Guai e Scherzetti

2.7K 119 1
                                    

<<Come mai sei qui?>>Disse Kyra avvicinandosi a me.
<<Poco fa mamma è morta>>Dissi sentendo gli occhi pizzicare per via delle lacrime.
<<Mi dispiace>>Disse accarezzandomi la spalla e io rimasi in silenzio.
<<Kyra io vado>>Disse Stacie aprendo la porta.
<<Dove vai?>>Chiese Kyra girandosi verso di lei.
<<A fare uno scherzetto alla Fisher>>Disse facendo un occhiolino e chiudendo la porta salutandoci  con la mano.
<<Quella ragazzina si ritroverà in guai seri>>Disse Kyra sospirando.
<<Perché chi è la Fisher?>>Chiesi io.
<<È la donna alta e severa che porta tutti i bambini qui>>Rispose lei riferendosi alla donna elegante di poco fa.
<<Ah capisco>>Dissi.
<<È meglio per te che non ti comporti male o ti punirà,e se ti comporti malissimo ti manderà nella''stanza buia''>>Disse lei mimando le virgolette e io la guardai interrogativa.
<<Quando una bambina si comporta male come Stacie, va a finire in una stanza in cantina. È una vecchia cantina buia,piena di polvere e di statue inquinanti>>Disse lei e io capì il concetto.
<<Ragazze andiamo?>>Dissero in coro Zoe e Cloe indicando l'orologio.
<<Sì andiamo che è l'ora di mangiare>> Disse lei uscendo dalla stanza seguita dalle altre e lo stesso feci anch'io. Scendemmo lungo le scale ed entrammo in una stanza a pochi metri dalla porta principale. Kyra aprì la porta e davanti a me vidi  tantissime bambine con la camicia da notte bianca,le stesse che avevano le mie compagne di stanza.
<<Sono l'unica qui vestita in modo normale?>> Dissi bisbigliando all'orecchio di Kyra.
<<Non ti preoccupare anch'io ero come te,tra un p'o troverai le cose in stanza>>Disse lei comandando ad Adelaide un p'o di purè e piselli.
<<Posso avere una cotoletta di carne ben cotta,un p'o di patatine fritte,un insalata mista e un dolce?>>Dissi educatamente io,e Adelaide si mise a ridere.
<<Ingenua bimba di città...qui serviamo solo purè di patate,piselli,pane e broccoli>> Disse lei e io mi azzitii subito,e lei mi mise nel piatto la stessa cosa di Kyra.
Dopo aver preso tutto andammo in un tavolo. Guardai il mio piatto e notai vari capelli nel mio purè e nei miei piselli e questo mi fece passare la fame. Spostai il mio piatto altrove.
<<Che c'è non mangi?>>Disse Kyra.
<<No...non ho fame>>Dissi io e lei fece spallucce.
<<Zài nâlî Stacie>>Disse Mayline.
<<Ha detto 'dove si trova Stacie?'>>Disse Zoe.
E la vedemmo arrivare dalla porta della mensa.
<<Wow tempismo perfetto>>Disse Cloe ridacchiando.

<<Ehy>>Disse sedendosi al nostro tavolo.
<<Allora che è successo alla Fisher>> Chiese Kyra curiosa.
<<Lo vedrete>>Disse ridacchiando e in quello stesso momento la Fisher entrò nella mensa.
<<Signorina Stacie Price>> Disse entrando nella mensa bagnata da capo a piedi.
<<Signorina Price lei me la pagherà cara,andrà a finire nella stanza buia>>Disse di nuovo strillando.
<<Prima vedremo se riuscirà a prendermi>> disse mettendosi in piedi sul nostro tavolo.
<<È meglio per lei che non mi faccia arrabbiare o starà lì per 2 giorni>>Disse e tutte si misero a bisbigliare tra di loro.
<<Stacie basta>>Disse Kyra sussurrando.
<<3 giorni Stacie Price>>Disse continuando.
<<4 giorni Stacie Price>> E prima di dire il quinto giorno,io presi un p'o di purè e glielo lanciai in faccia.
<<Stacie Price e Alone Lewis,una settimana in cantina>>Disse andandosene via sclerando. Io e Stacie la seguimmo qualche minuto dopo.
<<Sei stata fortissima>>Mi disse dandomi il cinque.
<<Grazie,ma si può sapere che cosa le hai fatto?>>Dissi io.
<<Devi sapere che la Fisher ama John il postino,ma questo non lo sa nessuno>> Disse e io annuì.
<<E quindi appena vi ho salutato sono scesa giù e ho messo in mezzo alle tante lettere una lettera d'amore scritta da ''John'' alla Fisher. Ma a quanto pare lei mi ha scoperta e mi ha inseguita per tutta la casa fino al giardino e da lì presi la pompa d'acqua e la bagnai tutta e poi scappai arrivando nella mensa>> Disse tutto d'un fiato diventando leggermente rossa.
<<Hahaha,sei fortissima>>Dissi io ridendo. Appena arrivammo davanti alla porta ricevemmo un 'avanti' ed entrammo.

Fino alla fineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora