succedergli sono Natsu oppure Kristal, però lei ci ha raccontato che con ogni probabilità sarà Natsu a prendere il suo posto, mentre per lei combinerà un matrimonio che frutterà alla famiglia... solo che gli andrà male perché dopo quello che è successo Kristal e Natsu si sono ribellati, diciamo, il problema è che lui non demorde>> chissà cos'è successo per farli ribellare, dopo che non l'avevano mai fatto per cosi tanti anni e poi hanno detto matrimonio? Vedo Jun molto teso, credo che la scoperta l'abbia messo in agitazione <<se alla fine deciderà di arrendersi toccherà a Wendy subire le sue "torture", è per questo che ne è tanto terrorizzata, ma anche se ci provasse Natsu, Zeref e Kristal non glie lo permetterebbero mai e poi...>> quando Aranel finisce di raccontarci siamo tutti sconvolti, davvero loro nonno è cosi severo, mio padre era un uomo orribile, ma anche lui sapeva qual'era il nostro limite di sopportazione, dopo tutto quello che ci stanno dicendo mi sorprende che vivano ancora li << ho il presentimento che il motivo per qui Kristal è stata chiamata all'improvviso centri con lui >> afferma Robin <<anch'io! Sai da quanto sta cercando di convincerli a cambiare scuola, meno male che Igneel si è messo in mezzo affermando che sono figli suoi e che spetta a lui decidere della loro istruzione, altrimenti l'avrebbe spuntata lui>> ci confida Aranel << finché c'è Igneel non ci sono problemi, il vecchio non si intromette nelle decisioni del figlio, il problema è quando Igneel non c'è!>> sbotta Michela e Aranel le fa segno di abbassare la voce <<spero solo che Kristal e Natsu non tornino com'erano un tempo >> sospira Aranel, stavo per chiederle cosa intendesse con quella frase, ma in suono di un megafono che si accende ci distrae dal discorso e qualche minuto dopo ci raggiungono anche Kristal e Natsu. Ci riuniamo tutti in sala grande e il preside è davanti a noi con un megafono davanti alla bocca, dietro di lui uno striscione con su scritto ballo di fine semestre, fa partire vari applausi nella sala, ma con un gesto della mano il preside li fa zittire e poi sento Kristal affermare <<finalmente si è deciso...>> mi guarda e prosegue << questo ballo si tiene ogni anno alla fine del primo semestre, ma per via del vostro arrivo e di alcuni problemi era stato rimandato, ma a quanto pare il nonnetto si è deciso>> sento dei piccoli colpi di tosse e poi con voce sicura il preside annuncia << il ballo di primo fine trimestre si terrà tra due settimana, spetterà a voi, come sempre, la preparazione... questo è tutto >> dopo di che scende dalla piccola scaletta su cui si trovava e se ne va, annuncio piuttosto veloce. Dopo qualche minuto partono urla da tutte le parti, due settimane eh? Devo trovare il modo di invitare Natsu in queste due settimane!

Peccato che Lucy non sia l'unica che stia pensando ad una strategia per invitare Natsu, infatti si ritroverà faccia a faccia con una vera e propria rivale, che è appena tornata a Magnolia << Magnolia finalmente da quanto tempo!>> fece un profondo respiro e osservò lo schermo del cellulare aperto su una conversazione, sorrise per la risposta appena ricevuta incamminandosi verso casa. Le cose per Lucy stanno per complicarsi, mentre Kristal riabbraccerà una vecchia amica!

Sara_Trilly
LuneisSolaris
Airakikuro

Fairy Tail High SchoolDove le storie prendono vita. Scoprilo ora