Alex:"sono tornato"urla entrando dalla porta con una busta in mano.Si avvicina a me e genn seduti in cucina e butta la busta sul tavolo.Si toglie la giacca e ci guarda.
Alex:"allora?!Cosa aspettate..mangiate"
Allungo il braccio verso la busta e prendo un cornetto al cioccolato.Lo porto alla bocca e subito il suo odore penetra le mie narici.Anche genn ha preso un cornetto.Alla marmellata,come piace a lui.Alex invece non ha toccato cibo ed è intendo a digitare sul telefono.Finito il cornetto mi alzo e prendo qualche tovagliolo.Passiamo poi un bellissimo pomeriggio insieme.
Almeno fino a quando durante una partita a carte,qualcuno suona il campanello.
Genn:"vado io"dice alzandosi e recandosi verso la porta.La apre rivelando una ragazza alta,bionda e un con un fisico da paura che gli lascia un bacio sulle labbra.Mi manca il respiro.Sento una fitta al cuore e mi appoggio immediatamente al tavolo di marmo li vicino.
Alex:"tutto bene Emma?"dice piazzandosi davanti a me
Io:"tutto perfettamente"rispondo superandolo ed uscendo in balcone.Prendo freneticamente una sigaretta dalla tasca dei pantaloni e cerco l'accendino nell'altra.Ma niente,non ci sta.
X:"ti serve per caso?"
Mi giro e ritrovo alex con in mano un accendino.Annuisco e lui me lo porge.Lo porto alla bocca ed accendo la sigaretta.Prendo un bel tiro e rilascio poi il fumo riuscire dalla mia bocca.Sono più calma.Alex:"ti piace vero?"mi chiede dopo qualche minuto di silenzio.
Io:"cosa?"
Alex:"ti piace genn..giusto?"Prendo un altro tiro e butto la cicca a terra calpestandola poi con i piedi.Vado verso la ringhiera e ci appoggio i gomiti.Subito dopo vedo il ciuffo del ragazzo alla mia destra e la sua mano a pochi centimetri dalla mia.
Alex:"ti piace?"ripete guardandomi negli occhi.Annuisco sconfitta e mi passo una mano nei capelli.
Alex:"da quanto?"
Io:"un anno forse"
Alex:"e perche.."
Io:"perché non gliel'ho mai detto?!Non lo so nemmeno io.Forse per non rovinare la nostra amicizia o forse per paura che mi potesse respingere"Guardo in basso e tamburello le mani sulla ringhiera.Alex mi prende una mano fermando il tamburio.Alzo lo sguardo e mi ritrovo i suoi occhi riflessi nei miei.
Alex:"mi dispiace,davvero"
Faccio spallucce e tiro su col naso
Io:"passerà"
Abbasso la testa e una lacrima mi scende sul viso.Alex:"sai cosa faccio quando sono triste?"dice alzandomi il mento con le dita
Io:"no..cosa?"
Alex:"urlo a squarciagola"
Io:"in che senso?"
Alex:"in questo senso"Alex si sporge di poco dal balcone e caccia un urlo pazzesco.Scoppio a ridere e cerco di zittirlo.Quando ci riesco si gira di scatto verso di me.
Alex:"ora tocca a te"
Io:"oh no..non ci penso proprio"
Alex:"come no?!..devi"
Io:"devo?"
Alex annuisce.
Io:"ma mi vergogno"
Alex:"dai su"Mi concentro e caccio un urlo abbastanza debole.Mi giro verso Alex che scuote la testa contrariato.
Alex:"mia nonna urla più forte"
Io:"ehii"dico incrociando offesa le braccia al petto
Alex:"mi dispiace..ma puoi fare di meglio"
Io:"non penso"
Alex:"mmm..mettila cosi.Immaginati quella puttanela bionda di prima davanti a te e scareventagli tutta la rabbia contro."
Scoppio a ridere di nuovo.
Io:"okay..ci provo"Guardo diretta davanti a me e rivivo il momento di qualche secondo fa.Quella ragazza sull'uscio della porta appicicata alle labbra di genn.Sento la rabbia invadere il mio corpo e urlo a squarciagola.Subito dopo mi tappo la bocca imbarazzata e mi giro verso Alex che ride divertito.
Alex:"quello si che era un urlo"
Alza la mano e gli batto il cinque sorridente.
Io:"comunque funziona.Mi sento molto meglio ora"
Alex:"che ti avevo detto"Sorrido e gli porgo l'accendino che mi aveva prestato qualche secondo fa.
Alex:"no,è tuo ora"
Io:"cosa?!perche?!"
Alex:"prendilo come un premio per quell'urlo"dice voltandosi e rientrando in casa.Sorrido e lo rimetto poi nella tasca destra.Rientro anche io in casa e ritrovo genn sdraiato sul divano insieme a quella bionda.Roteo gli occhi e sbuffo andando a prendermi la mia borsa.
Io:"vabbe io vado"dico aprendo la porta.
Alex:"no aspetta..ti accompagno"
Mi rigiro.
Io:"non c'è bisogno"Genn:"eh invece si.Sono le sette di sera ed è completamente buio.Qui non gira bella gente.Ti accompagnerei io ma sai sono impegnato al momento"dice guardando con un sorrisetto la ragazza accanto a lui.
Alex:"dai..su andiamo"
Prende di scatto la giacca dalla sedia e mi porta di fuori.
~~~~
Heyyy💕
Spero che la storia vi stia piacendo.
Se è cosi...fatemelo sapere con un commentino🌚
STAI LEGGENDO
we have just begun//Alessio Iodice💕
Fanfiction"mi guardó negli occhi e sorrise.Da quel momento capii che mai avrei amato altri occhi e altri sorrisi che non fossero stati i suoi"