2

137 13 1
                                    

JUNGKOOK POV:

Esco di casa, volto l'angolo, ed ecco il fast food. Ordino un chicken burger. Mi siedo e comincio a mangiare indisturbato.
Devo ammettere che non è malaccio. Mentre ho la testa bassa, intento a mangiare il mio panino, ripenso al ragazzo, tanto bello quanto carismatico, per quel poco che ho avuto il piacere di conoscere , che avevo incontrato poco prima.
Sto dando un altro morso al mio panino, quando vedo un ombra avvicinarsi al tavolo per poi sedersi, piano sulla sedia accanto alla mia, alzai la testa incuriosito e vidi un ragazzo. Mi strofinai gli occhi. Avevo visto bene. Non avrei mai potuto confonderlo con nessun altro, era lui, non avevo dubbi, era il tipo che avevo incontrato a scuola, Taeyhung. Sobbalzo dalla paura e faccio cadere il chicken burger per terra.
"Ciao...Tae, ora sei stato tu a spaventare me." Dissi sorridendo e grattandomi la nuca in segno di imbarazzo.
"Ups...perdonami, te lo ricompro", prima che potessi rispondere, me lo ritrovo davanti con due chicken burger in mano, sospiro e lascio che, per questa volta, offra lui.
Improvvisamente vedo due ragazzi correre verso di noi, salutano Tae affannati, quando vedono me si ricompongono immediatamente "Ciao, tu devi essere Jeon Jungkook, primo anno giusto?" mi dice uno porgendomi la mano
"Si, sono io" gli stringo la mano sorridendo timidamente. Si presentano "Io mi chiamo Min Yoongi, e lui è Park Jimin"
"Molto piacere" dico, ordinano, si siedono e mangiano con noi.
Appena finito, andiamo a fare un giro in centro, verso le 19:00, prendemmo la metro per tornare a casa, i ragazzi mi salutano per poi salutarsi tra loro e andare via, ognuno per la sua strada, noto che Yoongi e Jimin non si salutano come semplici amici, ma con un bacio appassionato. "Voi due..?" Chiedo curiosamente avvicinandomi un po' di più a loro "ehm...si" mi risponde Jimin nervosamente, per poi andare via correndo.
Faccio il resto della strada da solo e arrivato a casa poso le chiavi sul piattino all'ingresso, dopo salgo in camera, e stanco poso lo zaino sul letto, stendendomi. Sento il rumore di un messaggio provenire dal mio cellulare.

JUNGKOOK PHONE

Numero sconosciuto:
Ehi Jungkook

Me:
Scusami, non ti ho segnato, potresti dirmi chi sei?

Numero sconosciuto:
Sono Taeyhung!!

Me:
Oh, ciao Tae,  ti sei procurato il mio numero?

Taeyhung:
Lunga storia...c:

Me:
Ho tempo.

Taeyhung:
Io no c:
Me:
TAE! RISPONDIMI!

Taeyhung:
A dopo piccolooo XD

TAEYHUNG POV:

Ero in salotto, con le cuffiette nelle orecchie, aspettando che mio padre finisse di preparare la cena. Mio fratello Namjoon era accanto a me a giocare alla play.                                                Mi tolgo le cuffiette  e provo a fare conversazione con Nam,       "Come va con Jin?"                        "Tutto bene grazie." Mi dice freddamente, sapeva che non gli avrei mai creduto, tra di noi non c'erano segreti, ci capivamo, avevamo un rapporto abbastanza stretto, era una delle persone che mi era stata vicina, in tutto e per tutto.
Mio padre non sapeva di lui, né tantomeno di me.
Condividevamo lo stesso segreto, questo ci dava forza.
Non gli dissi di Jungkook, non perché non mi sembrava importante, né perché non mi fidassi di mio fratello, solo perché dicendogli tutto risulterei poco interessato ai suoi problemi, sembrerei un egoista. Decisi di chiedergli di Jin prima di aprire bocca su ciò che mi era successo oggi.
"Allora?" richiamo nuovamente la sua attenzione
"ALLORA COSA?!" mi dice irritato, perde la partita ed esasperato getta il joystick sul divano guardando fisso lo schermo plasma della tv.
"Con Jin!"
"Abbiamo litigato, di nuovo."
"Perché?"
"Nulla." si alza e va via
"Dopo mi racconti, pezzo di merda" dissi in tono scherzoso lanciandogli un cuscino, pensando di tirarlo un po' su di morale, naturalmente mi sbagliavo. Intanto a tavola era tutto pronto, l'unico momento della giornata in cui tutta la famiglia si riunisce. Mangiamo in silenzio, senza dire una parola.
Dopo io vado in camera, infilo il pigiama e mi metto a letto, ascolto un po' di musica, dopo qualche ora mi viene sonno e prima di dormire scrivo un messaggio a Kookie, sperando mi risponda:

TAEYHUNG PHONE:

Me:
Buonanotte babe✌︎

Jungkook:
Mhh...notte

TAEYHUNG POV:
Mi metto a dormire, domani sarà un nuovo giorno.

•I need u• || vkook || (In Pausa)Where stories live. Discover now