CAPITOLO 5

91 13 9
                                    

Dopo circa cinque minuti svoltiamo a destra e ci ritroviamo in un piccolo parcheggio.

Alex spegne il motore e apro la portiera trovandomelo davanti.

Alex:"oh"dice quasi sul punto di scontrarci"stavo venendo giusto da te"

Sorrido e gli mollo una pacca sulla spalla divertita.Genn e Caterina ci passano davanti e non si trattengono dal mandarci un occhiata maliziosa.

Roteo gli occhi e li seguo con al mio fianco alex.Entriamo nel parco e ci dividiamo dagli altri due.

Io:"hey guarda"sussulto scuotendogli il braccio
Alex:"cosa?"
Io:"quella bancarella"rispondo indicandogli il banco del tiro a bersaglio.

Alex:"sfida?"
Io:"cosa intendi?"
Alex:"vediamo chi riesce a prendere il premio più alto"
Io:"ci sto"rispondo annuendo e incamminandomi verso la bancarella.

Arrivo davanti al banco ed alex mi affianca battendo sul tavolo 5 euro.

Alex:"due giri"dice subito dopo.

La ragazza adetta annuisce e ci porge tre palle ciascuno.

Socchiudo leggermente un occhio per prendere la mira e lancio la palla in direzione dei birilli,mancandoli completamente.

Sento la risatina di alex e vedo la sua palla far cadere tutti e tre i birilli.Sbuffo e con le altre due riesco a farli cadere tutti e tre.

Peccato che alex ci sia riuscito con ogni pallina e abbia cosi totalizzato il punteggio massimo.

Alex:"penso di averti appena stracciato"dice porgendo le palline alla ragazza e girandosi verso di me.
Io:"è stata tutta fortuna"rispondo porgendo anche io le palline alla ragazza e girandomi verso di lui.

X:"questi sono i premi"sento dire a un tratto dalla ragazza.Mi giro e noto che sta indicando i peluche delle piu grandi dimensioni.Tra qui ci sta anche un panda.
Io:"oddio il panda"dico senza nemmeno pensarci.
Alex:"ti piace?"
Arrosisco e annuisco.

Alex:"allora..vada per il panda"
La ragazza annuisce e glielo porge.
Alex:"tutto per te"dice mettendolo tra le mie braccia
Io:"scherzi?!è tuo."
Alex:"lo so..ma voglio darlo a te"
Io:"mmm"rispondo tenendolo ancora più stretto"grazie mille"
Alex:"di niente"
Ci allontaniamo dalla bancarella ed alex mi prende per mano.Mi giro di scatto verso di lui e lo guardo stranita.

Allontano la mia mano ed alex abbassa di scatto la testa.

Dio,quanto sono stupida.Perche l'ho fatto?!Mi maledico mentalmente quando mi ritrovo davanti una grandissima ruota panoramica.

Io:"wow"riesco solo a dire"potremmo andarci?!"
Alex alza la testa e mi annuisce con sguardo assente.

Mi segue fino alla casa e porge silenzioso i soldi.Saliamo sulla seggiola e fino in cima nessuno dei due dice niente.

Io:"alex"
Alex:"si?"
Io:"senti..mi dispiace per prima.Sai quando mi hai dato la mano e io come un cogliona senza cuore mi sono allontanata.Davvero,non volevo"
Alex:"è tutto apposto.Penso di aver esagerato"
Io:"per niente"dico prendendolo per mano e accenandogli un sorriso.

Vedo il suo viso contrarsi in un espressione di stupore e subito dopo lasciare spazio a un grande sorriso.

Il tempo passa e siamo ancora in cima.Guardo l'orologio e sbarro gli occhi notando che sono le 20:45.

Sono più di venti minuti che siamo qui.Mollo una botta ad alex e gli mostro l'orario.

Alex:"cazzo"dice passandosi una mano sul ciuffo"io devi suonare tra 15 minuti"
Io:"ce la faremo"
Alex:"speriamo..anche perche se no genn mi uccide"
Rido divertita e dopo cinque minuti la ruota finalmente riparte.

Atterriamo a terra e corriamo come dei matti per arrivare in tempo al luogo del concerto.

Genn:"eccovi finalmente"dice venendoci incontro e prendendo per un braccio alex
Alex:"scusa per il ritardo ma praticamente.."
Genn:"hey hey lascia stare.Abbiamo già poco tempo"

Alex annuisce e mi saluta con la mano prima di voltarsi e seguire il biondo dietro il palco.

Vado perciò a cercare un posto libero e noto un braccio che svolazza.Quello di Caterina.

La guardo e lei mi fa cenno di raggiungerla.

Io:"hey"
Caterina:"hey..c'è posto qui se vuoi"
Io:"perfetto..grazie"

Mi siedo accanto a lei e aspetto impaziente l'inizio del concerto.

Sale per primo un tizio.Alto e pelato.Inizia con i soliti discorsi noiosi e presenta poi la band che si dovrà esibire:gli Urban Strangers.

Vedo il moro e il biondo salire abbastanza nervosi.

Battono le dita sul microfono e alex inizia a strimpellare qualche corda della chitarra.

Subito dopo si aggiunge la voce di genn ed infine quella di alex.Sono bravissimi,devo ametterlo.

Finita l'esibizione sia io che Caterina ci alziamo e andiamo verso il retro.

Lî,troviamo alex intento a poggiare la chitarra nel fodero e genn a rimettere i microfoni al loro posto.

Caterina:"amore mio"

Genn si gira di colpo e le va incontro prendendola in braccio.Li supero e vado da alex.

Io:"siete stati forti"
Alex:"grazie"risponde sorridendomi e mettendosi la chitarra in spalla"andiamo?""
Io:"certo"

Alex:"allora..noi andiamo..voi che fate?"
Genn:"oh no..noi restiamo qui ancora un po"
Alex:"vabbene"risponde facendo spallucce e trascinandomi fuori.
~~~~
Heyyy🌚
Finalmente sono riuscita ad aggiornare la storia e spero tanto vi stia piacendo.
Scusate se questi capitolo fa abbastanza schifo😣

we have just begun//Alessio Iodice💕Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora