La prima volta che hai incontrato Cameron tutto era andato bene. Hai pure pensato che fosse sexy, cioè lo è ancora ma il modo in cui si comporta nei tuoi confronti ti fatto cambiare idea su di lui.
Era gentile all'inizio, scherzavate e facevate quasi tutto inseme, ma poi hai cominciato ad uscire anche con altri ragazzi, come andare in discoteca con loro o concerti, lui ha iniziato a fare il cretino. Ha iniziato a fare decisamente lo stronzo. Quando esci con un ragazzo, lui rovina tutto. Ti prende in giro fino al punto che quando siete nella stessa stanza, non vi rivolgete nemmeno la parola.
"Dovreste smetterla di comportarvi cosi" dice sempre Bryant quando vede che vi lanciate occhiatacce.
"Solamente quando lui smetterà di comportarsi da bastardo" rispondi sempre facendo le spallucce. Non mai la minima intenzione di fare il primo passo quando invece dovrebbe essere lui a scusarsi. Lui ha iniziato la guerra ed è lui che la finirà.
A parte tutta la storia con Cam, da un pò di tempo stai uscendo con un ragazzo, Lucas. Vi siete incontrati in una libreria ed è davvero carino, vi scrivete tutto il giorno.
Oggi ti vedi con i ragazzi e come sempre sei sempre in ritardo. Quando entri nel ristorante, senti urlare il tuo nome e cosi ti dirigi verso il tavolo.
"Heilà ragazzi" abbraciando tutti quelli che potevi e ti siedi tra Aaron e Mahogany. Tutti sorridono tranne Cameron, ovviamente. Sicuramente prima che arrivassi, stava scherzando e parlando ma ora ti ignora totalmente.
"T/n, il tuo telefono essere sotto attacco. Chi è sto Lucas?" chiede Bryant indicando il tuo cellulare sul tavolo. La schermo del tuo cellulare è accesso mostrandoti tutti i nuovi messaggi da parte di Lucas.
"Beh.. è il mio ragazzo." dici sorridendo come una bambina. Tutti si mettono ad applaudere e fischiare, ti senti quasi imbarazzata. Tutti tranne Cameron. Lui stava seduto sulla sedia con la schiena appoggiata allo schienale con una faccia sbalordita. Scommetti che sta pensando ad un insulto o una presa in giro.
"Ma non c'è l'hai detto!" esclama Madison facendo la finta offesa.
"Lo so, scusatemi, ma sono stata molto impegnata questa settimana e ci siamo appena messi insieme" ti scusi. Ti volti verso Cameron e realizzi che non ha ancora detto niente. Probabilmente ciò che sta per dire è qualcosa di molto pesante e offensivo. Per un momento hai intenzione di chiederli cosa c'è che non va ma ti trattieni.
La cena prosegue cosi. Lui rimane in silenzio, completamente in silenzio quando parlavamo tra di noi. Lo becchi ripetute volte a guardare il tuo cellulare nonostante sia dall'altra parte del tavolo. Il suo comportamento ti infastidisce. C'è qualcosa sotto ed è sicuramente qualcosa che ha a che vedere con te. Tu vuoi sapere.
Prima del dessert, ti scusi ed esci fuori per richiamare Lucas. Mentre stai aspettando che passi per prenderti, vedi Cameron uscire fuori dal ristorante e sembra che se ne stia andando. Non c'è la fai più e decidi di chiederli cos'è che non va.
"Hey, Cam" urli appena senti il bip della chiamata. Si gira, si morde il labbro inferiore ma si ferma comunque. "Te ne vai?" alzi un sopracciglio. Lui fa si con la testa e infila le mani nelle tasche. "Perchè?"
"Non sono di buon umore ora" risponde freddamente e si volta da un'altra parte. Capisci che hai fatto qualcosa.
Senti la voce dolce di Lucas dire "Pronto" dall'altra parte del telefono. Ma tu termini la chiamata, metti il cellulare in tasca e rivolgi tutta la tua attenzione a Cam.
"Ho fatto qualcosa di sbagliato? Lo so che non ti piaccio per nulla ma tu oggi non mi hai proprio insultata o presa in giro"
"Pensi che sia una cosa brutta?" chiede perplesso.
"N-No, cioè.. Mi sembra una cosa strana.. Quasi una novità. Che succede?". Senti il cellulare vibrare nella tasca ma lo ignori. Lucas può aspettare cinque minuti ma ora devi capire cosa succede.
Sospira profondamente e si guarda il cielo, ormai buio. Esita prima di guardarti. Tu trattieni il respiro per colpa dell'ansia.
"Mi da fastidio vederti a telefono con il tuo ragazzo" dice tutto in un colpo, chiaramente e piano. Cerca di nascondere il vero significato delle parole.
"Stai scherzando" scoppi in una risata isterica.
"Al cento per cento" scuote la testa.
"Non sparare cazzate. Mi tratti di merda per due anni e poi mi vieni a dire queste cazzate? Ma per favore". Incroci le braccia guardandolo quasi incazzata. Non può dire cose cosi. Non può proprio.
"Sei tu che mi ha chiesto T/n e io ti ho risposto. Facile. E ora se non ti dispiace devo andare. Divertiti con Lucas" dice quasi disgustato il nome del tuo ragazzo.
Si volta tranquillamente e lo osservi andare via mentre tu non sai cosa dire. Sei scioccata e non capisci come questo sia potuto accadere. Hai tutto il tempo pensato che Cameron ti odiasse dal profondo dell'anima e ora ti dice che non sopporta vederti con un altro ragazzo..
TO BE CONTINUED..