Four.

44 3 0
                                    

«Stavo discutendo.» affermò serio O'Brien.
«Dylan, capisco, ma vuoi chiccherare con una novellina?»
Quindi si chiama Dylan?
'Sembra uno stronzo' pensò Leyla.
«Fammi discutere con qualche persona che non sia troia come te, tesoro.» Dylan le posò una mano nella coscia, ma lei la spostò subito.
«Non mi chiamare tesoro.» divenne più seria.
Lui sbuffò, evidentemente scocciato da quello che la ragazza aveva appena detto.
Leyla si spostò ritornando dove Crystal e Holland le avevano detto di aspettarle.
Holland aveva le braccia incrociate, mentre Crystal guardava la parete di fronte a lei.
«Scusate.»
«No, non ti devi scusare.» sorrise ancora una volta.
«Il Professor Zanaiolo ha detto che ti puoi mettere nel banco accanto a noi.»
«Beh, perfetto, no?»
«Si, ora andiamo.» questa volta fu Crystal a parlare.
«Va bene.»
I nostri passi si diressero verso la nostra aula.
Le lezioni passarono velocemente.
Leyla scese le tre scale dell'ingresso della scuola e raggiunse il cortile quando una ragazza dai capelli scuri si avvicinò a lei, le ci volle un momento per capire che si trattava di quella Arden.
«Oh, ciao.»
«Arden, piacere.» a differenza degli altri lei non le porse la mano per farsela stringere.
«Lo sapevo giá.»
«Brava, tieni.» non le diede il tempo di rispondere, le passò un foglio e ‘girò i tacchi’.
Lesse sottovoce cosa diceva il foglio. «Festa alla confraternita della città, sabato alle diciotto e mezza.»
Rilesse il foglio una seconda volta e ci pensò su.
Ci sarebbe andata o no?
Quel Dylan ci sarebbe stato?
Sì, ci sarebbe andata, che male c'era?
Camminò lungo tutto il cortile fino a raggiungere il cancello, quando Crystal la fermò di colpo da dietro.
«Mi hai fatto prendere un colpo.» Leyla si premette la mano contro il petto.
«Scusami tesoro.»
«Tesoro?»
«È un modo affettuoso che uso.»
«oh, ok.»
«Tu andrai alla festa di sabato?»
«Credo di sì.»
«Io non ci andrò.»
«E Holland? Lei viene?» Crystal scosse la testa.
«Non credo.»
«Bene, mi farò accompagnare dal mio migliore amico.»
Crystal la osservò con uno sguardo pervertito.
«Cosa...»
«Migliore amico eh?»
«Ma che...migliore amico, sì, e non fare quella faccia.»
Crystal iniziò a ridere, ma poi si fermò.
«Va bene, ci vediamo domani.» Crystal la abbracciò e Leyla la strinse, un pò stordita da quell'abbraccio.
E poi presero due strade diverse.

Hell Look ||Dylan O'Brien||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora