quidditch

68 8 0
                                    

Draco e io andammo in giro per tutta la scuola.
Mi fece vedere il campo di quidditch e tutti i dormitori.
Di sera mi portò nel campo di quidditch e disse.
"Domanici sarà una partita: Serpeverde contro Corvonero, spero di vederti"
"Ma io non so come si gioca..."
"Te lo spiego; Il Quidditch è il gioco più popolare del mondo magico. Esistono numerose squadre professionistiche di questo sport e la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts ha una squadra per ognuna delle case.
Ecco una serie di regole che un giocatore di Quidditch deve rispettare:Se un giocatore esce dai confini del campo mentre la sua squadra è in possesso di palla, la Pluffa va consegnata alla squadra avversaria.Ogni squadra ha diritto ad un Time Out, momento di pausa che può essere richiesto in qualunque momento della partita. Se la partita supera le dodici ore di durata esso può durare fino a due ore. Solo il capitano può chiedere il time out.I rigori vengono battuti da un solo Cacciatore che parte da centro campo e arriva fino all'area di rigore, da cui tirerà la Pluffa verso gli anelli.Non si può attaccare il Portiere se la Pluffa non è all'interno dell'area di rigore.La Pluffa, durante un contrasto, può essere tolta dalle mani di un altro giocatore ma senza toccargli nessun'altra parte del corpo.Durante una partita non si può usare la bacchetta magica contro un avversario o un membro del pubblico.La partita finisce quando un Cercatore prende il Boccino d'Oro.Vince la squadra che ha realizzato più punti.
Le palle del quidditch sono:
La Pluffa è una palla di cuoio rosso con diametro pari a 30 centimetri e dotata di un incantesimo di adesione che permette di farla cadere il minor numero possibile di volte. È inoltre stregata per farla cadere più lentamente, in modo da essere presa più facilmente.La Pluffa viene utilizzata dai giocatori di tutte e due le squadre per segnare i goal nei tre cerchi posti sui pali agli estremi del campo. Ogni goal vale 10 punti.
I Bolidi sono delle palle stregate di pesante ferro nero dal diametro di 25,4 centimetri che svolazzano da sole per il campo cercando di disarcionare i giocatori dai loro manici di scopa.
Il Boccino d'Oro è una palla incantata dorata dal diametro di una noce e dotata di ali. Ogni squadra mette in campo un proprio giocatore, ilCercatore, il cui compito è darle la caccia e cercare di prenderla.È molto veloce ed è così piccola che a stento la si vede, e per questo motivo i Cercatori sono solitamente i giocatori più piccoli ed agili. La cattura del Boccino segna la fine della partita, ed alla squadra del Cercatore che è riuscito a catturarlo vengono assegnati 150 punti.
Capito?"
"Credo di si..."
"Bene! Ti aspetto domani sul campo! Buona notte"
E se ne andò.
Io andai nel mio dormitorio.

benvenuti a HogwartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora