96 anni dopo
La notizia era velocemente arrivata allo scozzese: come non saperlo, era l'argomento numero uno del gossip fra nazioni. E poi, coinvolgeva in linea diretta il suo adorato fratello e l'amore della sua vita. L'ultimo dei due era stato proprio colui che aveva reso lo scandalo noto.
"Hai sentito l'ultima?"
"Quella di Francia?"
"Sì, che faccia tosta..."
"Nella loro stessa casa, wow."
"Con Russia, poi..."Ora i due ex amanti stavano uno di fronte all'altro, tentando di scrutare dentro alle reciproche anime.
"Allistor..."
"Francis... Congratulations. You have invented a new kind of stupid. A 'damage you can never undo' kind of stupid. An 'open all the cages in the zoo' kind of stupid. 'Truly, you didn't think this through?' kind of stupid. Ricapitoliamo: hai preso un pettegolezzo che poche, forse due persone conoscevano, e l'hai ingigantito in un tradimento di cui nessuno ti aveva accusato! Ti ho pregato di prenderti una pausa, tu ti sei rifiutato. Così spaventato di cosa i tuoi "nemici" ti avrebbero fatto, tu sei il solo nemico contro cui sembri perdere! Sai perché gli altri possono fare quello che vogliono? Non degnano odio anonimo di ricevere una risposta! So, yeah, congratulations..."
"Allistor..."
"Hai redifinito la tua immagine, congratulations-"
"È stato un atto di sacrificio politico!" Sbottò il francese, sentendosi oppresso da quel fiume di parole; capì di aver fatto un passo falso guardando l'espressione confusa, ferita e oltraggiata dello scozzese.
"... sacrifice? Ho languito in una vita senza amore in Edinburgh, vivevo solo per parlare con te. Ti guardo e penso 'God, cosa abbiamo fatto con la nostra vita e a cosa ci ha portato?' Questo non asciuga le lacrime degli anni andati, ma sono qui in città e sono qui per restare. E sai per cosa sono qui?"
"Allistor..."
"Non sono qui per te... conosco mio fratello come conosco le mie tasche, non troverai mai qualcuno testardo come lui. E un milione di anni fa, disse "this one could be mine...", quindi io mi sono messo da parte. Lo sai perché? Voglio bene a mio fratello più che a qualunque cosa nella mia vita! Sceglierei la sua felicità prima della mia ogni volta! Arthur-"
"Arthur..."
"-è la cosa migliore nella nostra vita! Quindi non perdere mai di vista il fatto che sei stato benedetto con il miglior marito di sempre. Congratulations. Per il resto della tua vita. Ogni sacrificio che fai è per mio fratello, dagli la vita migliore. Congratulations!"
YOU ARE READING
Congratulations for your Satisfaction
Fiksi PenggemarProcrastinare: [pro-cra-sti-nà-re] v.tr. (procràstino ecc.) [sogg-v-arg] Rimandare, rinviare qlco. per un certo periodo o a tempo indeterminato Boh. Ispirato da Satisfied e Congratulations, canzoni di Hamilton