Era un caldo pomeriggio di maggio. Tutto era tranquillo a Godric's Hollow. Tutto al di fuori di casa Potter si intende.
Il piccolo Harry e sua madre, Lily, erano gli unici di tranquilli: lei stava leggendo un libro e il bambino stava guardando i malandrini, nel corso di una loro "lite".
-Prongs, dove sono le mie mutande?
-Padfoot, come fai a perdere le mutande?
-Moony, ho per caso parlato con te? Risposta: no. Stavo parlando con James.
-Qualcuno mi ha chiamato?- James entrò nel salotto dove si trovavano gli altri cinque e si guardò intorno: Harry e Lily erano seduti sul divano rosso, Sirius e Remus erano in piedi al centro della stanza che lo fissavano, mentre Peter era su una sedia in un angolino.
-Aspetta, vuol dire che stavo parlando con il nulla? Dov'eri Prongs?
-Padfoot...ero in bagno.
-Ah, quindi ora preferisci il bagno a me?
-Stai scherzando? Se preferissi il bagno a te avrei passato con lui i miei sette anni ad Hogwarts, e non con te...cioè con voi!
-Grazie per la considerazione Prongs!- sbuffó Remus.
-Moony, chi ti ha chiesto qualcosa?-urlarono James e Sirius contemporaneamente.
-Si dà il caso che io parlo quando voglio, e non quando sono interpellato, ok?-urlò anche Remus.
-Ehm..Prongs digli qualcosa!
-Qualcosa.
-Ha. Ha. Ha.
-Sei stato tu a dirmelo Padfoot!
-Sì, ma non intendevo...ah lasciamo perdere!
-E allora chi vince?
-Prongs! Con 'ste battute...
Lily, stanca di quella confusione, chiuse di scatto il libro, nello stesso istante in cui Peter si alzò in piedi. Aveva sentito che stava per succedere qualcosa, e l'istinto malandrino non sbaglia mai.
-La smettete? Non capite che siete irritanti? Molto, per lo più! Starei cercando di leggere! E Harry di dormire! È l'ora del suo riposino. Quindi ora basta o vi crucio tutti quanti!
Le grida di Lily zittirono tutti quanti all'istante. Per qualche ma interminabile secondo ci fu silenzio assoluto.
Un movimento sul divano attirò l'attenzione dei malandrini, che spostarono lo sguardo da Lily a Harry, con gli occhi fuori dalle orbite.
James sbiancò improvvisamente, ma sorrise.
Solo Lily non si accorse di nulla, visto che dava le spalle al divano.
-Lily, tesoro...
-Non interrompermi James! Voglio che vi vergognate per la confusione che fate! Intesi?-Lily...
-Remus, anche tu? Mi meraviglio di te: eri un prefetto a Hogwarts! Le ronde e i coprifuochi li rispettavi sempre!-Evans, veramente...
-Basta! Sirius non osare finire quella frase! Non. Provarci. Nemmeno!-Lily, ascoltaci...
-No Peter! Ascoltatemi voi! Non ho intenzione di sgridarvi ogni giorno, neanche foste dei piccoli maghi! Cercate di darvi una regolata, e di non rompermi i boccini ogni giorno!Solo dopo aver risposto a tono a tutti i malandrini, si accorse dello sguardo preoccupato che gettavano alle sue spalle.
-Beh, che c...
Lily si girò e vide che Harry era sceso dal divano rosso, tutto da solo, e si era alzato in piedi.
Ora stava anche provando a fare un passo, il suo primo passo.
Alla madre si inumidirono gli occhi. Non resistette e cominciò a piangere dalla gioia, lacrime nere di mascara magico le rigavano il volto, fino al mento, da dove cadevano sulla sua maglietta.
-Oh, il mio piccolo Harry! Quanto sono orgogliosa di te! Sapevo che ce l'avresti fatta, l'intelligenza l'hai presa da tua madre, allora! Vieni qui piccolino mio!
Lily si sedette sul pavimento e chiamò Harry, che con qualche goffo passo arrivò da lei, e si gettò nelle sue braccia.
-Piccolo nostro, vorrai dire!
James si sedette accanto a lei, e abbracciò la moglie e il figlio.Prese il mento di Lily, e la baciò dolcemente.
-Ragazzi, io vomito!- disse Sirius dopo aver assistito alla scena.
-Taci Padfoot! Io lo trovo commovente!- rispose un Remus in lacrime.
-Mi fai piangere Moony!- anche Peter scoppiò in lacrime.
Sirius alzò un soppracciglio. Lui non avrebbe mai pianto per qualcuno che si baciava.
E quella sera, quando un signore passò davanti a casa Potter, guardò per caso dentro la finestra del salotto e li trovò così: Harry, Lily e James che si abbracciavano, Remus e Peter che piangevano e Sirius che fissava il soffitto, visibilmente scocciato.
--------------------------------------
Ciao♡
Questa è la mia nuova storia, spero vi piaccia.
Mi dispiace aver pubblicato il 35° anniversario di morte di Lily e James, ma oggi mi è venuta l'ispirazione.
Stellinate e commentate♡
Sofy♥
STAI LEGGENDO
Harry's chilhood
RandomPiccoli episodi dell'infanzia di Harry Potter. Lily e James sono ancora vivi. Sirius ha ancora un fratello. Remus non ancora è solo. Peter non ha ancora tradito. Copertina creata da @_Aury_394_ ♥