3° Anno ad Hogwarts
«Chi si vede!» disse una voce fin troppo familiare alle spalle di Elizabeth, Haley e Pierre.
«Hemmings.» disse Liz a denti stretti, girandosi.
«È un piacere vedervi.» rispose ghignando l'altro.
«Piacere tutto tuo.» disse la Potter.
«Oh, Potter. Non cambi mai?»
«Per te? Mai.» risposero all'unisono Haley ed Elizabeth.
«E te Norton? Non dici nulla?» lo schernì Luke.
«No, Hemmings. Cosa dovrei dire davanti ad un idiota come te?» rispose acido Pierre.
Elizabeth ed Haley scoppiarono a ridere.
«Capisci tutto al volo, cugino!» ridacchiò la Potter.
Hemmimgs scansò Pierre mandandolo a sbattere contro il muro e fece per andarsene. Prima che potesse andare via, Pierre lo avvertì di stare più attento: altrimenti si sarebbe rovinato i suoi "bellissimi capelli ossigenati.".
«Ogni giorno diventa sempre più insopportabile!» disse Haley quando i tre stavano andando in Sala Grande.
«Già, non riesce mai a contenersi.» rispose Pierre.
«Pensare che una volta ha fatto pure piangere una Corvonero!» esclamò Elizabeth.
«Ragazzi, bisogna andare in biblioteca: Lumacorno ci ha dato una pergamena su l'ingrediente speciale che contiene quella pozione di cui ci ha parlato.» so ricordò Haley, aprendo l'agenda dove annotava tutti i compiti delle varie materie.
Così, i tre si recarono in biblioteca e cominciarono a vagare nella sezione dedicata a Pozioni. Dopo circa mezz'ora Elizabeth trovò qualcosa: il libro che parlava della misteriosa pozione e del suo ingrediente speciale!
Quando lo prese, però, dovette contenderselo con un'altro.«Hemmings, togli quelle mani luride dal libro.» lo minacciò Liz.
«Neanche per 10.000 Galeoni, Malfoy.»
«Poi mi chiedo, COME OSI TOCCARE I LIBRI CON QUELLE LURIDE MANI SPORCHE DI CIOCCORANE?!» esclamò Haley, ricevendo delle occhiattacce dalla bibliotecaria.
Luke cominciò a tirare verso di sé il povero libro, che stava tra le salde mani di Elizabeth. Malfoy, vedendo la forza di Hemmings, lasciò andare il libriccino. Così, fece cadere con una bella pacca sul sedere il biondino e il libro, il quale aveva fatto un triplo salto carpiato, lo prese al volo Pierre.
Hemmings andò gemendo da Madama Chips, credendo di essersi rotto l'osso sacro. Liz, Haley e Pierre si misero al lavoro. Finirono per le 18.30, giusto in tempo per riguardare gli altri compiti ed andare in Sala Grande per la cena. Per fortuna, quando entrarono nella sala, nessuno notò il loro ritardo. La cena terminò e i tre si precipitarono nel dormitorio perché erano stanchissimi. Non era semplice il terzo anno.Capitolo dedicato alla mia SISTAH DenyHemmings ti voglio bene deficiente♥
Voglio bene anche a voi♥ E non uccidetemi♥piccolaEverdeen
STAI LEGGENDO
Gli Eredi | II° Book [SOSPESA]
Fanfic[Sequel de "Un amore senza fine || Scorose"] I sette anni ad Hogwarts della 2° generazione dopo il Golden Trio. Ormai Elizabeth, Haley e Pierre sono i nipoti del Golden Trio. I loro nonni sono una leggenda, i salvatori del Mondo Magico. Cosa succede...