One

17.7K 385 529
                                    

Esistono tre tipi di persone al mondo.

Quelle che davanti ai momenti negativi si abbattono, restando a rimuginare su quanto l'universo li odi.

Ci sono quelli che riescono a farsene una ragione, che riescono a convivere con quella sensazione di sentirsi abbandonati e impotenti davanti a ciò che il destino riserva loro e a volte riescono anche a trarre qualche forma di piacere da questa situazione .

E poi ci sono quelli che combattono.

Io ancora non sapevo a quale tra le varie categorie appartenevo, ma l'avrei scoperto fin troppo presto.

Sentii Caroline chiamarmi scocciata dall'altra stanza, e finalmente mi decisi ad uscire dalla doccia, mi asciugai i capelli davanti al piccolo specchio sopra al lavandino, osservando la pelle flaccida sulle mie braccia.

Avevo un rapporto d'amore-odio con il mio corpo, da una parte mi impegnavo attentamente per mantenermi in forma mentre, d'altro canto, adoravo passare giornate sul divano a mangiare cibo spazzatura.

"Cynthia, ti dai una mossa?"

Caroline stava sbraitando come ogni singola mattina, e così decisi di uscire finalmente dal bagno.

"Pronta." Esclamai, alzando un pollice in alto mentre sorridevo sarcastica.

Caroline mi fulminò con i suoi occhi glaciali prima di afferarmi per un polso e trascinarmi fuori dalla nostra stanza.

Abitavamo all'interno del campus del college da due anni, io frequentavo lettere e Caroline marketing, e pur essendo totalmente diverse riuscivamo ad andare d'accordo quasi sempre.

"Ieri al corso ho imparato delle posizioni nuove." Disse lei, eccitata, mentre stendeva il tappetino rosa sull'erba del giardino universitario gremito di ragazzi.

Non so come Caroline fosse riuscita a convincermi a questa cosa dello yoga, ma in qualche strano modo mi ritrovavo ogni mattina a fare posizioni insolite di fronte a centinaia di studenti.

"Devi inchinarti così, e poi stai ferma per circa un minuto respirando come ti ho insegnato." Disse lei, illustrandomi la posizione.

Lei sembrava sempre bellissima, anche se stava facendo una stupida posizione yoga, mentre io ero sicura di essere totalmente ridicola agli occhi degli altri.

Mi inchinai come indicato, ma prima che potessi iniziare a rilassarmi qualcosa di molto forte mi colpì alla testa, facendomi cadere a terra dalla sorpresa.

"Cyn!" Strillò Caroline, correndo ad assistermi.

La testa mi faceva un male pazzesco e mi guardavo intorno alla ricerca dell'oggetto che mi aveva colpito.

"Che cos'è questo?" Mi domandò la mia amica, mostrandomi quello che sembrava un frisbee.

"Ehi, scusa?"

Ci voltammo entrambe verso la fonte della voce e rimanemmo sorprese nel vedere un ragazzo occhialuto mordersi timidamente le labbra.

"Quello è il mio frisbee."

Era un ragazzo carino, e Caroline scattò subito in piedi attivando i suoi comportamenti da ragazza attraente.

"Oh si, eccolo qui, deve avere colpito per sbaglio la mia amica. Comunque, sono Caroline Nolan, tu invece? Non ti ho mai visto."

Mentre Caroline sventolava i suoi capelli biondi e batteva in modo seducente le ciglia, io mi alzavo a fatica, pulendomi i vestiti dalla terra e dall'erba.

A quanto pare il destino voleva dimostrarmi che mi odiava.

"Ehi?"

Alzai lo sguardo vedendo la mia amica e il ragazzo sconosciuto guardarmi in attesa.

Chosen {Dylan O'Brien} Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora