Parte II - Il risveglio

363 29 10
                                    

La donna che è stata caricata sulla nave, si risveglia lentamente, mentre i pirati fissano il loro capitano, incerti su quello che sarebbe meglio fare.

Frastornata, apre gli occhi e cerca di riprendersi, emette un lungo sospiro che attira gli sguardi dei presenti.

Con poca sorpresa, la ciurma rimane immobile, folgorata dalla sua straordinaria bellezza.

La donna non sembra essere intimorita e si rialza in tutta calma, cercando di comprendere la situazione in cui si trova. Nota un uomo dai capelli neri reggere una spada lucente, di fronte a lei, così vicina da farle venire i brividi. 

"Io... io... credo di avere d'innanzi un uomo molto maleducato," balbetta la donna, cercando di trovare le parole giuste, ma la sua voce risuona goffa e insicura. "Dovresti... dovresti posare quella spada!"

Un brivido corre lungo la schiena di tutti i presenti mentre il capitano si avvicina a lei sbraitando.

"Io sono Gol D. Roger," dichiara con fierezza, la sua voce riecheggia minacciosa tra le tavole di legno della nave, "nonché il RE DEI PIRATI, e tu osi rivolgerti a me così?!"

La donna rimane ferma, nonostante l'impulso di indietreggiare. Incontra lo sguardo del capitano senza esitazione, mostrando una sorprendente determinazione. Tuttavia, la situazione si trasforma in un lampo. Il viso della donna viene segnato dalle cinque dita di immensa potenza del capitano. Lo schiaffo inaspettato la costringe a inginocchiarsi a terra e abbassare lo sguardo, allarmata. Comprende con sgomento di essere finita su una nave pirata notoriamente pericolosa.

Le sue mani tremano leggermente, ma il suo sguardo resta saldo su Gol D. Roger, pronta a fronteggiare qualsiasi conseguenza le sue parole possano scatenare. Tuttavia, si fa strada un rumore imbarazzante, il fragore del suo ventre affamato che richiede cibo. Poco dopo, la donna sviene nuovamente, sotto gli occhi sconcertati di tutti i presenti.

Shanks, un giovane sottoposto di Roger, si avvicina con evidente sorpresa e preoccupazione dipinte sul volto. "Capitano, cosa facciamo ora? Siamo pirati, ma questa donna non sembra essere una minaccia così grande..."

Roger lo ammutolisce con uno sguardo e si immerge nel silenzio. Solo in seguito commenta con voce ferma: "Portatela nella mia cabina, e tu, Crocus, prenditi cura di lei."

Era chiaro che qualcosa aveva colpito profondamente il capitano, altrimenti non avrebbe perso ulteriore tempo, e i suoi uomini lo sanno bene. Tuttavia, l'atmosfera viene interrotta da un grido contrariato proveniente da Bagy, il più pasticcione e codardo del gruppo.

"Ma capitano!"

Roger lo osserva attentamente, aspettando di sentire cosa abbia da dire. Il giovane avrebbe voluto contestare la decisione del Re dei Pirati, ma alla fine decide di tirarsi indietro e sussurra a sé stesso ciò che avrebbe voluto dire: "Una disgrazia... una disgrazia si abbatterà presto su di noi..."

Shanks ride beffardo e inizia a prendere in giro Bagy, come al solito. "Bagy, proprio non ti smentisci mai, hai sempre così tante cose interessanti da raccontare."

"Faresti meglio a farti i cavoli tuoi, Rosso!" risponde infastidito il ragazzo dalla chioma blu.

Il litigio viene poi mediato da Rayleigh, uno degli uomini più importanti al fianco del temibile Roger, che intanto medita sull'accaduto. Mentre Rayleigh si avvicina ai litiganti, l'atmosfera si stempera leggermente. È innegabile che la sua presenza sia rispettata da tutti. 

Nel frattempo, la ciurma riprende la propria attività a bordo, tornando alla routine che li tiene uniti nonostante gli occasionali battibecchi.

L'episodio passa quasi inosservato mentre la nave dei pirati solca impavida i mari, portando con sé il mistero e l'avventura che li attende all'orizzonte, il tutto sotto lo sguardo attento del leggendario capitano, Gol D. Roger.

{Prima Del Tempo}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora