Il sogno di una strega adolescente

153 20 5
                                    

4° Anno ad Hogwarts

«NO!» si sentì un urlo provenire dalla Torre di Grifondoro «No, no, no. NO!»

«LEYYYY!!!!» urlò la coetanea dal dormitorio.

«No! No! NOOO!» continuò la Potter osservando la sua tragedia.

«Ley! Per le mutande di Merlino! Che è succe...?» Liz si fermò con le lacrime agli occhi osservando anche lei cosa era successo.

Ora vi starete chiedendo "Ma What?"

Ebbene, Haley, provando una nuova tecnica di pittura, bucò la sua tela. Tutti i grifoni, spaventati dalle due ragazze, si diedero a gambe direzione Sala Grande.
Le ragazze cercarono di sistemare la tela assassinata con numerosi di schizzi di "Spittura spitturella", una nuova marca (babbana) di colori acrilici. Il problema era che Haley non aveva seguito le istruzioni indicate sul barattolo della pittura e, facendo di testa propria, "uccise" la sua tela.
Dopo vari minuti a pensare come migliorare la tela l'unica soluzione che alle due ragazze venne in mente fu di buttare definitivamente la tela. Dopo aver compiuto questo gesto, decisero di andare nelle cucine a fare uno spuntino dai simpatici elfi domestici. Dopo aver fatto il solletico alla pera del quadro, vennero accolte da Musti, l'elfo conosciuto il secondo anno ad Hogwarts.

«Hey, Musti. Come va?» chiese Haley all'elfo.

«Bene, grazie amica Haley Potter.» rispose l'elfo domestico. Musti aveva una certa preferenza verso la Potter. Questo perché la madre dell'elfo aveva conosciuto Dobby l'Elfo Libero, come lo chiamavano, il quale aveva parlato a lei di Harry Potter. Musti sapeva che Haley era sua nipote.

«Sono molto contenta che tu stia bene, Musti. Ci potresti preparare due muffin, per favore?» chiese gentilmente Elizabeth al loro piccolo amico*.

«Con piacere, amica Elizabeth Malfoy.» rispose Musti mettendosi subito all'opera.
Non meno di 5 minuti dopo le due Grifondoro ebbero il proprio muffin.

«Sono veramente squisiti!»

Ed era vero, i muffin di Musti erano i migliori di Hogwarts. Ogni alunno di Hogwarts voleva sempre un muffin di Musti, tant'è che alcuni li chiamavano i "Mustin".
Dopo aver terminato quella semplice ma gustosa merenda, ringraziorono Musti e se ne andarono.

«Sarà meglio ripassare Incantesimi se vogliamo essere decenti alle domande di domani che farà la McGranitt.» ricordò Ley.

«Mi dispiace Ley, io non posso. Fra mezz'ora ho le "audizioni" per Quidditch. Ci tengo al ruolo di battitrice per Grifondoro.» le disse Elizabeth.

«Oh, è vero! Beh, buona fortuna Liz!» le augurò Haley.

Le due ragazze si divisero. La Malfoy andò verso la Torre di Grifondoro per prepararsi, mentre l'altra si diresse verso la biblioteca per ripassare Incantesimi.
Dopo essersi preparata, Elizabeth si affrettò ad arrivare al campo da Quidditch. Arrivò con 10 minuti di anticipo, non trovò nessuno e decise di prendersi la scopa migliore tra quelle offerte per gli allenamenti. I genitori le avevano proibito di prendere una scopa prima di far parte della squadra. Era dal secondo anno che la Malfoy desiderava il ruolo di battitrice nella squadra di Grifondoro. E quella era la sua prima possibilità. Doveva farcela.

Dopo poco arrivò il capitano della squadra Conor Neamus, un semplice Grifondoro del 5° anno. A scuola andava bene, ma era più interessato al Quidditch: tutti sapevano che il suo desiderio più grande era diventare uno dei più grandi portieri del Mondo Magico. Liz ci aveva parlato poche volte.

«Ciao.» la salutò Conor. Aveva i capelli marroni pettinati in non si sa quale modo e guardò Malfoy con gli occhi verdi, sorridendo gentilmente.

«Ciao.» ricambiò Elizabeth.

«Allora, sei qui per far parte della squadra, non è vero?»

«No, sono qui per fare buche nel campo e rasare i capelli a chiunque mi passi davanti.» scherzò Malfoy.

Il portiere rise «Bene, a cosa saresti interessata?»

«Battitrice.» rispose Liz.

«Sei fortunata, quest'anno non c'è più il migliore e l'altro non è molto sicuro di partecipare.» le spiegò Conor.

Elizabeth annuì.
Dopo poco arrivarono gli altri che volevano entrare a far parte della squadra. Liz li conosceva quasi tutti di vista, mentre con gli altri ci aveva scambiato poche parole. Ce n'erano due del secondo anno, quattro del terzo e cinque del quarto compresa Elizabeth.

«Bene ragazzi, chi vuole fare il battitore si metta alla mia destra.»

Liz con altri due del quarto anno e tre del terzo si spostarono alla destra del portiere.

«Chi vuole fare il Cacciatore si metta di fronte a me.»

Uno del quarto anno con uno del secondo e uno del terzo si posizionarono davanti a Conor.

«Quelli che vogliono fare il Cercatore alla mia sinistra.»

I restanti del quarto e del secondo si misero alla sua sinistra.
Oltre a quelli "nuovi", si erano presentati anche i membri della squadra dell'anno precedente i quali si erano posizionati nei loro precedenti ruoli. Gli unici che non si erano presentati dell'anno prima erano i battitori.

«Ho deciso di farvi giocare una finta partita e chi giocherà meglio verrà preso come membro della squadra di Quidditch di Grifondoro.»

Liz giocò discretamente, anche grazie ai consigli che le vennero dati l'estate precedente dal prozio George.

«Avete giocato tutti in modo molto buono. Ora vi dirò chi ho scelto.» disse Conor. «Per ruolo di Battitori: Elizabeth Malfoy e Albert Winston - uno del terzo anno - »

«Come Cacciatori: Christine, Jenny e Johnny Madnom - le ragazze dell'anno scorso insieme a uno del secondo anno -» continuò «Mentre ho assegnato il ruolo di Cercatore a Julius - il ragazzo dell'anno scorso - »

Tutti esultarono, anche quelli che non vennero presi, contenti dei loro amici. Liz quasi piangeva dalla felicità, si congratulò con tutti e tornò nella Torre di Grifondoro a farsi una doccia.
Dopo essersi vestita, scrisse una lettera alla famiglia:

Cara mamma e caro papà,
sono la nuova battitrice di Grifondoro! Per favore, ditelo al prozio George, spero che ne sarà felice. Riguardo alle lezione tuttora bene.
Vi voglio bene,
Elizabeth

Scese in Sala Comune e stava per dirigersi in Biblioteca, quando trovò Haley seduta su una poltroncina vicino al fuoco.

«Allora?»

«Sono la nuova battitrice di Grifondoro!»

Finalmente Elizabeth Malfoy era la nuova battitrice di Grifondoro.

Capitolo dedicato alla mia figliuola xLunaTheOtakux : ricordati chi è il vero nemico.

Questo capitolo l'ho scritto ascoltando soprattutto questa canzone (Dollhouse di Melanie Martinez) ;

Gli Eredi | II° Book [SOSPESA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora