Questa mattina mentre facevo colazione draco venne da me e disse
"Ehy, oggi corvonero e serpeverde farano lezione insieme per tutto il giorno, perché in classe non ti siedi vicino a me?"
"Ok! A dopo!"
"A dopo"Din don dan don
Prima di andare in classe la McGongall disse
"Ascolate tutti!
Le prime due ore corvonero e serpeverde avranno la lezione di pozioni, in terza ora trasfigurazione e in quarta volo.Grifondoro e tassorosso invece prima e seconda trasfigurazione, terza e quarta pozioni! Bene potete andare!"Io e draco arrivammo in classe e ci sedemmo in prima fila.
Il professore di pozioni, Severus Piton entrò sbattendo la porta e disse
"Siete qui per imparare la delicata scienza e l'arte esatta delle Pozioni"
Cominciò.
Le sue parole erano poco più di un sussurro, ma a noi non ne sfuggiva una.
Piton aveva il dono di mantenere senza sforzo il silenzio in classe. "Poiché qui non si agita insulsamente la bacchetta, molti di voi stenteranno a credere che si tratti di magia. Non mi aspetto che comprendiate a fondo la bellezza del calderone che bolle a fuoco lento, con i suoi vapori scintillanti, il delicato potere dei liquidi che scorrono nelle vene umane, ammaliando la mente, stregando i sensi... Io posso insegnarvi a imbottigliare la fama, distillare la gloria e addirittura dare un freno alla morte... sempre che non siate una manica di teste di legno, come in genere sono tutti gli allievi con cui ho a che fare."
Il professore prese uno sgabello si sedette davanti a me e disse
"Signorina lovegood, che cosa ottengo se verso della radice di asfodelo in polvere dentro un infuso di artemisia?"
"Ottiene una pozione soporifera molto potente chiamata anche distillato della morte vivente"
"Molto bene, dove guarderesti se ti dicessi di trovarmi un bezoar?"
"Il bezoar si trova dentro la pancia delle capre e cura da molti veleni"
"Mmmh, qual'è la differenza tra napello e luparia?"
"Nessuna, dato che napello e luparia sono la stessa pianta, e viene chiamata anche aconito"
Piton era rimasto a bocca aperta.
"Molto bene, io stesso non sarei riuscito a spiegarlo meglio, dimmi, come fai a sapere queste cose se non hai mai studiato magia prima di mettere piede in questa scuola?"
"L'ho letto in un libro che mi ha dato hagrid, signore"
"Eccellente! A corvonero saranno assegnati 10 punti"
Tutti i miei compagni iniziarono ad applaudire allegramente.
"Silenzio!"
Disse piton
Tutti smisero di applaudire e tornò il silenzio assoluto.Il resto della giornata si svolse nel migliore dei modi, a trasfigurazione avevo imparato a trasformare un fiammifero in un ago e a volo la prof ci insegnò a metterci in piedi sulla scopa.
STAI LEGGENDO
benvenuti a Hogwarts
FanfictionIl mio nome è Valentina Lovegood, sono una babbana. O almeno così credevo fino al giorno del mio 14º compleanno. "Benvenuti ad Hogwarts, tra maghi e babbani!!"