Marie salutò Beth e Marc, e si avviò verso il bazar. Visto che aveva saltato la scuola pensava almeno di fare un salto al negozio.
Aprì le finestre per fare entrare un po' d'aria, e spazzò per terra.
Dopodiché, si sedette sul divano ad aspettare l'arrivo di qualcuno.
Sapeva che non sarebbe arrivato nessuno.
Nell'ultimo mese le cose andavano peggio del solito. Pochissime persone erano entrate a vedere. Ancora meno avevano comprato qualcosa.
Ancora poche settimane e avrebbero dovuto chiudere. Marie non avrebbe mai accettato una cosa del genere e si sarebbe fatta in mille per salvare il bazar "Pietra di luna ".
Teneva troppo a quel posto, per quanto strano potesse sembrare.
La sua stanza preferita era senz'altro il seminterrato. Era il posto dove la signora Leroux viveva prima di avere Marie.
Eh già. Fortunatamente per lei, gli anni successivi alla nascita di Marie, furono davvero redditizi.
Riuscì in quegli anni a comprare un bi locale, e ad assicurarsi una vita serena (o quasi).
Nel seminterrato c'era ancora un vecchio letto e una libreria. Marie ci teneva un po' di cose che in casa non entravano. Amava entrare e respirare quell'odore, che sì,
sapeva un po' di vecchio, ma le ricordava molto la sua infanzia.
Dopo un quarto d'ora si sentì il campanello trillare. Inutile dire che Marie si fiondò subito ad aprire.
Sull'uscio della porta compare un ragazzo sui 16 anni, con gli occhi neri e i capelli biondi.- Ehi ciao. Ero... Incuriosito da questo posto. -
- Prego, ti faccio vedere. Io comunque mi chiamo Marie. -
- Io invece Alex -
Marie si perse a spiegare i misteriosi oggetti presenti e la stessa struttura del negozio, non accorgendosi di come Alex la guardasse.
Alla fine il ragazzo comprò solo una matita, ma mentre Marie si trovava impegnata nel registrare l'acquisto, Alex scrisse su un foglietto di carta il suo numero di cellulare.
Alla fine lui uscì e lei rimase sola a ripulire. Nessun altro entrò quella sera al negozio. Nessuno.
Presto si fece tardi e Marie si incamminò verso casa.
Ripensò a tutte le stranezze di quella giornata, a come tutto accadde in un colpo...
Arrivata a casa andò di corsa a dormire, sperando che madame Leroux non le chiedesse: " Come è andata a scuola?"#SPAZIOAUTRICE
Scusate se vi ho fatto aspettare tanto e se questo capitolo è noioso, ma le cose stanno per diventare avventurose!
Chi vi piace di più, Marc o Alex? Scrivetemelo nei commenti.
Un bacione.
( Cercherò di postare un capitolo a settimana, il venerdì se ci riesco😘)
STAI LEGGENDO
Vendesi Sogni
AventuraMarie vive a Parigi con madame Leroux, la donna che la ha salvata dalla strada ormai 16 anni prima. Marie si avventurerà in un viaggio alla ricerca della sua famiglia, insieme a due persone speciali, che si riveleranno essere la sua vera famiglia. Q...