Pov Juvia
Le parole di quella strega continuavano a rimbombarmi nella testa mentre aiutavo Erza a rialzarsi. Lei, anche se un po' stordita, mi chiese
"Stai bene? Che fine ha fatto quella maga?"
"Pensiamo a te ora. Ce la fai ad alzarti?"
"Sto bene ma dimmi cosa ti ha detto?"
"Niente...sono svenuta anche io"
non me la sentivo di raccontarle di quello che aveva visto nel mio cuore e della proposta che mi aveva fatto anche perchè non la stavo minimamente prendendo in considerazione. Tornammo al villaggio e ci riposammo per poi ricominciare a lavorare il giorno dopo.
Pov Gray
Erano ormai passati dei giorni da quando avevo rifiutato la proposta di Juvia ma mi sentivo male lo stesso. Non le avevo più rivolto la parola e non avevo neanche il coraggio di guardarla in faccia, ne tanto meno lei si era rivolta a me. E come se non bastasse da un paio di giorni avevo gli occhi di Gajeel puntati addosso. Stava iniziando ad infastidirmi
"Si può sapere che diavolo vuoi ferro vecchio?! Se hai qualcosa da dire dilla e basta!"
"Brutto figlio di..si può sapere che diavolo hai fatto a Juvia? Perchè da quando siete tornati dalla vacanza non è più lei?!"
"Perchè non provi a farti un po i cavoli tuoi idiota e smetti di rompere le scatole a me?!"
stava esplodendo ed era esattamente quello che volevo; fare a botte con qualcuno e sfogare cosi la mia rabbia e frustazione. Solo dopo l'intervento di Lucy smettemmo di darcele e arrabbiato con tutti ma sopratutto con me stesso me ne tornai a casa mia. Non volevo vedere ne parlare con nessuno.
Pov Juvia
Ero un po insicura di rientrare in gilda perchè non sapevo come e se avrei dovuto affrontarlo. Ma presi coraggio ed entrai. Rimasi sollevata nel non vederlo. Io ed Erza ci avvicinammo alla bacheca degli esiti per affissare un timbro per il successo della nostra missione e ci avvicinammo a Mira per dissetarci con qualcosa di fresco, era piena estate dopotutto. Raccontammo a lei e al master di Elicia e di come era riuscita a metterci entrambe ko con un solo colpo grazie ai suoi poteri da sensitiva con cui riusciva ad entrare nella mente delle persone e a manipolarle a suo piacere. Lei e il master sembravano preoccupati
"Dobbiamo stare attenti ad ogni loro mossa"
"A proposito Juvia non è che andresti a parlare con Gajeel? E' da un po che tiene il broncio e potresti provare a parlargli"
"Eh? Io?"
"Be ti ha vista giu da quando sei tornata dal resort e ieri ha fatto a pugni con Gray"
"Lui cosa?!"
"Fortunatamente è intervenuta Lucy a fermali o si sarebbero ammazzati di botte quei due"
decisi cosi di andare a parlare con Gajeel e lo ritrovai dove era solito rifugiarsi quando era arrabbiato, nel giardino sul retro della gilda.
"Gajeel?"
"Juvia se tu mi dici di prenderlo a pugni lo faccio!"
"Eh? Ma no"
"Che cosa ti ha fatto?"
"Niente sta tranquillo. Lui non mi ha fatto niente...la colpa è mia. Ma non mollerò! Non riununcirò mai a lui!"
"Eh?! Vuoi dire che nonostante quello che ti ha fatto, anche se non so cosa sia, continuerai ad essere innamorata di quel ghiacciolo?!"
io arrossi leggermente come a dovermi scusare dei miei sentimenti. Lui, ancora incredulo dalla mia decisione, si avvicinò e mi abbracciò come un vero e caro amico. Le sue braccia erano il mio secondo posto preferito al mondo e riuscivano a farmi sentire al sicuro e a casa.
"Se posso fare qualcosa per aiutarti"
"Veramente ci sarebbe qualcosa"
sorrisi io prima di spiegargli cosa avevo in mente.
Salutato Gajeel e fattami forza con le mie stesse parole mi avviai a casa di Gray. Tuttavia ero indecisa, una volta davanti alla porta, se bussare o meno. Il cuore iniziava a martellarmi nel petto, ma alla fine bussai"Gray-sama?"
non ricevetti risposta ma sentivo dei passi che indicavano la sua presenza dietro la porta
"Mira mi ha raccontato quello che è successo con Gajeel..mi dispiace è tutta colpa mia. Sei ferito?"
niente
"Gray-sama? Mi fai entrare?"
"Vattene Juvia"
"Eh? Ma Gray-sama sono venuta perchè ero preoccupata per te"
"Vattene"
"Nonostante quello che mi hai detto e quello che dici ora...io...io non ho intenzione di rinunciare a te Gray-sama"
sentii la porta aprirsi e lui fissarmi con sguardo arrabbiato e cupo
"Non lo capisci? Non ti sopporto più! Vattene da fairy tail e non tornare più! Per me, sei solo un fastidio"
Che cosa ha appena detto? Sono...un fastidio per lui...non mi vuole più vedere...
Rimasi scioccata da quelle sue dure parole dette in maniera cosi fredda e impassibile come se non provasse neanche un minimo di compassione per me. Mi richiuse la porta in faccia e in quel preciso momento si scatenò un temporale causato dal mio cuore spezzato e dalle mie lacrime che non accennavano a fermarsi.
Ed ecco l'altro capitolo ^^ Spero vi piaccia e se è cosi fatemelo sapere con un commento o una stellina ^^ A presto minna!! Passo e chiudo!
STAI LEGGENDO
Gruvia - Say Something
FanfictionL'idea che Gray possa fare del male a Juvia tormenta il mago di ghiaccio e questo tormento lo spingerà ad allontanarla, ma il cuore è volubile e non sempre è facile dire di no! L'unica cosa che posso dirvi è che ho immaginato questa storia inserendo...