Hogwarts, 4º anno del Golden Trio
Manca poco al Ballo del Ceppo e tutti i ragazzi si guardano in giro in cerca di una ragazza da invitare. Come tutti ben sappiamo, Hermione è stata invitata da Viktor Krum... ma se Ron avesse in realtà premeditato di farle la proposta e fosse stato più volte respinto?
Tra i ragazzi c'era ancora qualcuno che non aveva ancora trovato una dama per il Ballo del Ceppo, e i soggetti interessati avrebbero dovuto sbrigarsi, soprattutto se erano uno dei campioni (riferimenti puramente casuali a Harry).
Ron, al contrario di altri che non avevano la più pallida idea di quale compagna scegliere, aveva buoni propositi verso una certa ragazza, e l'unica cosa che gli mancava era il fegato di chiederglielo; così stressava l'amico chiedendogli consigli su come fare la proposta.
Ma i giorni passavano e non succedeva nulla, finché non si verificò il fatto più inaspettato: era sera tardi e Ron e Hermione erano nella sala comune, da soli. Mentre il rosso finiva le mappe di Divinazione, lei, stufa di quel silenzio opprimente, sbottò:
"Insomma, quando hai intenzione di chiedermelo?"
"Cosa?"
"Del Ballo, ovviamente"
"C-chi te l'ha d-detto?"
"Ginny. Ha sentito confabulare te ed Harry ed è venuta da me, pensando che quello che non avresti fatto tu, lo avrei fatto io..."
"Beh, allora, visto che ci siamo..."
"Ehi ragazzi, nemmeno voi riuscite a dormire?" esclamò un ragazzo tondetto, scendendo dalle scale del dormitorio maschile, e interrompendo il discorso. La ragazza, spazientita, se ne andò uscendo dal ritratto e Ron maledisse in tutte le lingue del mondo il povero Neville, che lo fissava attonito. Così il mattino seguente il penultimo Weasley prese coraggio e andò dalla compagna, intenta a leggere la Gazzetta del Profeta.
"EhiHermionevuoivenirealballoconme?"
"Cosa?"
"Ti ho chiesto se vuoivenirealballoconme... che ne dici?"
"Senti Ronald, parla più lentamente! Non capisco nulla."
"Vuoi venire al ballo con me? Sai, sei una ragazza..."
"Molto perspicace direi; comunque mi spiace ma sono già stata invitata da qualcun'altro proprio stamattina"
"Ah sì? E sentiamo, chi sarebbe? Dai Hermione, chi vuoi prendere in giro? Se non vuoi venire con me basta dirlo."
Lei, infuriata come non mai, se ne andò impettita, diretta come al solito verso la biblioteca scolastica.
La sera del ballo, Ron la vide insieme a Krum, ed Harry ebbe bisogno di una mano per fermarlo dall'urlare a squarciagola "Alto tradimento!" per tutta la scuola.(Il resto dei fatti si presentano proprio come noi li conosciamo già, con l'aggiunta dei vani tentativi di Ron e delle sue speranze andare in fumo).
Angolo autrice
Ciao a tutti!
So che questo racconto non è scritto proprio bene, è molto corto e manca di inventiva, ma come ho spiegato in un commento, date le circostanze qualunque cosa io faccia diventa una cacca 💩.
Spero per le prossime prove di fare di meglio e mi scuso con i giudici e con i miei compagni di casa per la schifezza.
bye by felicis7 😔
STAI LEGGENDO
Prove del concorso Happy Potter - Completata
FanficIn questo libro raccoglierò tutte le mie storie per il concorso Happy Potter; buona lettura!!