CAPITOLO 11

34 2 3
                                    

CHIARA POV'S

Quanto adorooo le vacanze di NATALEEEEE. Domani è la vigilia che bellooo.

Ieri ho passato tutta la serata con mia sorella a giocare a carte e a tombola, mi sono divertita. Lorenzo è tornato tardi, l'ho sentito entrare era circa 1:00 di notte se non più tardi, chi sa che hanno fatto...

L: Buongiorno principessa!

Dice Lorenzo felice rivolgendosi a Ludovica.

Ludo: Buongiorno Lorii!

Lori: Buongiorno anche a te Dormigliona!

Io: Ma senti chi parla! Comunque Buongiorno.

Lori:  Ludo hai già chiesto qualcosa per natale??

Ludo: Si, ho chiesto il libro della challenge di socialface e quello dei mates. Siccome l'anno scorso ho ricevuto il tuo.

Lori: Mmm... Capisco, e tu Chiaretta che cosa hai chiesto?

Io: Una gioia possibilmente!

Lori: Mamma mia su con la vita è natale tea due giorni. Che programmi hai per queste feste?

Io: Bhe purtroppo il natale lo passerò con uno sfigatello e la mia sorellina, ma a capodanno farò il veglione con le mie amiche.

Lori: Ehi sfigatello a chi?

Ludo: Con noi passerai il natale più bello del mondo.

Io: Certo come no.

Lori: Va bhe adesso io devo registrare un video perché devo dare un annuncio importante.

Ludo: Cosaaaaa? ?

Lori: Lo scoprirai appena vedrai il video.

Ludo: Ok.

LORENZO POV'S:

Io: Bella a tutti ragazzi e benvenuti a questo nuovo video io sono Favij,
oggi vi darò un annuncio molto importante cioè........  Mi sono Fidanzato, ebbene si il nome ancora non ve lo dirò ma molto presto uscirà un video con lei.

***

CHIARA POV'S

ORE: 13:30

Sono sul letto a leggere il mio amato libro, Lorenzo sta editando e Ludo sta guardando Harry Potter di mangiare abbiamo mangiato quindi ora ci stiamo "rilassando".

Mentre leggo vedo mia sorella catapultarsi in camera col telefono in mano.

Ludo: Chiara è uscito il video di Lorenzo!

Io: E bhe, escono ogni giorno.

Ludo: Lo so ma questo è diverso.

Io:  Cioè?

Ludo: Lori si è fidanzato!

A quelle parole il mondo mi è caduto addosso, non potevo crederci.

Io: Ma cosa dici??

Ludo: Siii guarda!

Ludo mi mostra il video, non posso crederci è tutto vero Lorenzo si è fidanzato eeee...

E quella ragazza non sei tu.

Esatto...

Lascio Ludo lí sul letto senza dargli alcuna risposta e sommersa dalla rabbia mi dirigo verso camera di Lorenzo.

Mi fiondo dentro camera di Lorenzo senza bussare e lui sobbalza per lo spavento.

Io: Perché?

Grido con le lacrime agli occhi

Lori: Cosa?

Io: Perché non mi hai detto niente??

Lori: Hai visto il video?

Io: Eccome se lo visto! Me lo potevi dire!

Lori: Bhe ecco io e Angi aspet...

Io: Aah e così è lei la cara Signora Ostuni eeh? Complimenti bellissima coppia!

Dico ironica.

Lori: Ma perché stai reagendo in questo modo? Non capisco.

Io: Ma certo tu non capisci mai niente!

Lori: Chiara mi vuoi spiegare che cavolo di prende perfav...?

Non gli do il tempo di finire la frase che sbatto la porta e con la faccia ormai sommersa dalle lacrime esco di casa. Sono stata una stupida non dovevo comportarmi in quel modo.

La suoneria del mio cellulare interrompe i mie pensieri, e come se non bastasse è Angelica.

CHIAMATA:

Io: Pronto?

Angi: Ehi Chiara, devo dirti una cosa stupenda!

Io: Fammi indovinare, ti sei fidanzata con Lorenzo?

Angi: Hai visto il video?

Io: Si.

Angi: Sono così felice! È tutto merito tuo grazie!

Già grazie imbecille!

Io: Prego. Angi ora ti devo lasciare ciao.

Angi: Oh certo. Ciao!

FINE CHIAMATA

Ok non tornerò a casa prima di 00:00 almeno non lo vedrò il problema sarà domani.

Il pomeriggio passa in fretta tra lunghissime passegiate e una cioccolata calda con due bignè, si vede proprio che è natale.

Sono le 19:48 è meglio se mi fermo a una pizzeria.

Dopo aver mangiato due pezzi di pizza e un Hot Dog, mi dirigo verso la piazzetta vicino casa di Lorenzo siccome c'è uno spettacolo di natale che a quanto pare ancora doveva iniziare.

Lo spettacolo è cominciato molto tardi alle 21:45 ed è finito alle 23:30, così decido di prendere una pò di capuccio al bar vicino e torno a casa.

Fortunatamente quando torno a casa Lorenzo sta ancora editando e non mi sente mentre Ludo dorme, così metto silenziosamente il pigiama e vado a dormire.




*****SPAZIO AUTRICE*****
Holaaa raga, scusate se è corto ma nel prossimo capitolo mi farò perdonare, nel senso che accadranno molte cose, ma per il momento...SOUSPANCE.

Domani è la vigilia di Natale e io sclero... Cosa avete chiesto per natale? ????❤😝😍😏



Con te sarà Diverso||FavijDove le storie prendono vita. Scoprilo ora