Save me (Shawn Mendes)

2.8K 151 17
                                    

N/S = nome della tua sorella.

"Cristo, N/S, non so nuotare" gli dici, appoggiando il libro che stai leggendo sulla pancia.

"Ma mamma e papa sono tornati in albergo per il pranzo e io voglio davvero davvero nuotare". La tua sorellina ti tira per un braccio. Sei sdraiata su uno sdraio al mare: sei in vacanza con la tua famiglia. I tuoi sono andati a pranzare e ti hanno lasciato con lei.

"N/S, non so nuotare" gli ripeti, togliendo le sue mani dal tuo braccio. Ti metti apposto il tuo bikini azzurro. Ti senti in imbarazzo, perché la spiaggia è piena di ragazzi che corrono avanti indietro, che giocano a pallavolo. C'è pure un ragazzo che ci ha provato con te e far sapere a tutti che non sai nuotare è una cosa davvero imbarazzante.

"Ma io riesco" insiste tirandoti dinuovo il braccio. Ma questa volta con più forza.

"N/s, basta adesso! Aspetta 10 minuti e torneranno!" dici rimettendoti a leggere il libro. Ignori le sue lamentele.

"T/n, per favore. Non devi andare completamente dentro. Basta che metti le ginocchia. Non puoi annegare cosi e lo sai. Ti prego!" continua. Ti sta facendo innervosire ma fa molto caldo.. Quindi un piccolo bagno ci sta ben.

"Okay va bene. Ma solo per poco tempo" ti alzi appoggiando il libro sul tavolino. Ti sistemi il tuo costume, che adori. L'hai comprato qualche giorno prima di partire ed è davvero molto carino. Senti i tuoi piedi immergere nella sabbia.

"Si! Andiamo" esulta tua sorella e comincia a tirarti verso il mare.

"Non correre!" gli urli ma lei corre come una pazza e tu sei costretta a seguirla. Cosi ti ritrovi a correre lungo la spiaggia con tutti i ragazzi fighi che ti fissano, ovvero fissano il tuo bikini azzurro fosforescente. Ma tu non fai caso agli sguardi su di te. Tua sorella velocemente in acqua. Sempre più profondamente in acqua. Vai panico quando ti rendi conto che l'acqua ha superato le tue ginocchia.

"N/S, stop!" strilli. Ma non senti più la sua mano attorno al tuo braccio e nemmeno il terreno. L'acqua ti arriva fino al collo. Vieni colpita da un attacco di panico. Cerchi un punto su cui appoggiarti ma nulla. Cominci a muovere le braccia freneticamente cercando di stare a galla.

"Aiuto" gridi sentendo l'acqua riempirti la bocca e i polmoni. Stai annegando, hai l'impressione di morire. Ti metti a pregare e scusarti per tutti i tuoi peccati. Senti due mani con una forte presa prenderti per la vita e tirarti fuori dall'acqua. Ti dimeni e tossici quando il tuo corpo è sulle spalle di qualcuno. Lui ( è probabilmente un ragazzo perché le sue spalle sono molto muscolose) ti mette sulla sabbia e senti dei mormorii attorno a te.

"Signorina? Mi sente?" ti chiede una voce preoccupata ma non riesci a rispondere. L'acqua nei polmoni ti impedisce di rispondere e parlare "Vada per la respirazione bocca a bocca". Senti le sue labbra appoggiarsi sulla tue e inspirare dentro di te. Sono calde e morbide. Dopo qualche secondo ti metti a tossire acqua e apri gli occhi.

Oddio ma che figo è? pensi.

I suoi occhi marroni ti osservano ed è praticamente su di te. Dai una sbirciata al suo corpo, è noti che ha tutte le caratteristiche di quei bagnini nei film.

"Tutto okay?" ti chiede.

"Si grazie" ti metti a sedere facendolo alzare e quasi ti penti. Intorno a te c'è quasi tutta la spiaggia che ti osserva ed arrossisci di colpo. Lui sembra capire perché arrossisci e si mette a cacciare i curiosi. Quando la folla si disperde, ti aiuta ad alzarti e ti chiede cos'è successo.

Gli spieghi che sei andata a nuotare con tua sorella ma che non sai nuotare. La tua voce rauca e strana. Ma il bagnino sexy ride lo stesso.

"Beh, sono lieto di averti salvato" ti tende la mano cercando di farti dire il tuo nome.

"Oh, T/n. E grazie di avermi salvato bagnino misterioso." ridi cercando di sembrare normale anche se hai rischiato di morire qualche minuto fa.

"Chiamami Shawn" ti fa l'occhiolino. Vedi la tua sorella correre verso di voi.

"T/n, scusami tanto. Mamma e papa sono tornati con il cibo. Vieni con me e andiamo a spiega-" Shawn l'interrompe.

"Beh, tua sorella deve venire con me per prendere un asciugamano e uno snack cosi le passa lo shock. Sai com'è.. Per formalità" dice mettendoti una mano intorno alle spalle e senti una sensazione di calore.

"Torno fra qualche minuto, N/s" sorridi e ti dirigi con Shawn verso la cabina dei bagnini.

"Non tornerò in pochi minuti giusto?" alzi il sopracciglio ridendo.

Sul suo volto appare un sorriso malizioso.

"Probabilmente no"

Magcon imagine ITADove le storie prendono vita. Scoprilo ora