Cerbero

80 5 4
                                    

Dopo essersi sazziato dell'anima di Aron... Quentin si rivolse ai due cacciatori rimasti sconvolti dallo spettacolo a qui avevano assistito.
La nebbia scura come prima si ritirò liberandoli, Jacobs si rese conto di una cosa,... Quentin non attaccava subito aspettava che la sabbia della clessidra fosse scesa.... come mai??? Lo fece notare anche a John, infatti...Quentin era davanti a noi la falce sguainata lo sguardo fisso.... si vedeva che fremeva dalla voglia di farci a fette,...
Al villaggio....
Nel frattempo Coraline trova qualcosa nei manoscritti, semi nascosta da un labirintico disegno trova una parte dell'incantesimo di qui non sapeva l'esistenza, e questa scoperta purtroppo complica di molto la situazione,... per il semplice fatto che Quentin può essere ucciso!.... ma la soluzione per uccidere Quentin era quasi impossibile...
Nel bosco....
La sabbia nella clessidra finì....e Quentin scatto all'attacco.. John e Jacobs si resero conto che la velocità è la forza in qui Quentin scagliava i suoi fendenti era aumentata... a stento riuscivano a parare quei colpi micidiali... ma non dovevano demordere.. dovevano catturare Quentin a tutti i costi.. dopo quello che avevano visto non potevano lasciarlo andare.
Quando Jacobs si accorse di una cosa...
maledizione!!!
John! guarda dietro quella roccia!!!
Ho no!! Se la vede è spacciata!....
Quentin si accorse del "discorso" tra gli occhi dei due cacciatori...e si rese conto che non erano soli.. infatti dietro la roccia c'era una ragazza ferita forse una delle figlie della donna di prima, non era fuggita, era rimasta li....

Sciocca!! Pensò Quentin...
voltandosi verso di lei..
Ho no la vista!!
In quel preciso istante i loro tre cani spuntarono fuori da un cespuglio ...saltarono addosso a Quentin prendendolo di sorpresa.
Si!!...gridarono John e Jacobs..
Tempest lo attaccò alla gola,
Lampo ad un braccio,
Ma Torch non fece in tempo..Quentin lo afferrò per il collo,...con Lampo attaccato al braccio..Quentin staccò Tempest dalla sua gola... facendo perdere subito l'entusiasmo ai due cacciatori...
Quentin spalancò il suo sudicio mantello...... la nebbia intorno a lui formò un mulinello.... non si vide bene... le foglie... tutto quello schifo sotto Quentin iniziò una folle danza... i cani cercavano ancora di attaccare...
Quentin pronunciò di nuovo quelle parole...
AZZARATH... MITRYOS.. ZINTOOS
Portandosi i cani dentro il mantello, quest'ultimo si chiuse, intrappolando i cani al suo interno...
Si iniziarono a sentire i latrati dei cani... stavano soffrendo..
John è Jacobs
gridarono alla donna di scappare, ormai non potevano più fare niente, sé solo con la forza di Aron Quentin era diventato più forte. . figuriamoci con la forza dei loro tre possenti cani.... serviva più gente...
Ad un certo punto si sentì uno strano ruggito assordante...
proveniva dall'interno del mantello...
Quentin aprì il mantello.... ne balzò fuori una creatura orribile,
Una specie di grosso cane a tre teste....aveva fuso i tre cani in un corpo unico era grosso come un toro.....
Sconcertati i due cacciatori iniziarono a correre verso la ragazza, che terrorizzata non riusciva nemmeno a muovere un muscolo...
SCAPPA!!! Maledizione levati da li!!
Quentin fece un cenno alla creatura.... che con un balzò arrivò sopra la roccia dove la ragazza era nascosta,
John cercò di distrarre la bestia mentre Jacobs prese la mira con la sua balestra, scoccando due frecce contemporaneamente una colpì uno di sei occhi... con uno scatto fulmineo John arrivò dalla ragazza.... la prese in braccio... in quell'istante sentì uno strattone... e Jacobs che gridava...
LASCIALA ANDARE!!! JOHN LASCIALA!!!.....
un fiume di sangue ricoprì John.... la bestia aveva fatto prima afferrando la povera ragazza con tutte e tre le teste... strappando testa e braccia in un attimo....
Quentin assisteva in silenzio.

CERBERO

Mitologica creatura

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Mitologica creatura.. Cerbero il mostruoso cane e tre teste si dice fosse a guardia del portale degl'inferi doveva fare in modo che nessuno uscisse è che nessuno entrasse..
neanche Ade stesso ne aveva il pieno controllo.
Non si sa come, ma Quentin riuscì ad evocare una copia di Cerbero.
I due cacciatori capirono che non sarebbero mai riusciti a fermare Quentin, figurarsi catturarlo,
decisero di scappare...

Quentin  richiamò  il mostro..
stranamente non li seguì,

Qualcosa lo bloccava.... forse la sua anima non era persa del tutto.
¤¤¤¤¤
Dodici anni prima......

Accidenti a Heduard da quando lavoro per lui le persone mi temono, anzi hanno paura di quello che rappresento.....
Il boia...non era certo questo quello che intendevo accettando questo lavoro, però mi paga bene.. 30 monete per creatura e 20 per le esecuzioni a Ravens Lake e dintorni, anche sé... quelle maledette bestiacce sono sempre più pericolose.. purtroppo credo che qualcosa stia cambiando in me... forse tutta quella magia latente che a generato le creature in qualche modo credo mi abbia infettato, mi sento più forte più istintivo quando devo affrontare qualcuno o qualcosa, ma sento anche qualcosa di strano in me, sono tre forse quattro anni ormai che uccido creature, Stallen e contento perché pian piano sta riacquistando il rispetto di una volta.... ma solo grazie al mio lavoro...
Maledetto egoista bastardo..... crede forse....di comandarmi a bacchetta... lui è tutti i suoi uomini li annienter.......
Ecco..... mi è successo di nuovo... uno scatto di rabbia improvvisa.. non è da mè... non sono così, devo cercare una soluzione.

Quentin si ricordò che prima di arrivare a Ravens Lake incontrò un vecchio viandante in difficoltà,  dopo averlo aiutato  il viandante gli disse che se avrebbe avuto bisogno di qualcosa l'avrebbe trovato nel bosco pietrificato di Andorcav, dove avrebbe dimorato per un po'.
Il vecchio si chiamava..
NIHORD....

Ravens Lake... La leggenda del Grim ReaperDove le storie prendono vita. Scoprilo ora