Luna.

101 7 0
                                    

"La luna.
Molti la considerano una luce nel buio, altri solo un cumulo di rocce che senza il sole, non sarebbero niente.
La luna ha molte facce, ma ne mostra solamente una.
Come molte persone.
Non conosceremo mai l'altra parte della Luna, e lei così è al sicuro, sapendo che nessuno la conoscerà così bene e quindi nessuno potrà distruggerla.
Perché quando sei troppo te stesso con una persona, quando fai sapere troppe cose su di te, la gente usa tutto a suo favore e ha il potere di annientarti.
Ci sono delle cose che bisogna tenere per sè.
La possiamo vedere in tanti modi, la Luna, anche quando non c'è, anche quando stanca e sfinita, mostra l'ultimo pezzetto di sè, e ci rimane l'ultima parte di luce, l'ultimo atto di fede.
Per non parlare di quanto sia bella la Luna quando risorge, quando mostra quello spicchio nuovo e più forte, quando dimostra che ci si può sempre rialzare.
E la Luna piena? Piena del suo sorriso, del suo splendore, della sua luce.
Tutti rimangono incantati da essa, che attrae le acque dei mari immensi e degli oceani tempestosi, che guida i marinai, che infonde speranza negli occhi dei giovani, credenti che un giorno, qualcosa cambierà.

Ma la Luna non è niente in confronto al Sole.
E questo lei lo sa. Lui brilla costantemente, anche quando piove, non si stanca, e se smettesse di brillare e di scaldarci coi suoi raggi, tutto finirebbe.
Il sole è talmente bello che non si può nemmeno guardare negli occhi, una bellezze accecante.
Tutto gira intorno al Sole, compresa la Luna, che , inerte, non può far altro che star male per la sua impotenza di fronte a tale miracolo.
Lei sa che molti pensano che il Sole sia meglio di lei, lei sente, ascolta, e piange in silenzio, rifugiandosi nei suoi crateri e nascondendosi tra le nuvole.
Il giudizio della gente le pesa, e il conforto delle Stelle è l'unica cosa che ha. Anche loro, sono molto più grandi del Sole, eppure solo in gruppo hanno importanza, sono notate solo quando cadono, tutti a guardare a terra e non nel cielo, che ormai ha più smog che ossigeno.
La Luna è gelosa del Sole ma sa benissimo che è solo grazie a lui che lei brilla.
La Luna è gelosa del Sole, ma non sa che molti la amano per quello che è.
Molti amano la notte ed esprimono un desiderio quando c'è la Luna piena.
Molti la apprezzano perché si mostra per come è.
Molti pensano che sia stupenda.
Ma la Luna non ci crede, e così, continua a piangere, di nascosto insieme alle Stelle."

"Solo un' altra frase...." [FRASI TUMBLR]❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora