Marie arrivò a scuola in tempo quale giorno, vestita per bene e pettinata. Era pronta ad incontrare questo "Alex". Le lezioni sembrarono durare secoli e i professori sembravano blaterare cose a caso, non nell'interesse di Marie. Insomma, non che alla nostra brunetta interessasse la scuola, ma quel giorno meno del solito.
Finalmente si fecero le 14 e Marie si recò al punto di incontro.
Si mise a sedere su una panchina ad aspettare l'arrivo del suo misterioso ospite.
Alex però non si presentò, e la ragazza decise di tornare a casa.
Arrivata davanti al portone trovò Madame Leroux che, di corsa correva da qualche parte, urlando
: - Ti ho lasciato un panino sul tavolo! Torno per le 7! -
Marie ridacchiò e si fece strada verso il loro appartamento.
Arraffò il famoso panino e corse in camera sua a preparare la valigia: sarebbero partiti in pochi giorni.
Non aveva molti possedimenti personali, e quindi nella valigia infilò quasi tutto quello che aveva. Non sapendo cosa fare, e non avendo voglia di fare i compiti, Marie decise di telefonare Beth.- Pronto parlo con Beth Montgomery?
- Ehmm... no, io sono sua madre, Danielle, dica pure a me!
- Sto cercando Beth!
- Ehm... al momento è sotto la doccia ma forse fra un paio d'ore avrà finito e potrà richiamarla!
Marie non afferrò l'umorismo di questa frase
- Ma lei chi è?
Chiese Danielle
- Non importa chi sono. Dica a Beth di richiamare per favore.
- Ok
Inutile dire che la nostra ragazza rimase stranita dalla telefonata e decise di andare personalmente a casa di Beth a controllare.
Circa 10 secondi dopo si ricordò di non sapere dove abitasse.Ora sì che era annoiata.
Per il resto del pomeriggio non fece altro che disegnare. Disegnò Marc perché non voleva dimenticare il suo volto.
Madame Leroux tornò a casa alle sette, come da programma e preparò la cena.- Madame, perdoni l'insolenza, ma come mai si è assentata per ore oggi?
Chiese Marie curiosaLa donna non rispose e si limitò ad appoggiare sul tavolo il passaporto di Marie.
- Ne avrai bisogno. Era scaduto da 5 anni.
- Oh, grazie.
Marie andò a dormire
- 1 giorno alla partenza.Il Giorno dopo trascorse velocemente: Marie andò a scuola ( stranamente) lavorò un po' al negozio ed andò a dormire presto.
In qualche modo doveva pure essere pronta per il viaggio!
L'unica cosa particolare che successe quel venerdì fu l'incontro con Alex. A ricreazione si presentò con lei ma niente di più. Marie cominciò a chiedersi quale fosse il suo obiettivo. Marie si mise a dormire definitivamente.
STAI LEGGENDO
Vendesi Sogni
AventuraMarie vive a Parigi con madame Leroux, la donna che la ha salvata dalla strada ormai 16 anni prima. Marie si avventurerà in un viaggio alla ricerca della sua famiglia, insieme a due persone speciali, che si riveleranno essere la sua vera famiglia. Q...