CAPITOLO 6

116 13 15
                                    

Entro in macchina ed alex apre subito dopo lo sportello del guidatore.Si siede con un sospiro ed accende il motore.

Io:"sai penso proprio che stiano insieme quei due"dico appena usciamo dal parcheggio

Alex:"non mi va di parlarne"
Io:"qualcosa non va?"

Alex tamburella le mani sul volante e sbuffa

Alex:"no..tutto bene"risponde con lo sguardo fisso sulla strada.
Io:"okay.."

Abbasso la testa ed incomincio a giocare con la cerniera del giacchetto.Arriviamo davanti alla mia casa ed esco senza dire niente.

Apro il piccolo portone del vialetto quando sento la portiera della macchina chiudersi.

Mi giro e vedo alex che mi corre incontro con il peluche di panda in una mano.

Alex:"ti eri scordata questo"dice porgendomelo con il fiatone
Io:"giusto"rispondo con un sorriso"grazie"

Mi rigiro ed apro il portone.

Ma non faccio in tempo ad entrare che sento una presa sul polso.

Giro di nuovo il viso e noto che è la mano di alex.

Io:"si?"
Alex:"senti mi dispiace per prima."
Io:"va tutto bene.Capita a tutti di essere nervosi ogni tanto"

Alex annuisce e mi sorride dolcemente.Rimaniamo per un po in silenzio a guardarci.

Alex:"allora ci sentiamo"dice dopo un po.
Io:"ci sentiamo"rispondo come uscita da uno stato di trans.

Rientro in casa e salgo su in camera.Mi butto sul letto e rilascio un sospiro.Quel momento insieme.Cosa mi sta succedendo?!

Cerco di non pensarci e chiudo lentamente le palpebre.
~~~~
Il mattino dopo sento delle urla al piano di sotto rimbombare nella casa.

Mi alzo ancora mezza addormentata e mi vesto con un jeans nero e un maglioncino bordó.

Scendo di sotto per controllare cosa stia succedendo e trovo mia madre con le mani nei capelli appoggiata al tavolo della cucina con davanti mio fratello Tommaso.

Mamma:"come ti è saltato in mente eh?!Di drogarti a quel modo.Potevi andare in galera"urla fuori di se.

Esco di casa senza dire niente e vado verso casa dei ragazzi.

Busso alla porta e caterina mi viene ad aprire dopo qualche secondo.Mi saluta con un abbraccio e mi fa entrare.

Genn:"Emma"dice sorridente appena mi vede.

Ricambio il sorriso e mi tolgo il giaccone.

Io:"scusatemi se sono arrivata senza preavviso ma a casa mia sta succedendo un casino"
Genn:"tuo fratello ha fatto un'altra delle sue cazzate?!"
Annuisco e mi passo una mano nei capelli.

Io:"alex?"
Genn:"oh è di sopra"risponde con un strano sorriso.

Subito dopo sento dei passi scendere la rampa di scale.Mi giro e vedo alex mano nella mano con una ragazza.Piu bassa di lui e con lunghi capelli neri.

Alex:"oh emma"dice venendomi incontro seguita da quella ragazza"come mai qui?"
Deglutisco e non riesco a rispondere.Cosa sta succedendo?!Perche ci sono rimasta cosi male a vederli insieme?!

Io:"giusto per salutarvi"mento
X:"beh..ciao..e addio"dice la ragazza accanto a lui
Io:"stai molto calma"
X:"starò calma quando la smetterai di provarci con il mio ragazzo"

Sento una fitta alla pancia e rimango senza respiro per qualche secondo

Io:"ragazzo??"
X:"si stiamo insieme..problemi?!"
Io:"no..solo che non ne ero al corrente"dico mandando un occhiata ad alex che abbassa la testa colpevole

X:"beh ora lo sai"sbotta gesticolando con le mani
Io:"sei sempre cosi simpatica?!"
X:"solo con quelle che mi vogliono rubare il ragazzo"
Io:"senti"dico rilasciando un sospiro"non ti voglio rubare proprio niente e me ne sto andando quindi..risparmiati la scenata"

Prendo di scatto il giacchetto ed esco.

Cammino a passo svelto e con le mani chiuse nel cappotto.

Non sapevo fosse fidanzato.E non capisco perche mi interessi cosi tanto.

Sospiro quando sento una voce in lontananza chiamare il mio nome.

Mi giro e vedo alex corrermi incontro.

Alex:"Emma"dice ansimando e poggiando le mani sulle ginocchia"si può sapere dove stai andando?"
Io:"e tu si può sapere quando pensavi di dirmi che sei fidanzato?"
Alex:"non pensavo ti importasse"

Faccio spallucce e guardo per terra.

Alex:"e comunque è successo ieri sera"
Io:"tranquillo,non ti devi giustificare davvero.Ma devo comunque andare..ci sentiamo"

Mi rigiro e continuo a camminare.
~~~
Ueee☀
È corto e fa schifo, i know
Ma ho davvero un sacco di cose da fare.
Vi prometto che i prossimi saranno meglio❤

we have just begun//Alessio Iodice💕Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora