Un'ultima prova d'amore.

2.2K 95 18
                                    

Pov Goku

Sono rientrato prima, stasera.

Domani è il giorno del torneo, e non mi importa se non sfrutterò l'oscurità per i miei addestramenti.

Lo ammetto, non ho ideato uno straccio di tattica per sconfiggere Cell, né sono riuscito a trovare anche un solo punto debole. Credo che a questo punto tutto rientri nelle mani di Gohan, la sua forza nascosta è l'unica speranza per salvare l'umanità. Lui forse non se n'è ancora reso conto, ma la sua potenza è molto più elevata della mia. Non ho paura di morire, anche se rischio di rimanere irrimediabilmente coinvolto.

E se questo dovesse accadere, non intendo sprecare un secondo di più da trascorrere in compagnia della persona a cui tengo di più, la mia unica ragione di vita.

Le luci sono ancora accese, per fortuna. Sono sicuro che è in camera da letto, magari si sta preparando per andare a dormire; entro furtivamente dalla finestra della nostra stanza, aggirandola con un balzo, sperando di farle una sorpresa. Invece, senza averlo previsto, rimango paralizzato dall'orrore quando la trovo seduta sul letto, a testa bassa, mentre piccole lacrime trasparenti le rigano le guance.

Perché sta piangendo? Non sopporto di vederla in questo stato, e il peggio è che sono sicuro che anche stavolta è per causa mia. Non è la prima volta che succede...ma perché sono sempre così stupido, perché non mi rendo mai conto che è solo per il mio sciocco comportamento se la vedo soffrire in questo modo?

Mi avvicino con cautela, non voglio metterla in soggezione, ma ciò non le impedisce di aumentare la distanza tra me e lei.

Ti prego, Chichi, dimmi cosa ti succede, perché se così sfuggevole...dimmi dove ho sbagliato questa volta.

Prendo il suo visino tra le mie mani, in modo da riuscire a guardarla con chiarezza.
Sfugge alle mie occhiate apprensive, non vuole dirmi niente.

Dannazione.

So cosa sta provando in questo momento, è normale; sicuramente è in pensiero per me e per Gohan, per quel maledetto Cell Game. Ma sa che non possiamo mancare, anche i nostri amici hanno bisogno del nostro sostegno; Vegeta potrebbe tenerlo a bada, ma non sarà di certo in grado di dargli il colpo decisivo, e lo stesso vale per tutti gli altri, anche se mi dispiace ammetterlo...

Sobbalzo quando Chichi mi getta le braccia al collo, singhiozzando ancora più disperatamente. Mentre la abbraccio mi sento ancora più male, cosa posso fare per alleviare il suo dolore...?

Non lo so, è questo il problema. In tutti questi anni non ho mai imparato a prendermi cura di lei come si deve, lo riconosco. Come è possibile che questo meraviglioso angelo dai capelli corvini sia sempre stato mio? Come ho fatto a meritarmi questo privilegio, come ho fatto ad assicurarmi quel piccolo spazio sotto la sua ala protettiva?

"Ho paura...Goku, ho paura di non vederti tornare a casa..."

Anche io ho paura, ma non posso dirtelo...anzi, non voglio dirtelo. Non voglio darti altre preoccupazioni, ne hai già troppe in questo momento, e sicuramente domani mattina lotterai ancora più strenuamente per trattenermi dall'andare al luogo dell'incontro.

Ma se le cose dovessero realmente andare per il verso sbagliato, non voglio andarmene senza prima averti dato un'ultima prova dell'amore che provo per te.

La adagio delicatamente sul letto, cercando di tranquillizzarla, ma non prima di essermi avvicinato al suo orecchio e averle lanciato una debole conferma: "Voglio stare con te, stanotte."

Soltando un'ora in più.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora