La clessidra

45 4 2
                                    

Quentin raggiunse la foresta pietrificata di Andorcav, sperava tanto di trovare il vecchio Nihord...

<<Si racconta  che Andorcav sia la vecchia dimora dei Ciclopi creature selvagge divoratori di uomini,con un grande occhio in mezzo alla fronte, si racconta che un mago trasformò l'intera foresta è tutti i Ciclopi in pietra

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

<<Si racconta  che Andorcav sia la vecchia dimora dei Ciclopi creature selvagge divoratori di uomini,con un grande occhio in mezzo alla fronte, si racconta che un mago trasformò l'intera foresta è tutti i Ciclopi in pietra... dopo  che uno di questi divorò la sua famiglia>>.
Quentin   tirò  fuori la sua preziosa spada un raggio di sole venne riflesso contro gli occhi di Quentin.... poggiò la sua mano su uno dei tronchi pietrificati... sentì  il freddo di quelle rocce, un freddo eterno...
Quentin rivolse il suo tocco ad altri due tronchi... subito dopo scagliò  la sua spada in sequenza sui tre tronchi.. producendo un suono che si propagò nell'intera foresta... così disse  Nihord .."quando arriverai cerca i tre tronchi  marchiati,  li riconoscerai e saprai cosa fare>>.
In effetti Quentin notò  dei segni di spada.. fu facile capire che fare
Ad un tratto si sentì  lo stesso suono provenire da lontano... che sia lui pensò. .
Quentin  iniziò  ad addentrarsi nella foresta, si percepiva una strana sensazione  di pace.. troppa pace..... nessun piccolo essere né un uccello né un piccolo animale.. niente....
ad un certo punto Quentin sentì un brivido ché riconobbe,
dei cambiamenti che aveva subito  in questi ultimi anni questo era forse il più utile,
Riusciva a percepire la presenza di esseri non umani.
Si sentì  osservato ad ogni  suo passo la convinzione  che qualcosa  lo stava spiando  era sempre più  concreta, quando improvvisamente coperta dall'ombra  di un albero....apparve una sagoma davanti a Quentin.. che non perse tempo...sguainando la spada all'istante,..
NO!..ASPETTA!!..
Quentin non riusciva a decifrare  la sagoma davanti ai suoi occhi  li parve familiare ma non era umana, allora la voce..
Chi diavolo sei?? 
SOLO UNA GUIDA..NON  AVER TIMORE DEL MIO ASPETTO!!
Non capivo bene ma non mi sentivo minacciato come altre volte,.. mostrati a mè se non vuoi assaggiare la mia spada!!
TU SEI IL BOIA DI RAVENS LAKE!? chiese la creatura..
Si!! chi lo vuole sapere?
BENE!.. SEGUIMI, IL MAESTRO TI STAVA ASPETTANDO...
Parli del vecchio Nihord??
In quel momento la creatura fece un passo in avanti mostrandosi a Quentin.....
Quentin ebbe un sussulto, la creatura che li si parò davanti.... la riconobbe!
Era un grosso cervo rosso con quattro braccia che li spuntavano dal collo, con la faccia umana,.....anche sé stavolta non era un putrido essere, ma una splendida creatura possente con due corna immense,, ma Quentin non  si fece incantare,
Va bene ti seguo!! ma sé fai un movimento strano sappi... che sarò ben felice di mozzarti le tue braccia con la mia lama...
La creatura annui!!!
Mentre lo seguivo notai dei movimenti intorno a me....arrivammo davanti ad una grotta formata da alberi ricurvi e pietrificati,.....
Quando.... mi resi conto!.....feci un passo indietro, diamine non erano alberi mà  Ciclopi pietrificati.
Superata quella scena impressionante,  arrivammo in una piccola radura,  guardandomi intorno chiesi dove si trovava il vecchio, ma mi resi conto che la creatura era scomparsa.
Maledizione!! Lo sapevo, sono finito in una trappola!!
NO!! NON SEI IN TRAPPOLA AMICO MIO!!
Era il vecchio Nihord!... COSA TI A CONDOTTO QUI  CROCIATO!!

Avevi detto che se mi sarebbe servito aiuto me lo avresti dato,  ma una domanda vecchio!!
Quell'essere??....NON PREOCCUPARTI LUI È UN VECCHIO AMICO!! NON TI RECHERÀ ALCUN FASTIDIO.
Quentin spiegò quello che li stava accadendo, e quel punto il vecchio Nihord  fece due passi indietro si voltò è  iniziò  a mugugnare strane  parole....Quentin  scocciato disse...hei vecchio ai capito qualcosa di quello che ti o detto??....
SÌ. ..
È FORSE O QUALCOSA  CHÉ POTREBBE AIUTARMI!..MM!..VOLEVO DIRE AIUTARTI! !
Quentin notò  che  l'espressione  del vecchio era cambiata..certo con quella faccia era difficile  notare la differenza,  ma si accorse che...Sì!  sembrava quasi contento nel sapere del mio stato di salute!..
Allora vecchio puoi aiutarmi  dunque...
SÌ O QUA UN'OGGETTO MOLTO  ANTICO  CHE FÀ  AL CASO TUO!!
Disse con un leggero ghigno...
Mà....quella è  una vecchia clessidra??..NO! SCIOCCO NON È UNA VECCHIA È  SEMPLICE CLESSIDRA!!...
QUESTA È UN'ANTICA CLESSIDRA CREATA DA UN POTENTE MAGO... SECOLI È  SECOLI FÀ!!
È  come potrebbe aiutarmi una clessidra??.. Chiese Quentin  incuriosito..
QUESTA POTENTE CLESSIDRA  A IL POTERE  DI CATTURARE LE ANIME DELLE PERSONE....È  DI TRAMUTARNE  L'ASSENZA  IN POTERE PER CHI LA POSSIEDE! ..PUÒ  ANCHE  COME NEL TUO CASO...INCANALARE TUTTA  LA MAGIA AL SUO INTERNO SENZA RECARE DANNI
AL SUO POSSESSORE.
Quentin si rese conto che Nihord
era impaziente...strano! pensò.. ma se può aitarmi non farò  altre domande.
Nihord avvertì  Quentin  che sarebbe  arrivato un giorno i qui la clessidra  sarebbe dovuta  tornare  in suo possesso..
Quentin chiese come poteva sapere quando sarebbe stato  quel giorno..
Verrò io a cercarti!!
disse Nihord.
Quentin  notò  dinuovo quella espressione compiaciuta  di Nihord..

Quentin  notò  dinuovo quella espressione compiaciuta  di Nihord

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

ORA VAI...È  RICORDA!...VERRÀ  IL GIORNO I QUI DOVRAI RIDARMI LA CLESSIDRA!!!

¤¤¤¤¤¤¤¤¤
Spero vi stia piacendo Ravens Lake. Se ci riesco pubblicherò il prossimo capitolo la settimana prossima. Grazzie a tutti!!

Ravens Lake... La leggenda del Grim ReaperDove le storie prendono vita. Scoprilo ora