Blog del 02-12:

48 10 2
                                    

In questi ultimi giorni non sono stata molto bene e, di conseguenza, non ho potuto indagare con il mio amico Sherlock. Ma non sono rimasta con le mani in mano, infatti, ho scovato sul Times, altri messaggi criptati. E, ovviamente, sono stata informata sugli ultimi avvenimenti a scuola.

A quanto pare alcuni amici di mio fratello hanno quasi rischiato di essere sospesi, per non so quale motivo, e l'auto di un professore è quasi esplosa, dopo che lui ha chiesto aiuto a Sherlock, in qualche modo con le sue amate formule chimiche, di farla ripartire. Il mio amico mi ha detto che non ha fatto particolari progressi riguardo il caso e, finalmente, si è deciso a dirmi chi è stato assassinato. Da quello che ho saputo, si tratta del "domatore di leoni", è stato ucciso da un'arma da taglio e, ovviamente, non è ancora stato trovato il colpevole.

Oggi, molto probabilmente, resterò a casa, per evitare di ammalarmi di nuovo, ma resterò in contatto con Sherlock tramite cellulare. Mi ha detto che ha intenzione di andare al circo, che a causa degli ultimi, movimentati, avvenimenti, non può lasciare la città.
"Sono sul posto. Ti video chiamo. SH"

- Ciao Sherlock.
- Sarah.
- Sei al circo?
- Si.
- Come hai fatto ad entrare?
- È facile distrarli.
- Chi?
- Andrò sul luogo del delitto. Vicino alla gabbia delle zebre. Cerco qualche indizio.
- Cosa credi di trovare? Non ha già lavorato la scientifica?
- Si, ma qualcosa sarà sicuramente sfuggito alla polizia.
- Se ne sei convinto... Attento a non farti vedere.
- Qui è stato trovato il corpo.- dice indicando un punto preciso vicino alla gabbia delle zebre.
- Non ti fa impressione?
- Cosa?
- Calpestare il punto dove hanno trovato un cadavere.
- No.
- Perfetto.
- Stai zitta. Arriva qualcuno.
- Chiudo la chiamata. Fammi sapere se trovi qualcosa. Ciao.
- Ciao.

Spero che non si faccia trovare. Probabilmente non basterebbe dire che si è perso. Ora che ci penso, potrebbe trovarsi nei guai, dovrei aiutarlo, dopotutto abbiamo iniziato ad indagare insieme e se dovesse avere dei problemi mi sentirei terribilmente in colpa. Devo andare ad aiutarlo.

"Sei ancora al circo? SM"
"Sto uscendo ora. SH"
"Dove sei? SM"
"Vado al St. Bart's. SH"
Fantastico, lo raggiungerò lì.

- Sherlock.- dico facendo un cenno con il capo.
- Non eri a casa ammalata?
- Si, ma ho deciso di aiutarti.
- A fare che?
- Nell'indagine.
- Come vuoi. E smetti di sorridere.
-Ok.- dico ignorandolo.
- Perché sei venuto qui?
- Devo fare delle analisi a dei pezzi di stoffa e un orecchino che ho trovato vicino al luogo del delitto.
- Come farai ad accedere ai laboratori?
- Conoscenze.

Mentre parliamo arriviamo al quarto piano dell'ospedale.
- Ciao Molly.- dice Sherlock ad una ragazza che è di fronte a noi.
- Oh, Sherlock.- dice Molly, le guance arrossate, probabilmente per l'imbarazzo.
- Posso fare qualcosa per...
- Mi servirebbe il laboratorio.
- Lo sai che non posso farti entrare.
- Per favore.-  vedo Sherlock fare una faccia strana, completamente diversa dalla maschera di ghiaccio che di solito porta, sembra quasi tenero...
- D'accordo,  ma devi finire le tue ricerche, o qualsiasi cosa tu debba fare in meno di un'ora.
- Grazie, Molly.- Sherlock si avvia verso un lungo corridoio, che da quel che ho capito porta ai laboratori.

Io e Molly ci fissiamo per qualche secondo, io incuriosita, lei imbarazzata.
- Ciao. Io sono Sarah.- dico tendendole la mano.
- Oh, ciao. Sono Molly, Molly Hooper.- dice stringendomi incerta la mano.
- Come mai siete qui?- mi chiede.
- Credo che Sherlock.... In realtà non lo so.
-  Possibile che voglia fare qualche ricerca?
- Molto probabile, direi...
- Qualche altro caso interessante?
- Altro?
- Oh si, Sherlock si diverte così.
- Come mai sei qui?
- Il laboratorio che sta usando Sherlock è di mio padre. Lavora qui come anatomopatologo. Ogni tanto vengo qui a studiare.
- Interessante... - dico distratta, guardandomi intorno.
" Questo posto dovrebbe essere ristrutturato. Non basta ristrutturare ogni sei anni, a quanto pare." penso.
Intanto Sherlock è uscito dal laboratorio e mi sta chiedendo di seguirlo.

- Come te la cavi in chimica?- mi chiede sedendosi su uno sgabello davanti al microscopio.
- Non benissimo. Ci capisco davvero molto poco, in realtà.
- Saresti in grado di addizionare due sostanze che ti dirò io quali sono?
- Credo di sì. Non penso sia poi così difficile, no?- dico sorridendo.

È concentrato. La sua espressione è assorta a, ogni fibra del suo corpo sembra dedicarsi alla ricerca di non so che cosa. Mi sembra di vedere mio fratello, solo un pochino più alto, con gli occhi azzurro-ghiaccio e gli zigomi appuntiti.

-Sarah?
- Uhm..
- Mi ascoltavi? La stoffa appartiene sicuramente all'abito della vittima...
- Hai per caso visto gli esami del DNA in centrale?
- Ovviamente. Comunque l'orecchino non appartiene alla vittima.
- All'assassino?
- Quasi certamente.
- Quasi?

***
Camminiamo verso Baker Street, da lì torneremo ognuno a casa sua.
- Sono stato sulla scena del crimine mentre la polizia lavorava. Per questo non sono sicuro che l'orecchino appartenga all'assassino.
- Come hai fatto? Ad entrare mentre la polizia lavorava, intendo?
- Travestimento da giornalista del Times. Tornando a noi, c'erano più impronte, tre persone, e sono sicuro che tra queste ci fosse una donna.
- Quindi l'orecchio è della donna?
- Non ne sono convinto, in realtà. Devo fare altri controlli... Ora, devo tornare a casa.- dice controllando il suo orologio.
- Ciao Sherlock.
- Ti faccio saper gli ultimi sviluppi.- detto questo si allontana verso la strada di casa sua, e io, dato che non so cos'altro fare, imbocco la strada di casa mia.

Torno a casa, mio fratello non c'è, mio padre è ancora in ufficio e mia madre sta lavorando nel suo studio... penso che leggerò qualcosa.

"Fatto il misfatto" mormoro tra me e me pensando al caso che ormai occupa parte dei miei pensieri. Non l'avrei mai detto, ma mi sono appassionata a questa piccola avventura che sto vivendo con il mio nuovo, strano, sociopatico amico Sherlock Holmes.


Spazio autrice
Ciao a tutti e tanti auguri di buon Natale.🎄🎉
Spero che abbiate passato una buona festa.
Detto questo, come va? Tutto ok?
A gennaio esce la nuova stagione di SHERLOCK e io sono felicissima.
The game is on!!
Quindi... Vi saluto.
Ciao Sherlocked💟

Il Labirinto Della FolliaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora