Capitolo 1: L'inizio di tutto

199 6 6
                                    

Nel lontano anno del 199X, nella piccola città di Hurricane, Utah un giovane ragazzo di nome Mike Schmidt finì i suoi studi universitari. Superato il periodo estivo decide di cercare un lavoro part-time per mettere qualche soldo da parte e per fare ciò dà un'occhiata al giornale.

Mike: Mhm, vediamo un pò...forse questo potrebbe fare al caso mio.

Cercasi Aiuto
Freddy Fazbear's Pizza

Pizzeria Familiare in cerca di una guardia di sicurezza per il turno di notte. Dalle 12am alle 6am. Monitorare le telecamere, garantire la sicurezza di oggetti e personaggi animatronici. Non ci assumiamo responsabilità in caso di danni, smembramento o morte. La paga consiste in $120 a settimana.

Per accettare chiamare il numero: 1-555-FAZ-FAZBEAR

Mike: *pensa* Aspetta...cosa? Volete davvero farmi credere che se accetto corro il rischio di essere sembrato o ucciso? Ma non dite assurdità, è solo una pizzeria! Comunque tentare non costa nulla quindi...

Mike decise di comporre il numero e chiamare alla società per ottenere il posto, riuscendoci.

Mike: È stato più semplice del previsto. Beh, ora non mi resta che andare a dare un'occhiata al locale.

Detto ciò Mike prese la sua auto e partì per la Freddy Fazbear's Pizza.
Il viaggio non fu molto lungo e dopo qualche minuto egli arrivò a destinazione. Appena scese dall'auto rimase qualche secondo ad osservare l'esterno dell'edificio. Non sembrava in cattive condizioni dopotutto. Aveva un'insegna lampeggiante sopra la porta con il nome della pizzeria, un parcheggio abbastanza ampio sul retro ed era anche un'edificio molto grande. Il ragazzo si diresse davanti alla grande porta rossa d'ingresso e la aprì entrando all'interno del locale. La prima cosa che gli saltò all'occhio fu il grande bancone delle ordinazioni all'ingresso, dopodiché si diresse nella sala centrale e vide che erano presenti 8 grandi tavoli su cui poter mangiare, un grande palco su cui si stavano esibendo gli animatronics principali, ovvero Freddy Fazbear, Bonnie the Bunny e Chica the Chicken ed un piccolo palcoscenico chiuso da delle tende viola e con un cartello con scritto "Sorry, Out of Order", con all'interno molto probabilmente un'altro robot animatronico. Così Mike decise di sedersi ad un tavolo ed ordinare qualcosa da mangiare. Appena finito pagò il conto e chiese delle informazioni al cassiere.

Mike: Chiedo scusa, ma saprebbe dirmi dove posso trovare l'ufficio del direttore?

Cassiere: Certo, si trova in fondo al corridoio a sinistra di questa sala.

Mike: Grazie mille per l'informazione.

Così Mike si incamminò per quest'ultimo, trovando alla sua fine una grande porta con su scritto "Ufficio Direzione", mentre a destra era presente un'ulteriore ufficio, probabilmente quello della sicurezza, dove avrebbe lavorato lui nei giorni a venire. Arrivato di fronte ad essa bussò.

???: Avanti.

Appena entrò in quella stanza, Mike notò subito una grande scrivania di fronte alla porta, ed un uomo seduto davanti ad essa mentre leggeva alcuni documenti.

Mike: Salve, è lei il proprietario del locale?

Direttore: Si, mi dica pure.

Mike: Questa mattina ho letto il vostro annuncio sul giornale ed ho parlato personalmente con il vostro segretario riguardo al posto.

Direttore: Bene, allora lei deve essere il signor...Mike Schmidt, giusto?

Mike: Si, sono io.

Direttore: Allora, deve semplicemente firmare questo contratto, in cui e scritto che lei si impegna a lavorare quí per una settimana dal lunedì al venerdì, per poi decidere se continuare o meno una volta ricevuto il pagamento.

Detto ciò il direttore porse il contratto a Mike, in cui era più o meno scritto ciò che aveva appena detto, tranne per l'ultima parte in cui si affermava: Non siamo responsabili di danni a proprietà, ferite, mutilazioni o morte.

Mike: *pensa* Ho un Deja vu...

Nonostante ciò Mike firmò il contratto e lo consegnò all'uomo.

Direttore: Grazie e benvenuto nella grande famiglia della Freddy Fazbear's Pizza! Inizi a lavorare questa notte, dalle 12am alle 6am, le regole che devi seguire sono queste:

-Non devi uscire dal locale durante il tuo turno;
-Non puoi interagire con gli Animatronics, per evitare di causare danni ad essi;
-Ti è severamente vietato di entrare nelle aree private del locale senza una qualsiasi autorizzazione;
-Devi cercare di non sporcare troppo il tuo ufficio, in modo da farlo trovare in buone condizioni alla guardia del turno diurno.

Tutto chiaro?

Mike: Certamente signore, non la deluderò.

Direttore: Lo spero per te.

Mike: Beh ora devo proprio andare, le auguro una buona giornata!

Detto ciò Mike si incamminò per l'uscita del locale e si diresse verso casa per cenare e schiacciare un pisolino, prima di tornare al locale ed iniziare la sua prima notte.

23:30

Mike: *pensa* È quasi arrivata l'ora, meglio che cominci ad andare.

Il ragazzo uscì di casa e prese la sua auto per arrivare in orario a lavoro. Una volta di fronte al locale notò qualcuno che lo stava aspettando davanti all'ingresso.

???: Buonasera, lei dev'essere il nuovo guardiano del turno di notte, piacere William Afton.

Mike: Mike Schmidt, quindi tu devi essere la guardia del turno diurno dico bene?

William: Esatto, anche se ho lavorato anche io durante la notte in passato...e non ti invidio affatto per aver preso il mio posto.

Mike: Beh...immagino sia dura restare svegli fino all'alba senza chiudere occhio...

William: ...Guarda che non è questo il problema...comunque man mano che passeranno i giorni ti lascerò dei messaggi registrati, in cui ti spiegherò meglio come lavorare e ti aggiornerò sulle novità del locale...ti ho già lasciato la prima in cui ti spiego le basi ed in cosa consiste il tuo lavoro...se l'ascolti capirai subito perché ho cambiato dal turno di notte a quello diurno. Beh si è fatto tardi...a domani Mike, e stai attento!

Mike: A domani...*pensa* chissà perché era così agitato, dopotutto cosa puo accadermi di male?

Spazio Autore

Gia Mike, cosa potrà mai accaderti di male?
Bene ragazzi, putroppo come ho già detto nel mio profilo, l'intera storia è andata persa (nonostante l'avessi già conclusa con 13 capitoli e dovevo soltanto pubblicarli non appena avessi avuto un segnale decente)...ma lasciamo perdere, dopotutto è inutile piangere sul latte versato. Allora che ne pensate di questo capitolo? Certo non sarà lunghissimo e potreste trovare alcuni errori di grammatica, ma poco importa, dato che ho cercato di scriverlo il più velocemente possibile apportando anche delle correzioni al testo ed alla trama in generale (chi ha letto la storia originale lo noterà di sicuro). Vi ricordo come al solito di lasciare una stellina se il libro vi piace e anche dei commenti per consigliarmi come continuare o semplicemente dire la vostra.
Detto questo ci vediamo alla prossima, Ciaooooooo!

"You can't save them, nobody can! Now it's time for you to go to sleep"

The Dark Killer DM

Five Nights at Freddy's: Il Mistero degli AnimatronicsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora