Si può avere non avere un cuore? O meglio, avere un cuore ma che esso sia fatto di ghiaccio? Un cuore privo di ogni sentimento verso gli altri?
Beh, posso assicurarvi che esiste, o almeno così si pensa.
Lui era un mago del ghiaccio, un povero ragazzo che ha dovuto lottare contro il senso di colpa per anni.
Quando era un dolce bambino, un demone gli portò via ciò che gli era più caro al mondo...la sua famiglia, e in seguito la sua insegnante, la quale gli insegnò a dominare il ghiaccio.
Dominare un elemento, freddo come il ghiaccio, che riusciva a bloccare qualsiasi cosa, come il tempo e anche i sentimenti.
Per molto tempo lui credette che non avesse sentimenti, ma non sapeva quanto si sbagliava.
Pensava che l'amicizia fosse un dovere, ma lui sapeva che era molto di più.
Non ne ebbe conferma per molto tempo, almeno fino a quando non arrivò lei.
Tutto di lei lo ripugnava, il suo aspetto fin troppo osè, la sua ossessione nei suoi confronti e la facilità con cui ammetteva i suoi sentimenti dinanzi a lui. Per un po' non ci credette, pensò che fosse uno scherzo, ma più passava il tempo e più quella ragazza non voleva saperne di andar via.
Non poteva credere che qualcuno potesse provare qualcosa per lui, ma la verità era che lui non provava niente verso gli altri e non aveva né voglia né il coraggio per scoprirne il contrario.
Lui aveva una missione e doveva concentrarsi per realizzarla, ma lei c'era sempre. Lei era la sua distrazione più grande, tutto quello che lui pensava fosse ripugnante in fondo gli piaceva, sin troppo.
Arrivò addirittura a pensare che fosse carina, ma lui sapeva che non poteva permettersi di pensare in quel modo di una sua compagna di gilda...
Il suo elemento era l'acqua, un elemento scorrevole, come le emozioni, che apparivano così limpide.
Lei era tutto ciò con lui non era, il suo opposto. Ma c'era qualcosa che infondo li accomunava, qualcosa che lui non riusciva a decifrare, poiché invisibile ai suoi occhi.
Sapeva che non poteva permettersi distrazioni nella sua vita, ma sapeva anche che la barriera che aveva costruito durante gli anni si stava sgretolando pian piano, il ghiaccio che contornava il suo cuore si stava pian piano sciogliendo come neve al sole.
Quella ragazza stava diventando troppo pericolosa per lui, ma non riusciva, per quanto volesse, ad allontanarla.
Quella "pazzoide" stava diventando troppo importante per lui, forse la sua unica via di scampo, la sua unica salvezza...Ci credete all'amore? In quello a prima vista? Quello di cui parlano i romanzi, un amore casto e dolce?
E se vi dicessi che esiste l'amore incondizionato? Forse credereste che stia bluffando ma vi assicuro che esiste, ed è una cosa meravigliosa.
Lei era stata dalla parte oscura, ha vissuto sotto il tetto dei delinquenti, ne faceva parte, ma la realtà era molto diversa.
Molti la chiamavano la donna della pioggia, e forse avevano proprio ragione.
Il suo elemento era l'acqua, l'elemento più puro che esista.
Ma questo potere era anche un'arma a doppio taglio poiché le sue emozioni apparivano limpide agli altri; nel suo cuore c'erano molte emozioni negative, un miscuglio di tristezza e malinconia, che agli altri appariva sotto forma di pioggia, una pioggia intensa e incessante.
Ma sapete come si dice? Dopo la pioggia c'è sempre l'arcobaleno e la dolce maga non poteva di certo sapere che quella gioia immensa che aveva provato quando lui le ebbe rivolto la parola fosse solo l'inizio di un dolce sentimento, destinato a crescere sempre più.
Tutto di lui scaturiva qualcosa in lei, non sarebbero bastati tutti gli aggettivi del mondo per descriverlo.
Lei lo amava, lo amava così tanto che avrebbe fatto qualsiasi cosa per lui, per stargli vicina, far parte della sua vita, sì, qualsiasi cosa.
Lo avrebbe seguito ovunque, avrebbe dato la sua vita per lui, senza aspettarsi nulla in cambio.
Voleva con tutto il suo cuore che quel mago dal cuore di ghiaccio si fidasse di lei.
Ormai quel mago era diventato tutto per lei, il suo mondo, la sua vita, tutto ciò di cui aveva bisogno.All'apparenza potevano sembrare una coppia mal assortita, ma l'apparenza spesso inganna, perché non sapevano quanto avessero bisogno l'uno, dell'altra.
Erano diversi sì è vero, ma come tutto ciò che è diverso scaturiva paura e curiosità; paura di lui nell'affrontare i sentimenti e la curiosità di lei nel scoprire tutto ciò che lo riguardava.
Come tutto qual che è nuovo, all'inizio era difficile, non avrebbe mai funzionato eppure ciò che avrebbe dovuto allontanarli li ha avvicinati sempre più.
Lui non avrebbe mai ammesso che in fondo non gli dispiaceva la sua compagnia e lei non avrebbe mai smesso di stargli accanto.Se solo lui avesse osato parlarle prima, pronunciare quelle parole che ogni volta gli morivano in gola, quelle che ha rimandato per troppo tempo, ma ormai sembrava tutto inutile.
Lei era lì inerme tra le sue braccia. Gli aveva salvato la vita e lui non poteva perdonarselo.
Avrebbe preferito morire che vedere la vita abbandonarla.
Sentiva il suo essere dentro di lui, la sua voce rimbombava nella sua mente e lui non poté non lasciare, che una lacrima solitaria rigasse il suo volto stremato.
Non poteva crederci di aver perso tutto ciò che amava, sì perché lui la amava, ormai era inevitabile negarlo.
Forse quelle due parole le avrebbero donato un sorriso, sicuramente. Ma non poteva piangersi addosso così, doveva vendicare tutte le persone a lui care: i suoi genitori, la sua maestra, Juvia...
Scrollò la testa asciungandosi le lacrime e posò il fragile corpo della maga dolcemente al suolo. Non avrebbe voluto andarsene via, ma la guerra era in corso e doveva portare a termine la sua missione.
La pazzerella maga dell'acqua non c'era più e doveva farsene una ragione, non prima però, di portare a termine la sua vendetta.
Avrebbe vendicato la morte di Juvia ad ogni costo, l'avrebbe fatta pagare cara a chi ha portato via il suo futuro, un futuro dove lui sperava di esserci.
Accecato dalla rabbia e dal dolore avrebbe fatto qualsiasi cosa, nulla avrebbe potuto farlo stare meglio...
A volte la vita ci riserva presagi favorevoli e sfavorevoli, a volte solo quest'ultima, ma lui non sapeva ciò che gli avrebbe riservato il futuro, e non sapeva nemmeno che di quest'ultimo ne avrebbe fatto parte la dolce maga dell'acqua.Questa era la mia one-shot a tema Gruvia :3
Spero vi sia piaciuta e che dire? Che vinca il migliore.
Saluto le giudici e spero che non siano cattive con me :3
Artemide5775
UniKa_
__CHIKA__
Spero abbia taggato le persone giuste? Scusatemi 😅❤
STAI LEGGENDO
~Fairy Tail: Amore Di Fata~
De Todo#concorsodiscrittura2016 Raccolta di one-shot su varie ship di Fairy Tail. #5 Classificata