Fatica e sudore

56 2 0
                                    

Scende dalle mie braccia, e sale sul autobus che parte subito dopo. Era felicissima e anch'io, chiamo Arturo e gli dico dove incontrarci.
S•"Ci vediamo ai viali"
Ar•"Va bene cinque minuti"
Dopo dieci minuti arrivo alla moto e trovo Arturo che mi aspetta pronto con una sigaretta per lui e per me.
Ar•"Allora com' è andata?"
S•"Bhe non posso più provarci con tutte le ragazze che mi arrivano a tiro?"
Ar•"Cosa intendi?"
S•"Mi sono fidanzato"
Arturo resta un attimo senza fiato.
Ar•"Ngulo auguri Samu"
S•"Grazie, dai sali e andiamo che ho una fame che non ci vedo"
Saliamo in moto e ci avviamo verso casa. Per la felicità "e per far spaventare Arturo" accelerò un po di più e impennò ogni tanto, e ad ogni impennata da dietro arriva la solita bestemmia.
Arrivato a casa trovo mia nonna e mio nonno seduti al tavolo e quindi preparo qualcosina per me. Per farmi perdonare del ritardo e del vizio mando i miei nonni a riposarsi e pulisco tutto io, controllo il telefono e trovo due messaggio.
Uno è di Erik:"Stasera verso le sei ci vediamo al parcheggio e decidiamo dove andare"
L' altro e di Umberto:"Stasera tu e Luca vi fate un allenamento speciale, dalle quattro alle otto non prendete impegni"
Beh se esco un po più tardi Erik e gli altri non si arrabbieranno, e in più non posso saltare l' allenamento o rischio di far arrabbiare veramente Umberto.
Scrivo ad Erik che esco più tardi e chiedo ad Umberto se posso farmi la doccia in palestra.
Il primo a rispondere è Erik:"a che ora esci e che hai da fare?"
Gli dico che spiegherò tutto a voce e che penso di uscire per le nove o le dieci, poi arriva Umberto:"Certo Samu, è un allenamento speciale per voi due quindi non mancate e non dire nulla in giro"
Così comincio a programmarmi la giornata iniziando con prepararmi il borsone, metto tutto l'occorrente, e in più i vestiti per uscire e tutto l' occorrente per farmi la doccia.
Ricontrollo il telefono ma niente neanche un messaggio, così imposto la sveglia e mi addormento.
Appena suona la sveglia salto in piedi, ancora nulla di importante sul telefono solo Erik che mi dice che stasera prendo le botte, scherza come al solito. Prendo la moto e vado in palestra, in quatro ore chissà cosa mi aspetta.
Vado nello spogliatoio Luca che è già li cambiarsi, mi saluta e mi confida di avere un po' di paura per ciò che ci aspetta.
Usciamo e Umberto ha già preparato tutto.
U•"Iniziamo, Samu tu inizi dal circuito muscolare tu Lu dal circuito cardio, ve lo spiego una sola volta. Allora per il circuito muscolare iniziamo con venti squot con il ketbel da 12Kg, poi 20 swing con quello da sedici, 20 esercizi con la palla medica da nove chili, li ricordate no?"
Annuiamo entrambi
U•"Bene, poi abbiamo squot con la clava da dieci chili, venti da un lato e veti dal altro, venti ripetizioni al TRX, e venti trazioni, venti salti sul cubo, ribaltate venti volte la gomma, venti martellate sulla gomma per braccio, e venti flessioni, poi un minuto di riposo e si ricomincia. Per quello cardio facciamo prima le ripetute con i pesi da due chili dieci ripetute a braccio, poi fate dieci pugni al Ucraina, montante desto e sinistro, altri dieci a gancio destro e sinistro e procedete così due volte. Riprendete con pugni in linea dieci, ketbel da dodici in mezzo alle gambe e saltate sempre dieci, lo mettete in posizione di guardia e correre sul posto trenta secondi e poi sopra la testa e 30 secondi a correre. Ogni circuito un ora, e mi raccomando, sapete che per il muscolare tra un cambio e l' altro massimo trenta secondi, mentre per il cardio gli scambi rapidi. Mettetevi al lavoro"
L•"Ok se non riesco vivo Samu ti voluto bene"
S•"Ahahaha dai su, c'è di peggio"
L•"Cosa?"
U•"Pensa che un campione dei pesi massimi alle sei del mattino si faceva quaranta cinque minuti di corsa, duemila squot, duecento flessioni e quindici raund di sparring, e per riscaldamento"
Umberto sorride quasi per prenderci in giro e io faccio una risatina, Luca invece rimane a bocca aperta.
Alla fine due ore passano velocemente e quando avevamo la pausa ci riposavamo e bevevamo scambiandoci un paio di battute in cui entrava anche Umberto. Alla fine delle due ore siamo stanchi morti e fuori se quasi fatto notte, ma ne mancano ancora altre due, è quello ci preoccupa.
U•"Adesso Luca mettiti al sacco e prova qualche figura, Samu tu vieni con me."
Indosso fasce paradenti e guantoni e mi avvicino al sacco cominciando con qualche figura "geb-diretto-geb, geb-diretto-gancio, geb corto-gancio-montante-gancio- gomitata" intanto provo a guardare cosa fanno Umberto e Luca, pare quasi uno sparring ma Umberto chiama i colpi a Luca. Dopo mezz'ora vengo chiamato anch'io in causa, e Umberto mi spiega cosa dovrei fare.
U•"Allora Samu, io ti chiamo i colpi, tu colpisci ti correggo, poi vediamo come va."
Iniziamo mi chiama per tipo cinque volte il geb e poi mi dice ci allungarlo di più, quindi sto più attento a farlo, poi chiama qualche combinazioni, e dice di velocizzare e provo a farlo, ma quando chiama per quindici volte il circolare la tibia diventa rosso fuoco e comincia a bruciare, continua a chiamare colpi su colpi, me ne dà qualcuno da parare e da schivare e per mezz'ora andiamo avanti così. Poi ci fa avvicinare e ci spiega un po come sarà sul ring mentre facciamo stretching
U•"Nella gabbia ragazzi sarà diverso, avrete gente che urla da tutte le parti e non avrete un attimo di tregua, e li potete fare quattro cose, colpire veloce e ritirarvi, tenerlo a distanza, essere aggressivi o mandarlo a terra, ma ciò che dovrete sempre sempre fare, e capire cosa vuol fare lui e contrastarlo, se sta vicino alla gabbia chiuderlo lì e trinciarlo, liberatevi da ogni presa e da ogni posizione di svantaggio, e sopratutto vincere. Con questo io ho chiuso, andate a farvi la doccia per stasera finiamo qui."
Ottimo così arrivò anche prima.
Finita la doccia mi preparo e parto subito, passo a casa a lasciare il borsone e vado da Erik e gli altri a Lanciano.
E•"Allora tu non ci devi dire qualcosa?"
S•"Neanche finisco di fidanzarmi che già lo sapete?"
E•"Che ci vuoi fa ahahahah"
N•"Cazzo di Samu sempre sul pezzo"
C•"Dai ti puoi fa la squadra di calcio che volevi ahahahah"
A•"Che ci vuoi fa,  un don Giovanni gne te"
E•"Dai su, stasera si festeggia che Samuel se fidanzato"
scoppia un boato e da uno zaino cacciano un paio di birre, e cominciamo a festeggiare.
Una birra tira l' altra e dopo poco..
Tutti in coro•"L' acqua fa male il vino fa cantare"
Al solito ci mettiamo a fa gli scemi per Lanciano, ma naturalmente dobbiamo farci riconoscere sempre.

Live to Fight Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora