23:50
Giunto alla pizzeria Mike non perse tempo ad entrare e dirigersi velocemente in ufficio, stavolta non trovò William ad aspettarlo.
Mentre si dirigeva in ufficio sentì degli strani rumori provenire dal Pirate Cove, rumori di un oggetto metallico sbattere su qualcosa. Mike decise di non farci caso e velocizzò il passo. Non appena giunse in ufficio sistemò velocemente la sua roba, controllò che tutto fosse al proprio posto e prese il registratore vocale, trovandovi una seconda registrazione. Lo accese ed ascoltò curioso cosa avesse lasciato William:Uh, pronto? Buonasera Mike e bentornato alla Freddy Fazbear's Pizza, senti so che rischi molto con questo lavoro e che non vorresti essere quí dopo ieri sera, ma ormai hai firmato un contratto e devi rispettarlo, cerca soltanto di resistere per altre 4 notti, compresa questa, e vedrai che tutto andrà bene...ti ricordi come si utilizzano le telecamere e le porte, vero? Bene sarà meglio per te...comunque oggi subito dopo che sei andato via ho notato qualcosa di strano nel Pirate Cove, non vorrei dire assurdità ma mi è sembrato di vedere, attraverso le tende, Foxy muoversi e dimenarsi, quindi cerca di tenere d'occhio anche lui perché ricordo che fosse piuttosto veloce...non credo che possa darti dei problemi ma non si sa mai...bene detto ciò ti lascio al tuo lavoro, a domani...sempre se ci rivedremo.
La registrazione si interruppe a questo punto, lasciando il povero Mike perplesso.
Mike: *pensa* N-non è che...no non puo essere...anche lui ha detto che da molti anni è fuori uso...
I pensieri di Mike vennero interrotti da Bonnie e Chica che stavano per entrare in ufficio allo stesso momento... ... ...inutile dire che Mike fu troppo veloce e non ci riuscirono.
Bonnie: ...Non puoi nasconderti li dentro per sempre...se esci fuori...renderemo la tua morte rapida ed indolore...
Mike: Mai!
Chica: ...Ci abbiamo provato...andiamocene Bonnie...tanto adesso è il suo turno...
Appena Chica disse ciò i due scoppiarono in una fragorosa ed inquietante risata, per poi andarsene.
Mike: *pensa* Il suo turno...se ho capito bene oggi arriverà anche Freddy...oppure sarà davvero Foxy ad attaccarmi?
Per il resto della notte Bonnie e Chica tornarono sul palco osservando solamente la telecamera senza muoversi...ma qualcos'altro si mosse...Mike rabbrividì non appena vide le tende del Pirate Cove leggermente aperte e con un'uncino uscirne fuori. Intanto si fecero le 04:00, Mike aveva ancora il 43% di batteria e non era ancora successo nulla.
Mike: *pensa* È tutto troppo tranquillo, cosa avranno in mente di fare?
(Rumori di Passi)
Mike: Cosa è stato?!
Velocemente Mike controllò le porte senza trovare nessuno.
(Altri rumori di passi)
Mike: Eh? Ma cos...Oh no...non dirmi che...
Mike controllò il Pirate Cove e...le tende erano adesso spalancate mentre il cartello aveva la scritta "Its'me". Senza perdere tempo Mike chiuse la porta a sinistra e dopo qualche secondo sentì qualcuno, molto probabilmente Foxy, bussare alla porta...nel frattempo si erano fatte le 05:50 ed ormai mancava poco alla fine del turno, ma l'indicatore di energia calava pericolosamente mentre Foxy insisteva nel bussare.
Foxy: ...È finita assassino! Adesso avremo finalmente ls nostra vendetta...
Mike: Non ne sarei così sicuro se fossi in te...e comunque non sono un assassino!
Foxy: ...mi sono già fidato di te...e ne ho pagato le conseguenze...non mi trarrai di nuovo in inganno uomo viola.
Mike: *pensa* Uomo...viola... ... ...che si riferisca a William? In qualche modo sento che lui centra in questa storia...meglio non fidarsi troppo di quel tipo.
In quel momento il suono dell'orologio che segnava le 06:00 interruppe i pensieri di Mike e fece cadere Foxy a terra disattivato. A quel punto Mike mise tutto in ordine (compresi i robot disattivati), prese le sue cose e lasciò il locale per dirigersi a casa.
Spazio Autore
Un altro capitolo è giunto al termine...cosa accadrà nei prossimi giorni ora che Mike ha dei sospetti su William e che anche Foxy è stato misteriosamente riattivato? Beh seguite la storia se volete saperlo e ricordatevi di lasciare stelline e commenti se il libro vi piace e...detto questo io vi saluto...Ciaooooooo!
"You can't save them, nobody can! Now it's time for you to go to sleep"
The Dark Killer DM
STAI LEGGENDO
Five Nights at Freddy's: Il Mistero degli Animatronics
FanfictionUn giovane ragazzo di nome Mike Schmidt decide di iniziare a lavorare part-time come guardia di sicurezza in un piccolo ristorante per bambini, dotato di 4 robot animatronici per l'intrattenimento...solo che un segreto assai oscuro e tenebroso si na...