Cap. 6 - 31 Dicembre 2015 - Flashback

24 0 0
                                    

Oggi siamo a casa dal lavoro. Finalmente un po' di pace ... il nostro lavoro è piuttosto stressante. Lavoriamo in un'azienda che vende detergenti industriali. Nulla di eclatante eppure sembra che vendiamo medicinali. La gente ormai è diventata insopportabile e sempre più pretenziosa, non gli va bene mai nulla ... Abbiamo preso ferie vogliamo stare un po' tranquilli da soli. Stasera non andremo a festeggiare da nessuna parte. Bene così sono contenta. Poi l'ultimo giorno dell'anno mi prende sempre un po' di nostalgia, mi viene sempre quella stupida voglia di fare dei bilanci ... si vede che sto invecchiando: faccio bilanci dell'anno passato a fine anno e leggo riviste di salute ... a 20 anni non lo facevo ... a 20 anni passavo la fine dell'anno a casa di amici fino alle tre, le quattro del mattino ... sì però mi addormentavo sui loro divani, auspicando che presto qualcuno mi riaccompagnasse a casa. Non sono cambiata poi troppo forse allora ...
Quanta frenesia in giro, quanta gente nei centri commerciali, quanta nei negozi di parrucchieri ... tutti ansiosi per la fine dell'anno che sta per arrivare. O per l'incertezza dell'anno nuovo. È solo il 31 dicembre che sarà mai !? Se non la fine di qualcosa e l'inizio di qualcos'altro ... Questo giorno per me è sempre stato animato da un desiderio, da un desiderio forte per il nuovo anno. Un anno ero senza lavoro e desideravo trovarne uno l'anno dopo, un altro anno proprio a casa di amici, mi sentivo profondamente sola e desideravo incontrare la mia anima gemella quanto prima, per vivere una nuova vita, per distrarmi da quella vecchia, per avere anch'io un po' di felicità e non solo responsabilità e pensieri. L'anno successivo stranamente poi ho trovato quello che cercavo, non so nemmeno io come sia successo ... sembra che qualcuno lassù mi abbia ascoltato in fondo a tanta tribolazione passata. Trovare il mio amore, che poi sarebbe diventato la persona che ho sposato, è stato un dono meraviglioso per me ... È stato chi mi ha fatto sorridere più spesso, chi mi ha fatto vivere la mia passione per i viaggi, chi mi ha fatto sentire protetta e si prendeva cura di me, chi mi ha fatto sentire amata ... È stato il dono più bello e grande che mi sia stato fatto fino ad ora dal quel nuovo anno in poi ...
E il desiderio di quest'anno già lo sento sempre più forte, anche se ancora lo sento solo mio ... credo sia questo che mi fa soffrire così tanto ... mi sento da sola in questo mio sogno così grande, mi sento da sola ... anche se ho lui seduto qui, da parte a me. Forse ora il mio desiderio più profondo, è condividere con lui i miei sogni ... è un desiderio che sento forte, fortissimo, ancor prima che questi si realizzino ... Perché non sento il suo cuore battere insieme al mio nel desiderare nostro figlio ... ?! Perché mi sento così abbandonata a me stessa?! Aiuto, mi sembra di impazzire ...
Sta arrivando la mezzanotte ... questa sera abbiamo cenato tranquilli a casa solo noi due, sono stata bene, sto sempre bene in fondo con lui, a parte quando penso ... non pensare dai, non adesso! Devi essere propositiva per questo nuovo anno che sta arrivando!
E allora brindiamo qui solo noi due, brindiamo al nuovo anno e vedremo cosa scriveremo nel nostro diario per il 2016 !
Auguri !!!
Auguri amore mio !!!

I sogni sono più belli se si fanno in dueDove le storie prendono vita. Scoprilo ora