Capitolo 3

517 35 29
                                    

Anna era arrivata a casa da un pezzo ma nonostante tutto non riusciva a spegnere la luce e dormire . I suoi occhi color miele cadevano in continuazione sulla scatoletta e sulla spilla .
La ragazza si alzò dal letto e afferrò la spilla , la osservò per alcuni secondi e infine se l'appuntò sul pigiama .
Una luce viola si sprigionò improvvisamente nella stanza...

°°°°°°

Emma camminava a passo spedito verso la sua scuola . Non aveva tempo di passare a salutare Anna come aveva sempre fatto , dato che le due amiche studiavano in scuole diverse .
La ragazza si fermò in contemplazione del grande edificio che si stagliava malignamente davanti a lei .
Entrò in classe e si mise a sedere in seconda fila da sola . Non aveva molti amici , anzi a dirla tutta aveva solo Anna,  per questo fu così stupita di sentire lo scricchiolio della panca vicino a lei .
- Ciao Emma - la salutò Antoinne
- Antoinne ? - esclamò sbalordita Emma sgranando gli occhi .
- In persona principessa - dice il biondo baciandole delicatamente la mano . La ragazza ritirò velocemente la mano in grembo .

Ma è un vizio quello di baciare le mani della gente ?

- Per favore . Vattene -
- Perché mai ? -
- Non voglio stare vicino a te . Ancora . È per colpa tua se non ho amici - sibiló Emma con gli occhi verdi ridotti a due fessure .
- Mi spiace ma da qui non mi sposto . Soprattutto ora che non c'è la tua amica rompiscatole -
- Non é esattamente questo il modo di comportarsi con le ragazze -  bisbiglió Plagg all'orecchio del suo custode .
Antoinne abbassò lo sguardo . Aveva fallito un altra volta.

~~~~~

- Quindi è un fermaglio magico ! - esclamò Anna osservando lo spiritello davanti a lei .
- Esatto . Ma ricorda grandi poteri equivalgono a grandi responsabilità - disse Noroo dopo aver spiegato tutto il necessario alla ragazza Eccitata davanti a lei .
Noroo era molto perplesso , lui era stato affidato a Marinette e Adrien , che ci faceva tra le mani di questa ragazza?  Guardando la strana luce negli occhi di Anna si pentì subito di aver nominato i suoi grandi poteri . E capì che la ragazza molto probabilmente l'aveva trovato per caso .
- Posso fare quello che voglio ! Posso... vendicarmi di chi voglio ... - mormorò la ragazza pensando ad Antoinne - Potrei addirittura comandare e...-
- no , no ,no I...I. ..miracolous vanno usati per fare del bene ... usandolo per fare del male...- bisbiglió Noroo invano.
- Io non li uso per il male ! Li uso per il MIO bene -
- Ragazza non sai di cosa stai parlando . Ti prego riportami indietro - la pregò Lo spiritello terrorizzato dall'idea di finire nelle mani di un'altro psicopatico. 
- Zitto tu ! Ho avuto la fortuna di trovare una cosa così preziosa di certo non me la farò scappare . Inizierò la mia conquista da subito ...-
- Ti prego . No !-
- Noroo.  TRASFORMAMI -

......
......

A fine lezione Emma si sentiva fortemente a disagio vicino ad Antoinne , ed era solo il primo giorno di scuola , ma allo stesso tempo l'eroina era confusa , Antoinne l'aveva sempre odiata mentre adesso si sforzava di essere.... sopportabile ?
Si voltò per un attimo ad osservare il suo compagno . Se si era seduto vicino a lei significava qualcosa? 
In quello stesso istante anche lui si voltò e si guardarono negli occhi .
- Bhe ? Sono così interessante ? Più della lezione ?- esclamò il biondo divertito quando Emma distolse bruscamente lo sguardo arrossendo.
- No. .. No assolutamente.  Stavo solo... pensando -
- A cosa ? -  bisbiglió  il ragazzo avvicinandosi
"Antoinne non rovinare tutto ... "
- al fatto che tu ti sia seduto vicino a me . Nonostante il fatto che tu mi odi.- continuò Emma con lo sguardo puntato a terra .
- E chi te l'ha detto che ti odio? - chiese Antoinne allungando la sua mano verso quella candida della ragazza .
Emma alzò lo sguardo puntandolo sul suo mentre le sue labbra tremavano.
- Tutte le prepotenze , le angherie,  i dispetti . Come lo devo interpretare secondo te ?- sibiló Emma con la voce rotta .
- Ma se qualcosa fosse cambiato ? Se avessi deciso di cambiare ? -
Solo per te Emma. ..
L'eroina si cullò un attimo in quel pensiero guardando stupita il suo vecchio nemico , lei e Antoinne amici ? Lei e Antoinne che ridono e scherzano per la strada ? Le sue labbra si schiusero in un sorriso .
- Antoinne... è difficile fidarmi di te ... ma meriti un'occasione per dimostrarmelo e...-  Emma non fece in tempo a finire la frase che l'eroe la strinse in un forte abbraccio
- Grazie Emma... grazie ...- mormorò il ragazzo con un lieve sorriso sulle labbra .
La Corvina si sentiva leggermente a disagio in quell'abbraccio ma decise che anche lei doveva fare un passo avanti così gli strinse le braccia intorno al collo .
- Non ti deluderò. - esclamò deciso Antoinne terminando l'abbraccio.
Emma stava per rispondere quando una forte esplosione seguita da un urlo atroce, la interruppe ammutolendola . Le grida della professoressa che li invitava ad uscire la risvegliarono di colpo . Si alzò dal suo posto e corse nel corridoio . Solo quando fu ormai solo si rese conto di aver perso di vista Antoinne.
- Antoinne!  Devo tornare a ...-
- No Emma . É il tuo momento . Se sconfiggerai colui che crea tutto questo trambusto allora, se lui è nei guai , salverai anche lui .- cercò di convincerla Tikki gentilmente.
- Hai ragione . Adesso tocca a me - disse determinata la ragazza .
Nello stesso istante Antoinne stava correndo nella direzione opposta .
- ottimo lavoro Antoinne.  Stavi andando benone.  Cadrà letteralmente ai tuoi piedi - sghignazzò Plagg sulla spalla del suo portatore .
- Non è il momento Plagg . Lei potrebbe essere da qualche parte la fuori in pericolo . -
- Amico é il tuo momento -
- Plagg trasformami! -

~~~~~~
~~~~~~
Anna si aggirava per la città.  Ancora non sapeva bene come ottenere il potere assoluto . Sapeva solo una cosa.  Aveva bisogno dei miracolous della coccinella e del gatto . Supereroi del bene generalmente sono attirati dal risolvere cose malvagie. Lei voleva fare le cose in grande e la città era piena di gente che soffriva o era arrabbiata . Si concentrò , era un compito molto difficile per lei che aveva appena cominciato.  Ma ci riuscì e le sue farfalle nere si allontanarono da lei per raggiungere le loro destinazioni . Ora circa un quarto della popolazione parigina stava ascoltando la sua voce che diceva :
" Ciao . Io sono Purpurea.  E tu ora sei ai miei ordini , ti libererò dalle tue frustrazioni.  Ma tu devi fare qualcosa per me ..."

.
.
.
.
.
.

Helloooo.  Ciao persone e amene (?)
Tipo solo oggi ho fatto tre quarti del capitolo ma vabbe . Amo la suspense ormai l'avrete capito .
Il problema é che sono nel pieno blocco dello scrittore con un altra storia ( TEEN titans.  Non é finita ) e sto ricevendo minacce di morte . Ho paura ok ? Ok (T~T).
Una bacino sul naso e una pacca amichevole a voi Umani .
Dalla vostra piccola Ire 😙

She is mine . I don't share.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora