Capitolo 10: L'ultima notte

56 4 3
                                    

In quel momento scoccarono le 00:00 e Mike subito corse nella sala riparazioni per preparare una piccola sorpresina da usare in caso di emergenza, poi andò in ufficio per non rischiare di venire preso dai robots. Non fece neanche in tempo ad entrare che già Bonnie e Chica si erano mossi ed erano arrivati nei corridoi. Passarono un paio di minuti che si mossero di nuovo arrivando davanti alle porte, anche se invano dato che queste erano già chiuse.

Mike: Credevate di farmela eh? Non avrete la meglio su di me!

Appena finita la frase i due animatronics si allontanarono emettendo strani versi metallici. Passò un'ora e Mike rimase con il 79% di energia e quest'ultimo solo ora aveva notato una cosa: il registratore vocale di William presentava un nuovo brano. Credendo che qualche impiegato lo avesse utilizzato provò ad avviarlo e ciò che ne usci fu solo qualche verso metallico distorto dei robots.

Mike: Ma che ca...

Poco prima di finire la frase si sentirono dei passi.

Mike: *pensa* Oh no, Foxy! Mi ero dinenticato di lui!

Fulmineo il guardiano chiuse la porta e subito dopo si sentì un forte botto provenire da essa.

Mike: Ahi...questo deve aver fatto male!

Disse con tono scherzoso e la risposta di Foxy fu quella di bussare per 4 volte in modo da consumare più energia.

Mike: Brutto infame!

Foxy: ...sempre meglio di un'assassino...come te!

Dopo aver detto ciò Foxy tornò velocemente nel suo covo e li rimase per un bel pò. Si erano ormai fatte le 04:00 e già l'energia a disposizione di Mike era arrivata al 34%, a causa dei numerosi attacchi di Bonnie e Chica.

Mike: *pensa* Non vogliono proprio che io finisca la notte, sono molto più attivi del solito! Meno male che ho a disposizione un piano B se le cose dovessero mettersi male.

Infatti Mike aveva pensato bene di procurarsi un piccolo aiutino nel caso che i robot riuscissero a consumare tutta l'energia. Passò qualche istante e si sentì la risata di Freddy.

Mike: *pensa* Era ora che ti svegliassi!

Mentre il ragazzo era distratto nel controllare le telecamere cercando Freddy, Bonnie e Chica ne approfittarono per avvicinarsi alle porte, ma per fortuna Mike si accorse appena in tempo di loro per chiudere le porte.

Mike: È tutto inutile, non riuscirete a prendermi.

Bonnie: ...Staremo a vedere...

Come al solito i due robot si allontanarono ma non era ancora finita dato che Foxy decise di muoversi in quel preciso momento. Dopo il suo attacco l'energia scese di brutto al 16% ed erano solo le 05:15. Passò qualche minuto ed i robots attaccarono di nuovo, insieme a Freddy, questa volta tutti e 3 dal lato sinistro, facendo scendere bruscamente e velocemente le ultime scorte di energia.

Bonnie: ...Arrenditi Uomo Viola...

Chica: ...Presto capirai cosa abbiamo dovuto passare...

Freddy: ...Presto sarai uno di noi!

Mike: *pensa* Questa non ci voleva! Tra poco riusciranno ad entrare.

05:29

...

7%

...

6%

...

Five Nights at Freddy's: Il Mistero degli AnimatronicsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora