Qualche mese dopo...
La Freddy Fazbear's Pizza era ormai stata chiusa definitivamente a causa di tutti gli omicidi accaduti al suo interno, il proprietario era stato condannato ad un ergastolo e Mike aveva trovato un nuovo lavoro come fotografo; tutto sembrava procedere per il meglio, ma le anime dei bambini che controllavano gli animatronics erano ancora rimaste bloccate, senza neanche potersi muovere dato che i robots erano stati disattivati. Ma non erano gli unici ad essere rimasti lì...
???: *si accende* ...Mmh...ho un brutto presentimento. Come pensavo...Mike non mi ha dato retta ed ha preferito andarsene. Purtroppo non ho altra scelta che ricorrere al piano B. Sembra che proprio oggi William abbia intenzione di tornare...con l'intenzione di finire ciò che iniziò molti anni fa. Sarà meglio che mi sbrighi ad accendere gli altri.
La strana figura uscì fuori dalla stanza e non appena arrivò in un punto illuminato dalla luce esterna rivelò di essere Puppet.
Puppet: Meglio fare in fretta, non devono vedermi...non ancora.
Detto ciò la marionetta controllò velocemente che non ci fosse nulla di rotto fra i circuiti dei robot e dopo aver fatto ciò li riattivò tutti.
Puppet: Fra circa 10 minuti si attiveranno, meglio tornare al mio posto. *sospira* Perdonatemi per questo, ma è l'unico modo che avete per essere finalmente liberi.
Così Puppet decise di tornare in quella buia e polverosa stanza da cui era uscito per poi entrare in un grande pacco regalo e disattivarsi.
Qualche minuto dopo...
Freddy: *si riattiva* ...Che cosa è successo...chi è stato a riattivarmi? *guarda in giro e nota le condizioni del locale* ...Questo posto cade a pezzi, ma per quanto tempo sono rimasto spento?
Bonnie: *si riattiva* ...Dove mi trovo? E perché c'è tutta questa polvere nell'aria?
Chica: *si riattiva* ...Cosa è successo alla pizzeria, dove sono tutti?
Foxy: *si riattiva* ...Yarrrrr...giovani marinai siete pronti ad unirvi alla mia ciur...ehi...è pieno giorno, perché non c'è ancora nessuno?
Freddy: Calmatevi tutti...è evidente che ci abbiano disattivati per molto tempo ma...a giudicare dalle condizioni di questo posto credo che nel mentre abbiano anche chiuso ed abbandonato il locale.
Bonnie: ...Ci hanno abbandonati.
Chica: ...Si sono dimenticati di noi.
Foxy: ...Adesso siamo di nuovo soli...
Golden Freddy: *appare* ...Non vi ricordate nulla? Quella notte in cui arrivarono i poliziotti a salvare i due guardiani...voi foste disattivati, il proprietario del locale dovette rispondere delle vostre azioni...ma il peggio è che vi siete lasciati scappare il nostro assassino! Siete stati degli irresponsabili ad uccidere tutte quelle guardie notturne innocenti...io vi avevo avvertiti ma voi non mi avete ascoltato! Ed ora eccoci quí...abbandonati al nostro destino dentro un edificio che cade letteralmente a pezzi. Tutto per colpa vostra!
Freddy: Purtroppo...hai ragione...
Foxy: ...Non immaginavo che andasse a finire così...
Bonnie: Ormai non possiamo più farci nulla...
Chica: Ci dispiace Golden...abbiamo agito con troppa fretta...avremmo dovuto aspettare il momento giusto per farlo fuori.
Golden Freddy: È inutile piangere sul latte versato...io vi perdono amici ma...l'unica cosa che possiamo fare è continuare a sperare... *sparisce*
Dopo aver detto ciò i vari animatronics fecero come per piangere, perdendo olio dagli occhi e sporcando il pavimento. Ed infine tornarono ai loro posti e si spensero.
Quella sera...
William: *pensa* Ne ho abbastanza! Non sopporto più quegli stupidi incubi riguardanti i robots! Io gli avevo detto di distruggerli ma non hanno voluto ascoltarmi...beh se non lo fanno loro...allora sarò io stesso a rottamare quei pezzi di latta! Finalmente potrò dormire sogni tranquilli e non avrò più quelle assurde allucinazioni!
In quel momento William decise di vestirsi da guardia di sicurezza con i suoi soliti abiti viola, uscì di casa e prese la sua auto per dirigersi al locale.
02:00
William: Eccomi arrivato! Caspita questo posto sta letteralmente cadendo a pezzi...ed io come faccio ad entrare? Ogni singola via d'uscita è stata bloccata. Magari sul retro...niente da fare anche quí è chiuso. Aspetta un'attimo...ecco entrerò da lì.
Disse William intrufolandisi da una crepa nel muro, abbastanza grande da permettere ad una persona di entrare.
William: *pensa* Presto sarà tutto finito, devo solo distruggere quei cosi e magari dare anche fuoco al locale. Dopotutto loro sono stati disattivati e quindi nulla potrà andare storto...
Spazio Autore
Le tue ultime parole famose William...e noi siamo quí con un nuovo capitolo! Credevate che il libro fosse finito eh? Non pensateci nemmeno, io non lascio mai qualcosa fatto a metà. Certo il libro non durerà ancora a lungo ma non preoccupatevi perché farò anche i vari sequel (e prequel) della saga. Beh detto questo vi ricordo come sempre di lasciare stelline se la storia vi piace e commenti per dirmi cosa ne pensate ed io...concludo quí...Ciaooooooo!!!
"You can't save them, nobody can! Now it's time for you to go to sleep"
The Dark Killer DM
STAI LEGGENDO
Five Nights at Freddy's: Il Mistero degli Animatronics
FanficUn giovane ragazzo di nome Mike Schmidt decide di iniziare a lavorare part-time come guardia di sicurezza in un piccolo ristorante per bambini, dotato di 4 robot animatronici per l'intrattenimento...solo che un segreto assai oscuro e tenebroso si na...