Capitolo 5

10 4 0
                                    

...Marie's Diary...
Caro diario
Sono quasi le due di notte e ancora non riesco a dormire. Continuo a pensare a quella nota che mi sono trovata attaccata alla scarpa.
C'era scritto:
" Ti ho vista a scuola, sei di terza C vero? Se ti interessa domani vediamoci dopo le lezioni al bar dietro la scuola, ti voglio conoscere."       ~ Alex
P.s. Ci siamo già incontrati noi due.

Adesso mi chiedo, no? Per quanto sbadata io sia, credo che me lo ricorderei se conoscessi qualcun altro oltre a Beth, Marc, Madame Leroux e Chloe. Sono così curiosa di sapere di questo Alex...
Ehi diario, sai, mancano pochi giorni alla partenza per l'Indonesia e sono eccitatissima. Non sono mai partita da sola e... Non sono mai partita neanche con madame Leroux in realtà. Non abbiamo così tanti soldi! L'unico posto fuori da Parigi dove sono andata è a Marsiglia. La sorella della signora Leroux, Katrine, vive in una casetta sulla costa. Beh, viveva, visto che è morta 10 anni fa. La andammo a trovare una volta, e da lì, tutte le estati le facevamo visita per un mese. Andavo al mare come una bambina normale, e avevo tante amiche, come una bambina normale. Le mie vecchie amiche di Marsiglia però, hanno quasi tutte cambiato luogo di vacanza o non vogliono più parlare con me. Bam, Marie risulta di nuovo come una assoluta asociale. Beh, sai che ti dico? Andare nella vecchia casa di zia Katrine e al mare a Marsiglia è comunque bellissimo e non ci rinuncerò solo per degli stupidi stereotipi.
Chiamali stereotipi Marie... Sei tu che non vai mai da nessuna parte, mentre ragazzine della tua età vanno in tutto il mondo...
Ma pensa Marie, non sei mai andata nemmeno a Londra, che è a tre ore di treno, e adesso vai in Indonesia, 16 ore di volo. Ok lo dico, ho paura ma lo faccio per una buona causa. Quando l'ho detto alla signora Leroux, c'è rimasta non proprio bene.
Un mese lontano da casa, un mese lontano da scuola... Oh no, questo potrebbe rovinarmi l'anno scolastico.
Mah, tanto la scuola è un optional per me. Odio dirlo, ma tutti quei voti, professori, verifiche and co mi mettono in ansia. La scuola non fa per me. Non sono fatta per stare sei ore chiusa in un'aula a sentire persone parlare, e parlare...
Indonesia, sto arrivando! Chissà se Chloe scriverà un libro sul mio viaggio... Adorò i libri di Chloe, mi fanno sognare. Spero solo che continui a scriverli, dato che non ha tanti lettori. Cavolo! Sono le due e mezza! Domani chi mi butta giù dal letto di questo passo...



#SPAZIOAUTRICE
Capitolo bonus😊😘

Chi è Chloe?
Marie andrà all'incontro con Alex?
Come andranno le cose in Indonesia?

Tutto nei prossimi capitoli!
P.s. Non so se venerdì uscirà perché ho postato già questo...
Farò di tutto. Comunque volevo dirvi che mi piace fare capitoli corti all'inizio, i dettagli verranno fuori più avanti.
Ciao😘

Vendesi Sogni Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora