La notte trascorsa con Louis era stata diversa. Era come se ora avessi avuto il vero lui e non quello da condividere, avevo sentito lui più mio, più sollevato in qualche modo, e anche se non glielo avevo detto ero contento della scelta che aveva fatto. Era un gran peso in meno.
"buongiorno"
La voce di Lou mi colpì accarezzandomi leggero l'orecchio mentre ero intento in cucina. Le sue braccia mi avvolsero, baciandomi prima la nuca scoperta, per aver tirato su i capelli per quanto possibile, poi appoggiando il viso tra le mie spalle,
"ben alzato amore" mi pulii le mani e mi voltai per baciarlo "hai dormito bene?"
"dormito è una parola grossa.. ma sì" mi sorrise ancora ad occhi chiusi "non mi è dispiaciuto non dormire, ma avrei voluto svegliarmi con te"
"qualcuno doveva pur preparare il pranzo, non voglio mica farti morir di fame"
Aprì gli occhi e mi fissò, mi sorrise di nuovo e i suoi occhi splenderono. Il cielo azzurro si specchiava lì, nel suo sguardo dolce su di me come una giornata d'estate, lo baciai non potei resistere a quelle labbra così rosa. Lui infilò una mano sotto la maglia tastandomi,
"dovremmo tornare a letto" sussurrò,
"dopo con piacere, prima mangia ti ho preparato qualcosa prima del pranzo nel caso ti fossi deciso ad alzarti"
Si staccò guardando il tavolo, e dirigendovi incontro,
"ho fame in effetti" risi, e lasciai che facesse la sua colazione.
Era stranamente familiare la sensazione di averlo in giro per casa, e mi faceva sentir bene. Lui mi colmava ogni mancanza che avrei potuto avere in sua assenza. Riempiva i miei polmoni d'aria e il mio stomaco dalla fame, mi saziava e mi dissetava. Non avevo bisogno di nient'altro se non di lui con me.
'sposami'
"curly stai bene.. perché mi fissi?"
-*-
Era sdraiato sul letto accanto a me, era ad occhi chiusi anche se sapevo che non dormiva. Lo osservavo da più di 20 minuti da quando avevamo finito di fare l'amore. Ripensavo a quello che avevo creduto di aver detto giorni prima. Aveva notato che ero strano, ma averlo vicino era così..
"mi stai fissando ancora" lo disse in tono monocolore, come se dovesse farmi notare una cosa ovvia, o una cosa che si stava ripetendo,
"no ti osservo è diverso"
"e che differenza c'è scusa?"
"fissare sarebbe solamente usare gli occhi per guardarti con sufficienza, come qualcosa che vedo ma non gli d'ho importanza. Osservare, è cogliere ogni sfaccettatura della cosa che ha rapito il nostro sguardo e l'ha fatto suo, è guardare con occhi e mente ciò che abbiamo sotto i nostri occhi, è amare. Io ti osservo per capire ogni parte di te, per percepirne ogni movenza, ogni angolo e morbidezza, e farla mia. Come il rossore sulle tue guancie in questo momento.."
"sei folle Styles" si girò nascondendo il viso nel cuscino. Mi avvicinai alla sua schiena e la baciai lentamente, percorrendone ogni centimetro.
"sei ancora convinto di voler partire per andare da tua madre?" mi fermai, lui si voltò verso di me,
"si, devo spiegargli .. la situazione. Devo dirgli che ho fatto una scelta" mi poggiò la mano sul viso ed io chiusi gli occhi al suo tocco, mi girai baciandogli il palmo,
"tu che farai?"
"sarò qui a casa ad aspettarti.. come sempre"
-*-
STAI LEGGENDO
I'm in love with my best friend
FanfictionHarry e Louis si conoscono ormai da due anni e un giorno del 2012 quando vanno in campeggio, si accorgono che provano qualcosa l'uno per l'altro, ma nessuno dei due lo dice a l'altro. Louis prova a dimenticarlo cercando sollievo in una ragazza, Eleo...