L'aria fredda sferzò sulla mia pelle chiarissima.
Era abbastanza strano che in una che in teoria doveva essere una giornata calda d'estate fosse...così ghiacciata, invernale.
Cambiare scuola l'ultimo anno non era proprio il massimo, anche perché qui non conosco nessuno.
'Washington' pensai.
Quella città le dava una strana sensazione di fastidio ed eccitazione allo stesso tempo.
Una qualche strana forma si impattò sul mio corpo minuto, e il mio sedere andò a sbattere contro il gelido pavimento del marciapiede.
«S-scusami» la voce tremante di un ragazzo rimbombò nelle mie orecchie.
«Io mi c-chiamo Tom...Thomas» mi porse la mano, e gliela strinsi, poi riuscì a focalizzare il suo viso.
I lineamenti dolci che definivano i tratti principali, piccoli occhi scuri e labbra rosee più o meno sottili...o forse della grandezza giusta?
Scossi la testa e mi alzai, poi osservai i suoi capelli, pettinati disordinatamente e biondi, simili al color miele.
«Thomas Sangster...e scusami ancora, davvero.»
La mia mente ritornò alla realtà e mi affrettai a rispondere.
«Emh...Leyla, Leyla Cooper, piacere.» mi sistemai i capelli dietro l'orecchio per poi osservare meglio il suo viso, sembrava un ragazzino di 13 anni, e quel pensiero mi fece ridere.
«Che c'è? Ho un ciccione sopra di me che sta cercando di scrivere 'sono uni scemo' facendomi sembrare chissà cosa?» questa frase non fece che far aumentare la mia risata, e Thomas stavolta rise.
«No no, è che...sembri un pò piccolo.»
«Piccolo?» rise di nuovo «ho diciannove anni, non nove.» fece un ghigno strano, quasi come se cercasse di non ridere.
«diciannove? Ma davvero?» incrociò le braccia e si sistemò la maglietta e i pantaloni.
«Va bene, io vado, casomai posso rubare il tuo numero.» sorrise, un sorriso dolce ma beffardo. Presi un foglio e scrissi dei numeri, per poi porgli il pezzo di carta.
«Grazie.» mi diede una pacca sulla schiena e si diresse nella direzione opposta a quella che stavo prendendo io.
Poi ripresi a camminare, e i tonfi sul terreno diventarono sempre più distanti man mano mi allontanavo.
STAI LEGGENDO
Hell Look ||Dylan O'Brien||
FanfictionIn quel momento si disperse nei suoi occhi, come se ormai, a quel punto, non si potesse più tornare indietro. (Dylan O'Brien FanFiction) Instagram: @hellookofficial