Col passare dei giorni, la conversazione con Louis mi fece prendere un decisione: dovevo cercare Harry e parlarci ad ogni
costo.
Perchè? Semplice, ero stata lasciata di punto in bianco, la mia vita era stata resa un inferno.
Non mi diede nessuna spiegazione e mai più si fece sentire. Meritavo delle risposte.
Ormai ero da più di una settimana in casa dei ragazzi, e il mio animo era molto migliorato.
Avevo ripreso forze, avevo avuto il tempo per pensare e decidere. Ero di nuovo in me, ed ero determinata a mettermi sia
l'anima che il cuore in pace con questa storia.
Le ipotesi del perchè del abbandono di Harry sono state diverse e mai nessuna mi aveva veramente convinta.
I ragazzi sapevano qualcosa, tutti sapevano qualcosa ma nessuno apriva bocca.
Mi ero stancata di chiedere, sembravo una bambina a cui si vieta l'ascolto delle conversazioni tra i grandi.
Aria, mi incitava costantemente ad abbandonare l'idea di cercare Harry, si limitava a dirmi che se le cose erano andate così magari una ragione a me sconosciuta ci sarebbe stata.
Liam, Zayn e Niall mi parlavano come se non fosse mai successo niente, ed ogni qual volta io accennassi il discorso 'Harry' loro cambiavano furtivamente discorso, senza lasciarmi il tempo di replicare o di riprendere l'argomento.
Più volte pensai di chiamare Gemma o Anne, ma quando mi decidevo a chiamare cominciavo a pensare a cosa dire e andavo in tilt
e finivo per abbandonare l'idea.
«Che fai?»
La voce di Liam mi fece distogliere dai miei pensieri, riportandomi alla realtà.
«Niente, pensavo un po'.»
«Ad Harry?»
Titubai un po' nel rispondere, ma decisi di rispondere con un timido 'sì'.
Si sedette affianco a me nel divano, portandomi a sè per abbracciarmi.
«Cosa ti turba?»
«Voglio sapere la verità.» .
«Summer, se ancora non ti abbiamo detto niente c'è un perchè.»
«Cosa vuoi dire?.» Mi allontanai dalle sue braccia, e mi sedetti meglio per poterlo guardare in faccia.
Liam si limitò ad abbassare lo sguardo e non rispondere. Cristo, non sopportavo più quella situazione. Perchè non mi volevano
dire qualcosa? Perchè?
«Basta! Liam basta! Sono stanca di questa situazione di merda, sono stanca del fatto che tutti voi, tutti, sappiate qualcosa ma non vogliate dirmelo. Mi sento una bambina messa in punizione dai genitori, cazzo! Dimmi cosa sai! Non vedi che dentro sto morendo? Non credi anche tu che meriti delle risposte?! Sai cosa si prova ad essere abbandonati?! Eh?! Lo sai?!
No cazzo, no che non lo sai! Non hai la minima idea di cosa si provi ad essere lasciati senza preavviso, di punto in bianco dalla persona che ami. Non sai cosa si prova a sentirsi sbagliati, a sentirsi colpevoli per qualcosa che non hai fatto.
Dio! Merito delle risposte, merito di sapere cos'è successo! Anni di relazione non possono essere buttati via così!»
Mi sentivo il petto esplodere... tradita anche dal mio migliore amico.