Gli youtuber convocati alla riunione erano tutti quelli che yotobi aveva invitato,per fortuna.
La riunione era nell'appartamento dei "Mates",così potevano usare i computer dei 4 youtubers,potevano avere cibo e acqua senza problemi.
Fraws (di "ParliamodiVideogiochi") cominciò a parlare con la domanda che tutti volevano fare a Yotobi: « Yotobi,per quale motivo ci hai fatto venire con tanta urgenza?»
Stepny (uno dei componenti dei "Mates") aggiunse: «Sopratutto quando siamo in totale agitazione per la scomparsa di CiccioGamer?».
Yotobi rispose ai suoi colleghi/amici che stavano discutendo a gran voce: « Ascoltate!Ho fatto venire tutti voi qui per una riunione,non perché non sapessi cosa fare o per discutere sulle fiere o per collaborazioni ma perché FORSE ho un idea su cosa sia successo a CiccioGamer!»
Jok3r (fratello di CiccioGamer89) intervenne: «Cosa potrebbe essere successo a mio fratello? Chi è stato a rapirlo?».
Tutti rimasero in silenzio.
Yotobi rispose: «Non so ancora chi o cosa possa essere il colpevole della scomparsa di CiccioGamer89 ma due volte ho ricevuto delle strane chiamate con sottofondo versi demoniaci e nell'ultima c'erano anche....delle richieste d'aiuto da parte di CiccioGamer89».
Nell'appartamento scoppiò letteralmente un putiferio.
Yotobi cercò di calmare tutti ma con pochi risultati.
Poi da uno dei portatili dei Mates si sentì la suoneria fastidiosa di Skype™.
Stepny si avvicinò al portatile.
«Ė Favij».
«Rispondi» disse qualcuno.
Sul computer apparve Favij.
Il giovane youtuber era seduto in una stanza che non era la sua solita cameretta o un'altra stanza apparsa in uno dei suoi video.
« Ciao a tutti!Scusate l'intrusione ma anche se non sono stato invitato alla vostra riunione
devo dirvi una cosa di massima importanza».
Synergo disse rivolto a tutti: «Come diavolo fa a sapere dell'esistenza di questa riunione??».
Favij rispose «Qualcuno mi ha messo per un po' in un gruppo Whatsapp che parlava di una riunione nell'appartamento dei Mates...deduco che fosse il vostro...».
«Scusa Lorenzo se non ti abbiamo invitato,ti ho messo sul gruppo Whatsapp ma poi ti ho tolto perché volevamo fare ciò in assoluta segretezza e riservatezza» disse Stepny.
«Puoi parlare,Lorenzo» disse Yotobi.
« Grazie Yotobi» disse Favij.
« Mi sono messo in contatto con voi perché devo rivelarvi la verità...».
«Aspetta,sai dove si trova mio fratello?» chiese speranzoso Jok3r.
«Sì...Mirko si trova nella Gametherapy».
Yotobi disse: « No,aspetta... non dirai mica...»
Favij rispose:« Si,Game Therapy»
Synergo obiettò:« Non mi dirai che quella cagata di film esiste davvero?»
Stepny interrupe: «Aspettate,non mi direte che Gametherapy è reale?
WOW,che figata!».
Favij riprese il discorso: « Non è proprio una figata,..dicevo....Game Therapy ha intrappolato CiccioGamer89 mentre lui la stava usando a causa di un virus e l'unico modo per trovarlo è....entrarci».
L'appartamento fu sommerso da un silenzio di tomba.
Yotobi,dopo qualche secondo,fece due passi avanti verso il computer portatile.
«Mi offro volontario per andare a cercare CiccioGamer89».
«Sei pazzo!» disse Fraws.
«Non puoi andarci da solo!» disse Jok3r.
«Infatti voi due....verrete con me» disse Yotobi.
«Bene...ci vediamo tra qualche ora a casa mia» disse Favij.
STAI LEGGENDO
Yotobi - Odissea Videoludica
Fiksi PenggemarUna Fan-fiction spensierata e genuina che riunisce alcuni famosi "content creators" della penisola italica tra cui Karim Musa (conosciuto come Yotobi), ossia uno youtuber italiano che all'inizio della storia in questione, mentre stava facendo la sua...