Capitolo due

354 26 110
                                    

Capitolo due

Quella sera stessa, alle nove e venti, Erza arrivò a casa di Jet, dove si teneva la festa di fidanzamento. Salutò qualcuno e andò a prendersi un bicchiere di vino, sentendosi ancora stravolta dall'incontro con il ragazzo che amava sin dall'infanzia. -Erza Scarlett al banco degli alcolici? Tutto bene?- Lucy si mise al suo fianco riempiendo il suo bicchiere con dell'acqua ghiacciata.

La scarlatta annuì. -Sì. Sono solo stanca- mentì. -Levy come sta? Non l'ho ancora vista.-

Lucy guardò verso il corridoio che portava alle camere da letto e il bagno padronale. -Pensavo che fosse in camera con Jet, come due normali fidanzati, ma lui sta parlando con Macao e Wakaba. Forse ha dei problemi con l'abito...- ipotizzò, in pensiero.

A loro si avvicinò anche Lluvia, un'altra loro amica. -Buonasera Erza-san, Lucy-san- educatamente le salutò per poi prendere una piccola crostatina alla frutta. -Levy-san dov'è? Lluvia è qui da almeno venti minuti e non l'ha vista- spiegò, mostrando una leggera preoccupazione.

Lluvia Lockser era un po' eccentrica, ma simpatica. Parlava di sé in terza persona ed era un'appassionata di serie tv, libri e tantissime altre cose.

La rossa e la bionda si guardarono, capendo al volo che qualcosa non andava. -Andiamo a cercarla nella sua stanza. Il non presentarsi alla sua festa di fidanzamento non sembra una cosa da Levy-chan- disse Lucy alle altre due.

Esse annuirono e si diressero nella stanza da letto padronale, ma nulla. Perciò andarono in quella degli ospiti, scoprendo che era chiusa. -Levy, sei qui?- chiese Erza provando ad aprire la porta. Doveva essere stata chiusa a chiave.

-Erza-san dovrebbe sfondarla...- propose Lluvia, non convinta neanche lei di quella folle idea.

-Ottima idea, Lluvia!- esclamò Erza, facendo tre passi indietro e mettendosi in posa pronta a farlo.

-Ferma Er-chan! Ferma!- Levy sboccò la serratura e aprì la porta. -Va tutto bene, ragazze...- disse loro, seppur il suo aspetto la tradisse. Occhi rossi, gonfi e stanchi, trucco colato e aspetto trasandato. No, non stava affatto bene.

-Levy-chan, che é successo?- domandò l'Heartphilia facendo un passo in avanti, temendo il peggio.

-Levy-san, é successo qualcosa?- chiese Lluvia inarcando un sopracciglio.

L'azzurra lanciò uno sguardo verso la fine del corridoio dove si poteva intravedere il salone gremito di gente. -Entrate...- mormorò stanca facendole entrare e chiudendo la porta.

-Qualcosa non va con Jet?- le chiese Erza sedendosi sul letto disfatto. Che Levy avesse dormito lì invece che con il compagno?

-Prima... Mi ha chiesto di farlo- sussurrò l'azzurra, tremante.

Lucy le passò una mano sul braccio per infonderle coraggio. -Raccontaci, noi siamo dalla tua parte, lo sai.-

Levy annuì.

-Jet-san... ha costretto Levy-san?- ipotizzò Lluvia, esitante.

La Scarlett e l'Heartphilia si voltarono a guardare la turchese. Che Jet l'avesse...?

-É così, Levy-chan?- chiese Lucy ancora più preoccupata.

RetrouvaillesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora