Capitolo 1

1.4K 70 18
                                    

Rachel's pow
Tra meno di mezz'ora inizia la scuola. Sono già pronta e perciò mi dirigo verso la fermata del bus, ma disgraziatamente lungo la strada incontro una ragazza bionda e alta. Spero solo che non mi noti. Ha gli occhi azzurri e indossa un top giallo aderente che le lascia scoperta tutta la pancia e una gonna del medesimo colore che le arriva a malapena alle cosce.
?: Ciao. Io sono Tara Markov e, dato che presto mi conosceranno tutti, mi auguro che tu ti imprima il mio nome nella zucca. Tu chi sei?
R: Perché, per caso ti interessa?
T: Ma va'! Te l'ho chiesto solo per dare aria alla bocca!
Mi dice ironica. La conosco da 2 minuti e già non la sopporto.
T: Allora?! Me lo dici 'sto nome o no?! Ah, non importa. Ci si vede Miss Broncio.
Tara si gira verso un'auto molto costosa che non avevo notato a dice qualcosa all'autista, che accelera in direzione della scuola, facendomi respirare gas di scarico.
Arrivata alla fermata del bus incontro una ragazza alta, coi capelli rossi e gli occhi verdi.
?: Ciao! Io sono Koriand'r, ma tu chiamami pure Kori! Scommetto che diventeremo ottime amiche! Tu come ti chiami??
R: Rachel.
K: Che bel nome! Uh, è arrivato l'autobus!
Kori mi sembra un po' troppo eccitata, ma penso che sia una brava ragazza.
Arrivate a scuola ci fanno subito entrare nella nostra classe, la seconda A. Le sezioni vanno dalla A alla C.
Io e Kori ci sediamo vicine.
Mi guardo intorno. Sono in classe con Tara, la smorfiosa di prima, e con altre persone che non conosco. Davanti a me ci sono due ragazzi. Uno biondo e l'altro moro. Quello coi capelli scuri, per cui Kori sta quasi sbavando, l'ho già visto. Si chiama Richard, mi pare. Lo vedo spesso in giro, anche perché siamo vicini di casa, ma non ci ho mai parlato.
?: Buongiorno ragazzi. Io sono la professoressa Smith e insegno inglese... Uff, che noia, fate pure quello che vi pare!
Kori ci prova subito con Richard.
K: Ciao! Io mi chiamo Koriand'r, ma tu chiamami pure Kori.
Ri: Piacere di conoscerti Kori. Io mi chiamo Richard, Dick per gli amici.
Mentre i due chiacchierano il biondo si volta verso di me.
?: Ehi. Io sono Garfield Mark Logan. Tu chiamami pure Gar. E tu chi sei?
Ra: Rachel Roth.
G: Non sei molto loquace, eh? Comunque... Ti ho visto sulla strada che porta qui e... Sei una ragazza niente male!
Ok, questa non me l'aspettavo.
Ra: Oh, grazie. Tu invece sei uno stalker niente male.
G: Questa potevi anche risparmiartela, Rae.
Ra: Come tu potevi risparmiarti il soprannome.
G: Hai ragione... Rae.
Quanto mi dà sui nervi questo ragazzo... Bè, per lo meno è simpatico.
Con la coda dell'occhio vedo Tara alzarsi e venire verso di noi.
T: C-ciao.
Perché ora recita la parte della ragazzina indifesa?!
G: Ciao!
Ra: Tara... Perché sei venuta qui?
T: Vorrei... Vorrei solo farmi qualche a-amico...
Ra: Bè, puoi andare anche da qualche altra parte no?
G: Rachel! Non preoccuparti Tara, vengo io con te.
Mentre Tara torna al suo posto accanto a Gar, si gira facendomi la linguaccia.
L'ha fatto apposta... E Gar era proprio arrabbiato...
Mi ha anche chiamato Rachel... Uff, Rae era bello...
Ma cos?! No, ok, sto iniziando a preoccuparmi.
Intanto suona la campanella di fine ora è Gar torna al suo posto senza degnarmi di uno sguardo.
Passano altre due ore e... Intervallo!
In corridoio Richard e Kori vanno da un ragazzo alto e robusto. Io e Gar li seguiamo.
?: Ehi ragazzi! Io sono Victor! Non fatevi intimidire dal mio fisico da paura, sono un simpaticone!
Una ragazza dai capelli rosa gli dà una pacca sulla schiena.
?: Confermo! Vic è proprio un tenerone! Io sono Jessica, e voi?
Ra: Io sono Rachel.
G: Piacere, Garfield.
Ri: Io mi chiamo Richard.
K: Io sono Koriand'r, detta Kori.
V: Uhm... Facciamo che ci incontriamo domani mattina al parco, ok? Per capire se possiamo funzionare come gruppo di amici.
Acconsentiamo tutti.
G: Io porto anche la mia ragazza!
Che cosa?! Lui ha una ragazza?!
Era ovvio... Uno bello come lui...
Dopo altre due ore di pura noia la scuola finisce e io me ne torno a casa.

Il giorno dopo
Oggi è domenica!
Io e Kori ci troviamo sotto casa mia e così ci dirigiamo verso il parco.
K: L'hai visto Dick?! È stupendo... E che occhi... Mi sono proprio presa una cotta!
Arrivate a destinazione Kori va subito da Dick, che è già arrivato. Mancano solo Gar e la sua fidanzata... Oh, eccoli. Il biondo si tiene per mano con... Tara!
La ragazza è vestita con un vestito giallo aderente che le arriva alle ginocchia. Gar la presenta agli altri. Ci sediamo tutti sul prato.
K: Ragazzi, che ne dite di giocare a obbligo o verità?

Spazio autrice
Ehi gente!! Come vi sembra il capitolo????

❤BBrae: nella vita reale❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora