Cap.8 "Guarda cosa hai creato"

253 14 0
                                    

ELLY'S POV
I miei amici alle medie lo facevano. Molte volte mi avevano chiesto di provare. Tra di loro c'erano anche Stefano e Salvatore. Riuscì a farli smettere di fumare. Da quel giorno Stefano mi giuró che se solo ci avessi provato non sarei tornata viva. Fissai per un bel po' quei due oggetti finché per la mia mente passó un idea che si blocco nei miei pensieri. Mi alzai e corsi in cucina, dato che i miei erano a lavoro, e presi un coltello per la pizza. Andai in bagno e lo presi tra le mani puntandolo verso le vene del mio malcapitato polso. Non ho mai pensato di arrivare a tanto.

"Ho scelto il male perché il bene era banale. Dio mi ha dato una pistola facile da maneggiare."

Mi guardai allo specchio e presi coraggio. Inizia ad incidere le mie vene come fossero pezzi di carta. Come fossero il diario su cui prendi appunti. Lacrime solcavano le mie guance. Guardai la punta del coltello: Non era più argentata era rossa. Rosso sangue. Bussarono alla porta.
Io: Chi é?- Urlai.
X: Sono Stefano posso?-
Io: La porta é aperta.-
Volevo che vedesse ciò che aveva creato. Presi l'accendino ed iniziai a bruciare i tagli. Vidi Stefano solcare la porta.
Ste: Elly!- disse con la voce terrorizzata. - Posa il coltello e l'accendino.-
Non gli diedi retta e continuai la mia tortura. Spensi una attimo la fiamma e guardai Stefano.
Io: Grazie. Grazie per avermi fatto capire che sono inutile. Grazie per resistere alla tentazione di picchiarmi.-
Presi una sigaretta e l'accesi. Inalai l'odore rarefatto del fumo che ne usciva. Mi faceva star bene.
Ste: Elly perché? Non sei mai arrivata a questo. Smettila. No ho dimenticato la mia promessa - per poi sospirare - Ti giuro che ti salverà in qualsiasi caso come hai fatto ti con me - recitammo insieme. Lo guardai in quei suoi occhi verdi in cui mi perdevo. Non lo amavo. Purtroppo. Era solo un modo per ringraziarlo.
Io: Puoi anche tornare da lei. Io non ti amo. Tu neanche ami me vero?-
Ste: No. Non ti amo. Ma non tornerò da lei. Scusa. Ora vieni con me che fasciamo questi tagli.
Tu ami Salvatore?
Io: Ste... Come puoi notare non se ne é fottuto un cazzo di me anche sta volta.-
Ste: E non qua ti sbagli. Lui mi ha chiesto di venire. Non è venuto lui perché dopo ciò che ti ha detto non credeva volessi parlargli. Per non citare il bacio.-
Io: ...

I Hate u, I Love u ||Surrealpower||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora