11. Elicia

801 69 6
                                    

Pov Juvia

Erza si era piazzata di prima mattina in camera mia sventolandomi davanti una missione per cui voleva partire con me. Io ancora assonnata le dissi

"Ma non dobbiamo concentrarci su quello che ci ha detto il master?"

"Infatti stiamo andando la anche per raccogliere informazioni su questa nuova gilda"

"Ok ok"

dissi prima di andare a lavarmi e cambiarmi. Almeno partire era un modo per non pensare al costante dolore che opprimeva il mio petto. Durante il viaggio in treno Erza mi disse

"Sai non credo che dovresti rinunciare cosi facilmente a Gray...lo sai com'è fatto. E' testardo e orgoglioso ma farebbe di tutto per i suoi compagni e non li ferirebbe mai...non ferirebbe mai te senza un valido motivo. Magari ha solo avuto paura in quel momento e non ha avuto il coraggio di dichiararsi. Non mollare Juvia!"

le sue parole riuscirono mio malgrado a sollevarmi il morale.
Quando arrivammo a destinazione rimanemmo stupite da quanto fosse piccola quella città; gli abitanti erano tutti anziani perchè i giovani lavoravano nelle campagne. La richiesta di aiuto era proprio quella di aiutare ad arare un campo che si era totalmente distrutto a causa dei disastri naturali dei giorni precedenti. Lavorare mi aiutò a dimenticare per qualche minuto ciò che provavo. Durante la pausa pranzo andammo in giro a chiedere della neo gilda che si era formata

"Sapete niente della gilda Dark horses?"

"Dark horses? Si abbiamo sentito qualche voce ma niente di certo"

"Ovvero?"

"Be c'è un edificio abbandonato a pochi chilometri dal nostro villaggio e a quanto pare la notte c'è un movimento strano laggiù. C'è chi dice che siano fantasmi o streghe o peggio e si vede sempre uno stemma con dei cavalli neri. Fatto sta che di noi nessuno ha mai avuto il coraggio di andarci"

vidi Erza euforica da quella notizia e già capii che aveva intenzione di andare a dare un occhiata a quell'edificio. Cosi arrivata la sera ci avviammo e una volta arrivate li davanti il sangue ci gelò nelle vene; era davvero orribile. Le pareti cadevano a pezzi e le piante rampicanti invadevano quei pochi muri rimasti. La sola luce della luna illuminava la struttura

"Sarà sicuro entrare?"

"Andiamo Juvia! Non farti fregare! Non lo senti il brivido dell'avventura?"

e prendendomi sottobraccio entrammo. Si moriva dal freddo a causa della corrente creata dagli spazi aperti. Sentimmo dei rumori provenire dal pianerottolo dopo le scale; salimmo quei pochi gradini rimasti e vedemmo una figura incappucciata che si accorse subito della nostra presenza e ci colpì senza una spiegazione.
Quando rinvenni ero avvolta nel buio

Dove mi trovo? Eravamo nella torretta quando quella figura ci ha colpite...Erza? Dov'è Erza?

avevo una strana sensazione come se fossi dentro la mia testa, dentro i miei pensieri

"Lo sei"

mi disse una voce

"Sono cosa?"

"Siamo dentro la tua testa"

e d'improvviso apparve davanti a me la stessa figura incappucciata che avevamo visto poco prima

"Dov'è Erza? Che cosa le hai fatto?"

"Ti riferisci all'altra ragazza? E' viva solo che è svenuta"

"Che cosa vuoi? Perchè sei dentro la mia testa?"

"Perchè quella dell'altra ragazza era noiosa. Ma la tua è cosi deliziosamente...tormentata"

sorrise a denti stretti come se le stesse piacendo la sensazione di trovarsi nella mia testa. Poi le chiesi nuovamente

"Chi sei? Che cosa vuoi da me?"

"Io da te? Niente! Semmai è il contrario. Tu vorrai qualcosa da me. Mi chiamo Elicia e faccio parte della gilda Dark horses. E' una gilda appena nata ma siamo sotto organico per questo cerchiamo dei membri. Che ne dici?"

"Mi dispice ma dovrai cercare altrove, io faccio parte di fairy tail"

"Fairy tail eh?"

disse lei sorridendo. Poi pronunciò delle strane parole e scrutò ancora più in profondità nei miei pensieri fino a raggiungere il mio cuore.

"Trovato! Oh ma guarda...sei stata rifiutata dall'uomo che ami. Interessante!"

"Fuori dalla mia testa!"

e in un istante ci ritrovammo nella torretta con Erza svenuta in un angolo ed Elicia davanti a me stupita

"Sei la prima persona che riesce a sfuggire al mio controllo mentale. Vorrei farti una proposta...unisciti a noi! Ci servirebbe una brava maga come te"

"Ti ho già detto che"

"Si lo so che fai parte di fairy tail ma leggendo nella tua mente ho capito che non ti senti più a tuo agio in quella gilda, non dopo che, come si chiamava? Gray giusto. Non dopo che Gray ti ha rifiutata. Andiamo! Unisciti a noi. Conosco un'amica che ti farà passare quel dolore che provi e lo trasformerà in qualcosa di molto meglio"

"Sei una stupida se pensi che io possa venire con te e abbandonare fairy tail"

"D'accordo! Se cambi idea sai dove venirmi a trovare. Proprio qui. Sento che ci rivedremo presto...Juvia"

e cosi come era apparsa, quella piccola figura di donna castana con gli occhi color del ghiaccio, sparì all'istante metre io rimasi stupita dalla verità nelle sue parole.


Eccomi tornata con un nuovo capitolo! ^^ Che dire...spero vi piaccia ^^ commentate e lasciate una stellina please ^^ Passo e chiudo!


Gruvia  -  Say SomethingDove le storie prendono vita. Scoprilo ora