1

817 32 2
                                    

ALLY
'Buongiorno mamma e papà. Vado a scuola' queste sono le parole che sogno di dire da ormai un anno, ma non accadranno mai.
'Buongiorno papà' queste sono le bere parole che dico tutte le mattine.
Odio pensare alle cose brutte, ma no posso farne a meno, chiunque vorrebbe avere un bacio dalla propria madre ogni mattina e che ti do a consigli per il proprio ragazzo e andare in giro a fare compere e parlare con e se fosse una migliore amica, ecco mia madre era tutto questo, ma ormai non lo è più.
-Basta Ally, basta! Vai in bagno e corri a scuola se non vuoi fare tardi- dice la mia vocina nella testa.
Mi alzo e vado in bagno, faccio le solite cose, poi scendo e saluto mio padre che sta in cucina a mangiare la colazione, come sempre.

Arrivata là vado dal mio gruppetto di amici.
Abbraccio la mia migliore amica Lucia e saluti gli altri.
L: e bene, un'altro anno....sei pronta?
A: come sempre
Dico sbuffando.
L: dai non fare così. Quest'anno sarà...
A: un'inferno ecco cosa sarà
L: lo so che stai ancora male ma....pensa che quest'anno ci sono dei bocciati nella nostra classe e ho sentito che sono mooolto belli!
A: mah....

Ci sediamo agli ultimi banchi e vediamo i 'bocciati' che entrano dalla porta.
Uno di questi mi lancia uno sguardo e mi sorride io mi giro dall'altra parte.
L: Quello è Benjamin e quello è...Fede!
A: o-kay. Lucia quest'anno....
L: dobbiamo trovare un ragazzo!
A: no, ma studiare e passare senza debiti
L: che noiosa....Non ti ricordavo così! L'estate ti ha fatto male eh?
A: e poi basta pensare ai ragazzi!
L: oddio! Non sei la mia migliore amica mi sa...
Disse ridendo.
L: guarda Benjamin.....Madonna che bello!
A: lo sai che.....
Prof: buongiorno ragazzi!

Durante l'intervallo sto per uscire dalla classe ma sbatto contro Benjamin. Alzo lo sguardo e mi perdo nell'immensitá dei suoi occhi color ghiaccio verdi grigi. Splendidi!
-Torna sulla terra Allyson!- disse e la mia vocina riportandomi alla realtà.
B: scusami....
A: stai più attento la prossima volta!
Dissi uscendo dalla classe.

Tornata dal bagno era sulla soglia della porta della classe, entrai facendo finta di niente, ma il mio piano fallì, mi prese il polso e mi disse
B: sei sempre così?
A: solo con chi non conosco e non mi sta simpatico
B: allora conosciamoci....
Disse sorridendomi.
B: sono Benjamin Mascolo e spero tanto che diventeremo amici
A: sono allyson e di cognome 'non ti fare illusioni'
L: dobbiamo...oh scusate!
A: avevamo finito tanto. Dimmi
Ben se ne andò e Lucia mi disse
L: dimmi cosa stavi dicendo prima che entrasse la prof
A: ho promesso di non innamorarmi più

BENJI
A: ho promesso di non innamorarmi più
Quelle parole mi fecero spuntare una domanda: cosa le sarà successo per arrivare a dire una cosa così?

ALLY
A: ho sofferto troppo. Bhom, chiudiamo sta storia. Basta!
Dissi andandomi a sedere.
L: ma....



IRRESISTIBLE /BenjiFede/ Benjamin Mascolo /Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora