Capitolo sei

183 16 7
                                    

Capitolo sei

Pimo giorno al Comic-con.

Come aveva fatto a finire a cercare un gadget di una serie TV che appena aveva scorto alla televizione, tra tantissime bancarelle?

Lucy se lo chiedeva davvero, mentre Erza si fermava ogni tanto, vedendo qualcosa che le piaceva. Seppur non amante di qualcuna di quelle cose, ne sembrava molto attratta. -Erza... Dovremmo trovare qualcosa su...- lesse qualcosa sullo schermo del cellulare di Levy -... un certo Gray Fullbuster. Adesso cerco una foto per essere certa di non prendere qualcosa di qualche altro attore, o serie- le disse.

Erza annuì fermandosi a guardare un portachiavi a forma di fetta di torta alla panna con sulla punta una fragola bella rossa. Sorrise, felice per quell'oggetto così carino. Si girò per mostrarlo alla sua amica bionda, ma essa era sparita. Probabilmente non si era accorta che la rossa si fosse fermata. "Che guaio..." pensò per poi rigirarsi e comprare il piccolo oggetto.

Tanto valeva.

In seguito si allontanò dalla bancarella e provò a chiamare la Heartphilia. Ma nulla, non rispondeva. "Strano... Non sta più di tre minuti senza avere il cellulare in mano."

La Scarlett non si fece troppi problemi e continuò la ricerca del regalo perfetto per Lluvia. Per miracolo, Gajeel, che, a quanto aveva capito, le aveva già comprato un regalo, aveva accettato di tenere sott'occhio la Lockser in modo da evitare che scoprisse che le stavano organizzando una festa a sorpresa e comprando anche dei regali.

Mh... Non era così facile come aveva pensato. La Locker aveva fin troppi accessori della sua serie tv preferita, per non parlare di quelli su Gray... ne aveva la stanza piena. Era difficile ricordare cosa le mancasse, seriamente.

Mentre gironzolava in giro, scrutando gli oggetti sulle varie bancarelle, si ritrovò in un padiglione piuttosto enorme, gremito di gente. Da lontano poté vedere Gerard, insieme ad altre persone, compresa Meredy, che rispondevano alle varie domande dei fan.

Gerard sembrava stanco, ma anche felice. Era così diverso dal bambino che aveva conosciuto all'asilo. Era più sicuro di sé, bello da morire, famoso...

La Scarlett posò la schiena contro il muro e incrociò le braccia sotto al prosperoso seno, ammirandolo.

I suoi sentimenti per lui non erano cambiati di una virgola negli anni... no, per nulla, continuava ad amarlo.

***

-E se le prendessi degli orecchini a forma di fata stilizzata?- sussurrò Levy a Gajeel. Alla fine si era unita a Lluvia e al migliore amico di questa, sperando che la Lockser, indirettamente, la indirizzasse verso l'oggetto che più voleva. Peccato che la turchina si stava solo guardando in giro e continuava a dire che molte di quelle cose già le aveva. L'unica cosa che le mancava era il "suo Gray-sama", peccato che Levy non avesse la minima intenzione di rapire qualcuno.

Gajeel le riservò un'occhiataccia, scocciato e scosse la testa guardando Levy. Lluvia era infondo a saltellare vicino a una bancarella di poster su Gray Fullbuster e lui si stava sorbendo i dubbi di una nanetta. E quella doveva essere una vacanza?

***

Dopo aver perso Erza, Lucy si era ritrovata a vagar da sola in quello che definiva un covo di matti. Forse non era stato il caso mettere una delle sue gonne troppo corte e le sue micro maglie piuttosto scollate. In città neanche l'avrebbero notata, ma lì... non capiva perché ma in tanti le avevano fatto delle foto. Si sentiva così... a disagio. Sospirò, Cercare qualcosa per Lluvia era più difficile del dovuto...

Nella distrazione, si ritrovò ad osservare delle sciarpe. Faceva così caldo... guardarle era quasi doloroso. Ne toccò una e, nel frattempo, qualcun'altro l'afferrò. Guardò il proprietario della mano. Sorprendente scoprì che non era altro che Natsu, il tipo del cibo d'asporto della sera prima. -Ancora tu...?-

Portò istintivamente una mano al telefono. Natsu, invece, protesse i suoi gioielli di famiglia.

-Ehi...- La bionda notò il gesto e si offese. -Non sono tanto violenta! Sei tu distruggi i cellulari altrui!-

-È successo solo una volta per sbaglio, Luce- mormorò Natsu, scocciato ed esasperato.

Lucy sbatté le palpebre a quel soprannome e stava quasi per dirgli qualcosa a proposito, ma il suo cellulare cominciò a squillare. Era Loki. Fece per rispondere, ma guardando più attentamente il rosa davanti a lei per poco non gli finì addosso. Aveva intravisto dietro al ragazzo qualcosa di assolutamente perfetto per Lluvia. Si mosse velocemente verso l'oggetto, spingendo via il povero Natsu. Almeno quella volta non aveva colpito i suoi poveri gioielli di famiglia...

La bionda aveva trovato delle bambole con le sembianze reali dei personaggi della serie "Fairy Tail" e ricordava bene che Lluvia aveva sempre voluto aver una bambola così di Gray, ma non era mai riuscita a comprarla su Internet e si era accontentata delle bambole di pezza fatte da lei.

Sorrise, entusista e chiaramente agitata. Il proprietario della bancarella, quando lei gli si rivolse in maniera agitata, non fece una piega e le sorride. Era chiaramente abituato alle pazze fangirl, o forse alle semplici pazze. -H... ha ancora una bambola di Gray Fullbuster?!-

-Della serie Fairy T...-

Lei lo bloccò subito, muovendo la faccia su e giù. Era davvero contenta di aver trovato il regalo giusto per la sua amica, oramai non ci sperava più. -Esatto!-

-È davvero una signorina fortunata, ne è rimasta giusto una- mormorò l'uomo rovistando sotto alla bancarella per poi tirar fuori un Gray versione bambola in uno scatolo da un lato trasparente.

Natsu si avvicinò a Lucy massaggiandosi la spalla. Era davvero violenta... Si accigliò notando ciò che stava comprando, sorridendo come una pazza. Le prese dalle mani la busta, tirando fuori la scatola con dentro la bambola. -È quesi inquietante il sorriso di questo tipo... Perché è nudo...?-

-Idiota, è in costume da bagno. Non dire cose strane!- Lucy si imbarazzò. -Chi ti sente potrebbe prendermi per una maniaca!- Lo colpì dietro la testa, non troppo forte. -È un regalo per un'amica. Non mi piacciono queste cose.-

-Alla tua amica piace Capitan mutanda?-

-Dubito che quello sia il suo nome nella serie TV...- Lucy si passò una mano sul volto e sospirò. Che tipo strano che era quel Natsu... Almeno il cellulare di Levy era ancora vivo. Oh, vero, doveva richiamare a Loki!

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 25, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

RetrouvaillesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora