"Ehi, Remus, come va con il tuo piccolo problema peloso?"
James scoppiò a ridere e tutti in Sala Grande lo guardarono male.
"Ragazzi, dobbiamo trovare un modo per controllare se qualcuno ci segue quando... facciamo le nostre uscite mensili..." sussurrò Sirius.
"Si, ma come?" ribatté Remus.
" Eh boh, il secchione sei tu, io sono il bello!"
Dopo l' ultima ora di lezione i quattro amici si fiondarono in biblioteca per cercare ispirazione.
"Ragazzi, mi sa che stiamo solo perdendo tempo qui. Io vi aspetto in camera ok?"
James si staccò dal gruppo e andò verso il dormitorio. Ma non aveva calcolato Pix, che fece infuriare Gazza dandogli poi la colpa.
Mentre aspettava nell'ufficio dell'odiato guardiano, sentì alle sue spalle una voce familiare...
"Sirius, ma dovevi proprio tirargli una caccabomba in testa?"
"Eh, sai com'è... non ho saputo resistere..."
"Idea! Mentre quel Magonò pulisce, curiosiamo in giro. Chissà che troviamo ispirazione..."
Così i due si misero a frugare negli archivi di Gazza, cercando qualcosa che facesse al caso loro.
"Ehi, guarda che c'è qui: pergamena refrattaria all'inchiostro. Interessante... potremmo lavorarci su." disse pensoso James.
In quel momento sentirono passi strascicati avvicinarsi e corsero a sedersi nascondendo il foglio sotto il maglione.
Il bidello entrò furioso, seguito dalla fedele Mrs Purr, e scrisse i loro rapporti con tanta ferocia da bucare il modulo per sei volte consecutive.
"E ora sparite dalla mia vista, stupidi alunni!"
Essi non se lo fecero ripetere due volte e andarono da Remus e Peter, che li aspettavano ansiosi.
Ma quella preoccupazione scomparve lasciando spazio alla curiosità e all' ingegno dei quattro ragazzi.
Dopo molte ricerche, notti insonni e progetti infruttuosi, i quattro Grifondoro squilibrati completarono la loro opera.
Ora la pergamena, denominata la Mappa del Malandrino, presentava le seguenti caratteristiche:
• scritta con inchiostro millenario, per farla durare fino si malandrini delle epoche successive (opera di James)
• grazie all' incantesimo per riconoscere il calore corporeo ed il suo movimento, rappresenta ogni persona presente a Hogwarts, con tanto di cartiglio con nome e cognome (opera di Remus)
• riporta tutti i passaggi segreti per raggiungere Hogsmeade senza essere beccati (opera di Sirius)
• insulta chiunque provi ad usarla senza le formule corrette: "Giuro solennemente di non avere buone intenzioni " e "Fatto il misfatto"
(opera di Peter).
Inoltre i quattro amici si erano dati dei "nomi d' arte" in base all'animale che diventavano:
Remus era Lunastorta (lupo mannaro)
Peter era Codoliscia (topo)
Sirius era Felpato (cane)
James era Ramoso (cervo)
Ma un giorno la mappa, per fortuna "bianca", capitò sotto le mani rugose di Gazza e i Malandrini non la rividero più.
Molti anni dopo...
Due ragazzini dai capelli rossi entrarono nel ripugnante studio, che già conoscevano bene nonostante fossero solo al primo anno.
Oggi avevano rovesciato un' armatura in corridoio ed essa aveva "per sbaglio" pestato la coda di Mrs Purr, che subito era corsa dal suo padrone per farsi rendere giustizia.
Purtroppo per lei, sulla sua strada c'era Pix il Poltergeist, che le aveva rovesciato una latta di vernice in testa.
Mentre "lo scemo della gatta" rincorreva Pix per tutti i corridoi, i gemelli, chiamati Fred e George Weasley, trovarono una strana mappa, requisita a qualche alunno... chissà cos'era...
Ma questa è un'altra storia, e noi la conosciamo già.SPAZIO AUTRICE
Nargillo23
Questo è il brano per la prima prova del concorso Happy Potter 😱😱😱
Mi scuso se lo pubblico solo adesso, a meno di un' ora dalla scadenza (eccezione per me)
ma ho avuto dei problemi con Internet 😬
A proposito, qualcuno mi saprebbe spiegare perché non riesco a scrivere messaggi in privato o nella bacheca di qualcuno?!?
Grazie in anticipo 👍😥felicis7 ⚡️
STAI LEGGENDO
Prove del concorso Happy Potter - Completata
FanficIn questo libro raccoglierò tutte le mie storie per il concorso Happy Potter; buona lettura!!