CAPITOLO 7

79 14 4
                                    

Alex:"possiamo parlare?"urla da sotto la mia finestra.

Annuisco e scendo al piano di sotto.Rilascio un sospiro nel vedere mia madre dormire sul divano e apro piano la porta.

Ritrovo alex.Appoggiato con la mano al muro e lo sguardo fisso su di me.

Gli faccio segno di entrare e saliamo di sopra.

Chiudo la porta della mia camera e quando mi giro lo trovo seduto sul letto con il piccolo peluche di panda tra le gambe.

Ci appogia la testa e batte la mano sul materasso indicandomi con lo sguardo il posto libero accanto a lui.Mi siedo sbuffando e mi metto a gambe incrociate con la testa rivolta verso di lui.

Io:"di cosa devi parlarmi?"
Alex:"di quello che è successo stamattina.Mi dispiace per come si è comportata matilde"
Io:"matilde?"
Alex:"si,la ragazza con cui stavo stamattina"
Io:"ah..la tua ragazza?"dico abbassando la testa e giocherellando con le mani

Alex:"si"
Io:"tranquillo,è tutto apposto.Solo che non ho ben capito perché mi ha attaccato cosi"
Alex:"mah..è solo un po gelosa"
Io:"un po?"
Alex:"un po tanto"risponde facendo spallucce e sorridendo.
Io:"cosi va meglio"

Lo guardo accennandogli un sorriso e mi perdo nei suoi occhi fissi sui miei.

Rimaniamo in silenzio finché  il telefono di alex non inizia a squillare.

Lo vedo sobbalzare e allungare il braccio per prendere il telefono.Passo una mano sui jeans e risponde.

Alex:"matilde?"
Sento la sua voce fastidiosa urlare  dall'altra parte.
Alex:"hey calma..sono andato solo a fare un salto da mia nonna.Sto tornando"

Attacca il telefono e lo butta sul letto sbuffando.

Io:"tutto bene?"
Alex:"sisi"

Si alza dal letto e prende al volo il giacchetto che aveva appoggiato sulla sedia.

Alex:"ma devo andare.Ci vediamo domani a scuola?"
Io:"perche tu vieni nella scuola mia e di genn?"
Alex:"da quest'anno.Lo scientifico ho capito che non fa per me"
Io:"capisco.Allora a domani"

Mi saluta con un cenno del capo ed esce dalla mia stanza.
~~~
La sveglia rimbomba nella mia testa.

La spengo sbuffando e mi alzo.

Si ricomincia.

Oggi è il primo giorno di scuola.

Mi vesto con un jeans nero a vita alta e un maglioncino giallo senape.Metto qualche libro nella borsa ed esco.

Guardo l'orologio.Le 7:40.Sono in orario,stranamente.

Arrivo a scuola dopo circa una quindicina di minuti e trovo genn e alex davanti all'ingresso.

Io:"chi si vede"

Alex e genn mi sorridono con un cenno del capo.

Alex:"che abbiamo in prima ora?"
Genn:"è il primo giorno...non sappiamo l'orario.Sei più addormentato di me alé"dice passandosi una mano sul ciuffo

Io:"stai in classe con noi?"chiedo rivolta al moro
Alex:"si..contenta?!"
Io:"mah"rispondo facendo spallucce e scoppiando a ridere

Genn:"guarda..giusto perché abbiamo qualcuno che ci suggerisce"
Io:"giusto"dico battendogli la mano mentre alex incrocia le braccia al petto indignato

Alex:"molto divertente raia"dice in tono sarcastico e roteando gli occhi.

Rido di nuovo insieme a genn e al suono della campanella entriamo.

Saliamo per le scale e troviamo il cartellino che indica la nostra classe.Il 4A.

Entro per prima e mi siedo all'ultimo banco vicino alla finestra.Guardo di fuori pensierosa.Dopo qualche secondo sento la sedia accanto a me spostarsi e,solo quando mi giro, scopro che è alex.

Alex:"ti da fastidio se mi metto qua?"
Genn:"suggerisce meglio"dice sedendosi al banco dietro al nostro.Rido sotto i baffi e subito dopo entra il nostro prof di matematica.

Sbatte come suo solito i libri sulla cattedra e si siede sulla sedia.Ci guarda uno per uno e ferma la sua attenzione sul ragazzo seduto accanto a me.

X:"lei è il nuovo arrivato?"
Alex:"si,professore.Mi chiamo alessio iodice"
X:"e da che indirizzo viene?"
Alex:"scientifico"
X:"ah,lo scientifico.Allora le cose che faremo saranno una passeggiata per lei"
Genn:"e anche per noi"mi sussurra all'orecchio.

Mi scappa una risatina e vedo alex girarsi di colpo.Ci squadra a tutti e due e si rigira.

La lezione prosegue fino al suono della campanella che segna l'inizio della ricreazione.Mi alzo dal banco seguita dagli altri due e ci diriggiamo verso l'uscita.

X:"oh alex"

Mi giro ed alex si avvicina alla cattedra.

X:"mi aspetto grandi cose da lei"

Genn:"che ti avevo detto.È già il cocco del professore"

Alex annuisce dolcemente al professore ed usciamo finalmente dalla classe.
~~~
Holaaa❤
Dopo un eternità sono riuscita ad aggiornare.
Ditemi che ne pensatee👇

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Dec 10, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

we have just begun//Alessio Iodice💕Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora