Capitolo 10: Minecraft (Part 5/5)

68 3 8
                                    

Yotobi si incamminò verso la stanza di diamanti.
Le torcie che aveva messo prima illuminavano le gallerie dal soffitto basso.
Yotobi cominciava a soffrire di claustrofobia.
«Ma dove minchia si trova la stanza di diamanti?Alla fine non mi sembrava affatto così lontana dalla biblioteca delle streghe»
Continuò ad avanzare nella galleria, le torcie facevano cadere la cera e cominciarono a spegnersi man mano che lui proseguiva.
«Inquietante,devo ammetterlo».
Poi raggiunse la camera di diamanti e si accorse che nel portale non c'erano più gli occhi giganti.
Yotobi cominciò a vedere il Portale vuoto,si avvicinò e rovesciò la pozione.
Il liquido colorato cominciò a fluttuare in aria,formando una spirale che cominciò ad illuminarsi e ad emettere strani suoni.
Yotobi si guardò intorno,tremando un pò di paura.
Poi sentì la voce un pò gracchiante:

«...Ciao...Grazie...Per Avermi Aiutato,...Te Ne Sarò... Grato...Ora...Entra Nel Portale...Tornerai In Superficie...Davanti alla Casa Che Tu...e i Tuoi Amici Avete Costruito...»
«Oo..ok...Allora ci vediamo» disse Yotobi ed entrò nel portale che si chiuse alle sue spalle.

Yotobi si svegliò.
Era davanti alla casa di legno.
Vide Fraws e Jok3r che lo raggiunsero.
«Yotobi!Che fine avevi fatto?Sono 3 giorni qui su Minecraft che sei scomparso!»
disse Fraws.
Jok3r aiutò Yotobi ad alzarsi dal terra.
«Yotobi,Cosa è successo?» disse ancora Fraws
Yotobi si rialzò.
«Ecco..è una lunga storia...»disse Yotobi
«Non c'è più tempo! Dobbiamo tornare nel mondo reale!»disse Fraws
«Come mai?»
«Il Virus 001 sta per infiltrarsi nella scheda madre di Game Therapy e dobbiamo assolutamente uscire dal mondo di Minecraft,l'Anti-Virus non ha più effetto e dobbiamo tornare nel mondo reale,in modo che Favij e Clapis possano installarlo di nuovo e noi possiamo continuare a cercare CiccioGamer89»
«Come sapete tutto questo?»
« Poco fa stavamo coltivando finché non è apparso un pollo che ha cominciato a parlare con la voce di Favij e ci ha detto queste cose»
«Allora muoviamoci»
«Dobbiamo andare in quella collina poco distante da qui»
I 3 amici cominciarono a incamminarsi,era quasi notte,avevano preso le torcie.
Poi cominciarono a spuntare gli scheletri da dietro gli alberi, gli Zombie uscirono dal terreno,i ragni scendevano dalle alte montagne.
«Svelti!Correte!» urlò Jok3r.
Yotobi cominciò a correre,cercando di non scontrarsi con maiali intenti a sguazzare nel fango o con Mucche intente a pascolare l'erba.
Anche Fraws si mise a correre velocemente,scavalcò alcuni cespugli e degli alberi morti,finché non incontrò una banda di lupi che stavano a contemplare la luna piena.

Anche Fraws si mise a correre velocemente,scavalcò alcuni cespugli e degli alberi morti,finché non incontrò una banda di lupi che stavano a contemplare la luna piena

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

«Fraws!Scappa!!» disse Yotobi.
Fraws cominciò a correre come il vento seguendo gli altri 2.
I lupi lo rincorsero veloci,ululando e ringhiando forte.
«Presto!Non abbiamo molto tempo!» disse Jok3r.
I 3 continuavano a correre in direzione della collina,attraversando i distesi prati e arrampicandosi sui rami degli alti alberi.
Raggiunsero il fiume,dall'altra sponda c'era la collina che dovevano raggiungere.
Le nuvole cominciarono a diventare nere e provocarono rumorosi tuoni e scintillanti fulmini.
Yotobi attraversò il fiume saltando sulle pietre e raggiunse l'altra sponda senza problemi.
Joker attraversò anche lui il fiume ma a metà venne colpito da alcune onde provocate dal maltempo e cadde in acqua.
«Jok3r!!!» urlarono Yotobi e Fraws.
Jok3r cominciò a nuotare con molta fatica, a causa della forte corrente.
Poi riuscì a raggiungere l'altra sponda,aggrappandosi a delle lunghe canne da zucchero.
Fraws attraversò per ultimo il fiume,saltando sulle pietre che stavano scomparendo a causa delle onde provocate dal maltempo
Yotobi aiutò Jok3r ad uscire dal fiume,ma vide apparire una figura.
Un Enderman stava immobile sul fiume a fissarlo.
«...Non è possibile...» disse Yotobi
«...Gli Enderman dovrebbero morire a contatto con l'acqua!» disse Fraws.
L'Enderman cominciò a urlare,emettendo suoni fastidiosi e strazzianti,la sua testa cominciò a girare a 360°.
Fraws estrasse la spada,saltò con balzo addosso al mostro e lo colpì facendolo sparire.
«È sparito» disse Yotobi
«Svelti!Abbiamo perso troppo tempo!» disse Jok3r.
All'improvviso il cielo diventò verde bottiglia e le nuvole diventarono rosso porpora.
Nell'aria si sentiva un ronzio abbastanza forte,gli animali che pascolavano cominciarono a emettere versi e ad agitarsi nervosamente.
«Cosa diavolo sta succedendo?» chiese Yotobi
«Il Virus probabilmente sta cominciando ad invadere il mondo di Minecraft,alterando tutto» disse Fraws.
I 3 continuarono a correre.
Poi riuscirono a raggiungere la collina.
Un bagliore di luce colore arcobaleno illuminò la collina.
Yotobi fu accecato da quella luce.
Poi non vide nient'altro che nero.
E tutto era diventato silenzioso.

Yotobi - Odissea VideoludicaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora