Stavo strisciando la sedia e, come ogni volta che lo faccio, la sala zittisce, anche i professori lo fanno, si sono imparati...mi alzo e guardo la preside con sguardo di intesa.
R:Benvenuti ad ilvermony io sono caposcuola e aiuto la preside nei suoi incarichi più importanti; per qualsiasi problema venite da me o dalla mia amica qui accanto.Ora i serpeverde vogliano seguirmi nei dormitori grazie!
Tutti o serpeverde spaesati si alzano e mi seguono fuori dalla sala Grande ci avviamo verso la torre nord dove dico la parola d'ordine
-uova di basilisco
E la sala si apre...
POV Albus
Quella ragazza ha qualcosa che mi ricorda i weasley ma non ne sono sicuro...entriamo nella sala comune ed è magnifica verde e argento proprio come serpeverde ma a differenza di quella di Hogwarts e più grande, a forma ovale, accogliente ha dei divani comodissimi (mi ci sono appena spaparanzato)mentre ci rilassiamo la ragazza continua a parlare:
R:Il dormitorio non è diviso da magie o roba del genere è unico e a destra ci sono quelli maschili,mentre a sinistra quelli femminili.
POV Alice
A:ti devo ringraziare non ce la facevo a parlare in sala Grande grazie Ro!
R:niente Ali non ti preoccupare ci sono abituata!ora andiamo a dormire che si ricomincia anche la routine sportiva!
POV Albus
Stamattina siamo entrati in sala grande per fare colazione ma non c'erano quasi nessuna ragazza....ad un certo punto la porta si spalanca e le ragazze entrano vestite sportive ma che fisico ragazze!!!! Vedo che tra loro c'è la caposcuola insieme alla sua amica ed hanno un reggiseno sportivo e pantaloncini ....
POV Scorpius
Quando sono entrate in sala grande mi si sono sgranati gli occhi, che fisico! Vabeh io punto sulla caposcuola mentre Albus scommetto che punterà sulla sua cara amica...ora chiedo perché sono tutte vestite così, e se questo bellissimo spettacolo c'e ogni mattina...
S:Hey tu dovresti essere la caposcuola giusto?
R:Si e mi chiamo Rose ma chiamami Ro che succede?
S:Ciao io sono Scorpius volevo sapere perchè siete in tuta...
R:Semplice noi ogni giorno apparte la domenica andiamo a correre.
S:Wow!e la tua amica come si chiama?
A:Mi chiamo alice ma mi puoi chiamare ali
S:Ok vi presento Albus
Al:Piacere albus ma potete chiamarmi Al
R:Piacere Ro!
A:Piacere Ali!
POV Rose
Mi si sono illuminati gli occhi quando ho sentito albus ma meno male che non se ne sono accorti....
POV Alice
Albusssss si albussss che bello ho visto una scintilla negli occhi di Rose che non vedevo da tempo ora con una scusa devo salvarle il culo prima che scoppi a piangere...
A:Ragazzi noi dobbiamo andare a cambiarci ci vediamo alle 11:00 al parco per fare una passeggiata insieme...
Al:Ci vediamo!
Porto Rose fuori dalla sala e la vedo correre verso i dormitori così la seguo fino a quando entra in camera si butta sul letto e incomincia a piangere...poverina! Lei soffre più di me...ah! Dovrò consolarla ma in questo preciso istante sono entrate Katy e Emily che con la bocca mi mimano un 'che è successo' o un 'come sta' io gli rispondo semplicemente con la parola 'famiglia' allora noi iniziamo a consolarla e lei pian piano si riprende.Ci continua a dire che va tutto bene ma ormai noi la conosciamo e sappiamo che non va per niente bene...continuiamo così finchè non ci addormentiamo.
STAI LEGGENDO
Rose e Scorpius
Fanfiction(ispirata da quella di @elenafumagalli4) Rose insieme alla sua amica Summer vanno a studiare in America e,differentemente dalla sua famiglia loro non tornano a casa nelle vacanze pensando di essere state lasciate da sole lì in America ad Ilvermony...